DOMANDA Vga Nuova Per Fullhd

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
Ho un amico che vorrebbe sostituire la sua Nvidia 550ti.
Ha un i7 2600 e 8GB di RAM a 1333 Mhz, e come detto nel titolo gioca su un 22 pollici FullHD, questo

Vorrebbe stare nei 200 euro, personalmente ho pensato a una RX 480 da 4GB che sta a 210 su Amazon
https://www.amazon.it/Sapphire-1126...UTF8&qid=1486573717&sr=8-1&keywords=RX480+4GB
e che ho visto consigliata in uno dei tanti 3d per questa fascia di prezzo.

Però aspetto vostri consigli
 
D

deleted_271768

Ospite
Può andare bene, ma elenca il resto della configurazione (soprattutto l'alimentatore), giusto per accertarci che non ci siano problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexi0s89
I

il velo di Maya

Ospite
Ho un amico che vorrebbe sostituire la sua Nvidia 550ti.
Ha un i7 2600 e 8GB di RAM a 1333 Mhz, e come detto nel titolo gioca su un 22 pollici FullHD, questo

Vorrebbe stare nei 200 euro, personalmente ho pensato a una RX 480 da 4GB che sta a 210 su Amazon
https://www.amazon.it/Sapphire-1126...UTF8&qid=1486573717&sr=8-1&keywords=RX480+4GB
e che ho visto consigliata in uno dei tanti 3d per questa fascia di prezzo.

Però aspetto vostri consigli

Ciao :)

Sconsiglio Sapphire per quanto riguarda le Amd RX perchè è rumorosa e scalda di più.

Giocherà con i dettagli ad ultra?
Se si allora va bene la RX 480 custom.

Però consiglio al tuo amico di alzare un pochi il suo budget e prendere questa:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34950

Se paga con il bonifico bancario risparmia qualcosina. Tao è anch' esso uno degli e-shop consigliati ed ha prezzi molto buoni. Mezzo forum, me compreso, ha ascquistato su questo e-shop, quindi il tuo amico può andare tranquillo :)
La RX 480 custom 8gb sarà più longeva per giocare a 1080p 60 hz.

Altrimenti se proprio non ci arriva allora andrei su:

http://www.b**-****r.com/it/product/1666211/

Oppure meglio questa:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34935

Anche per questa su Tao vale che se paga il bonifico bancario risparmia qualcosina.

Per sicurezza è meglio sapere che alimentatore ha il pc.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Alexi0s89

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao :)

Sconsiglio Sapphire per quanto riguarda le Amd RX perchè è rumorosa e scalda di più.

Giocherà con i dettagli ad ultra?
Se si allora va bene la RX 480 custom.

Però consiglio al tuo amico di alzare un pochi il suo budget e prendere questa:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34950

Se paga con il bonifico bancario risparmia qualcosina. Tao è anch' esso uno degli e-shop consigliati ed ha prezzi molto buoni. Mezzo forum, me compreso, ha ascquistato su questo e-shop, quindi il tuo amico può andare tranquillo :)
La RX 480 custom 8gb sarà più longeva per giocare a 1080p 60 hz.

Altrimenti se proprio non ci arriva allora andrei su:

http://www.b**-****r.com/it/product/1666211/

Oppure meglio questa:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34935

Anche per questa su Tao vale che se paga il bonifico bancario risparmia qualcosina.

Per sicurezza è meglio sapere che alimentatore ha il pc.

Non che la G1 sia dissipata meglio della Nitro... Sarà un po' più silenziosa, ma scalda di più e considerando le ss costa come la Nitro di Amazon.

Se vuole comprare da amazon e stare più o meno nei 200€, la Nitro da 4GB è la miglior soluzione: il prezzo è in linea con quanto offre il mercato e la scheda non è male, anche se il dissipatore non è eccezionale e quindi sotto carico risulta un po' rumorosa rispetto alle concorrenti.
Altrimenti, certo, la XFX GTR è migliore: il doppio della memoria (che torna utile per le texture HD di alcuni titoli), performance leggermente migliori grazie alla frequenza delle memorie superiori (5% o giù di lì) e miglior raffreddamento. Ma andiamo sui 240€ ss incluse, non è detto che ci arrivi.
 

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
Scusate se non ho più risposto
Può andare bene, ma elenca il resto della configurazione (soprattutto l'alimentatore), giusto per accertarci che non ci siano problemi.
La config è quella messa nel primo post, i7 2600, scheda madre pegatron corporation 2ab5 (questa non l'evevo scritta, mi puzza di preassemblato anche se lui mi ha detto essergli stato fatto da un amico del padre), 8GB di RAM a 1333 Mhz con latenze 9 9 9 24, la 550ti, un HD meccanico da 1tb a 7200 RPM della Hitachi. Purtroppo non mi ha più mandato foto dell'alimentatore, la cosa più importante, per potervi dare i vari valori di amperaggio etc, che personalmente non so leggere. Appena me li manda ve li posto, comunque finora gli ha retto questa configurazione senza problemi, la 550ti ha consumi dichiarati pari alla 480 quindi penso possa reggere


Ciao :)

Sconsiglio Sapphire per quanto riguarda le Amd RX perchè è rumorosa e scalda di più.

Giocherà con i dettagli ad ultra?
Se si allora va bene la RX 480 custom.

Però consiglio al tuo amico di alzare un pochi il suo budget e prendere questa:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34950

Se paga con il bonifico bancario risparmia qualcosina. Tao è anch' esso uno degli e-shop consigliati ed ha prezzi molto buoni. Mezzo forum, me compreso, ha ascquistato su questo e-shop, quindi il tuo amico può andare tranquillo :)
La RX 480 custom 8gb sarà più longeva per giocare a 1080p 60 hz.

Altrimenti se proprio non ci arriva allora andrei su:

http://www.b**-****r.com/it/product/1666211/

Oppure meglio questa:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34935

Anche per questa su Tao vale che se paga il bonifico bancario risparmia qualcosina.

Per sicurezza è meglio sapere che alimentatore ha il pc.
Ti ringrazio, tao lo conosco anche se tra i vari shop online non ci ho mai acquistato. Come tempi di spedizione come è messo? Ricordo che i primi tempi era assai lento. Per il budget è ancora indeciso perchè si prenderà anche un ssd, e deve decidere se da 250GB o 500GB

Non che la G1 sia dissipata meglio della Nitro... Sarà un po' più silenziosa, ma scalda di più e considerando le ss costa come la Nitro di Amazon.

Se vuole comprare da amazon e stare più o meno nei 200€, la Nitro da 4GB è la miglior soluzione: il prezzo è in linea con quanto offre il mercato e la scheda non è male, anche se il dissipatore non è eccezionale e quindi sotto carico risulta un po' rumorosa rispetto alle concorrenti.
Altrimenti, certo, la XFX GTR è migliore: il doppio della memoria (che torna utile per le texture HD di alcuni titoli), performance leggermente migliori grazie alla frequenza delle memorie superiori (5% o giù di lì) e miglior raffreddamento. Ma andiamo sui 240€ ss incluse, non è detto che ci arrivi.
Ho visto che la XFX gtr e la MSI gaming X sono sempre le più consigliate, infatti una delle due sarà il mio prossimo acquisto, prima dell'estate penso che me la prenderò :asd:
Il mio amico invece non credo sia interessato ad arrivare a spendere quelle cifre ma sono opzioni che gli ho messo in campo
 
D

deleted_271768

Ospite
Scusate se non ho più rispostoLa config è quella messa nel primo post, i7 2600, scheda madre pegatron corporation 2ab5 (questa non l'evevo scritta, mi puzza di preassemblato anche se lui mi ha detto essergli stato fatto da un amico del padre), 8GB di RAM a 1333 Mhz con latenze 9 9 9 24, la 550ti, un HD meccanico da 1tb a 7200 RPM della Hitachi. Purtroppo non mi ha più mandato foto dell'alimentatore, la cosa più importante, per potervi dare i vari valori di amperaggio etc, che personalmente non so leggere. Appena me li manda ve li posto, comunque finora gli ha retto questa configurazione senza problemi, la 550ti ha consumi dichiarati pari alla 480 quindi penso possa reggere


Ti ringrazio, tao lo conosco anche se tra i vari shop online non ci ho mai acquistato. Come tempi di spedizione come è messo? Ricordo che i primi tempi era assai lento. Per il budget è ancora indeciso perchè si prenderà anche un ssd, e deve decidere se da 250GB o 500GB

Ho visto che la XFX gtr e la MSI gaming X sono sempre le più consigliate, infatti una delle due sarà il mio prossimo acquisto, prima dell'estate penso che me la prenderò :asd:
Il mio amico invece non credo sia interessato ad arrivare a spendere quelle cifre ma sono opzioni che gli ho messo in campo

La motherboard va bene, ha un PCI-Express x16 2.0, anche se al 100% è un preassemblato - sono introvabili le Pegatron nei vari shop, e solitamente si trovano nei preassemblati HP :sisi:
Comunque confermo, MSi Gaming X e XFX GTR sono le migliori: la prima un pelo più silenziosa e la seconda un pelo più fresca, roba però di davvero poco conto.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Comunque, se il prezzo è simile, andrei di MSI: sono buone entrambe senz'altro, ma dai feedback che ho letto, sono praticamente sicuro che la MSI a parità di rumore raffreddi meglio, anche se non ci sono confronti diretti a cui far riferimento.

Per quanto riguarda il PC del tuo amico, aspettiamo la foto dell'alimentatore, perchè una RX480 custom fa 70\80 watt buoni in più di una GTX550ti media, quindi se ora è al limite potrebbe non reggere.
 

Zio93

Nuovo Utente
129
11
CPU
Intel i5 6500
Dissipatore
Zalman CNPS8X
Scheda Madre
Asrock H170 Fatality Performance
HDD
WD 1Tb
RAM
Crucial Ballistix Red 8Gb
GPU
Asus Rx480 Strix
Monitor
Hp 22es
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
Aerocool Aero500
OS
Win10Pro
Salve
leggendo in giro su internet alcune recensioni anche le asus strix rx480 non si comportano male
 
D

deleted_271768

Ospite
Salve
leggendo in giro su internet alcune recensioni anche le asus strix rx480 non si comportano male
Male non è, ma non è particolarmente silenziosa come la MSi Gaming X e la XFX GTR: non è una grave pecca, ma ovviamente a pari prezzo sceglierei quelle due
 

Liborio

Utente Attivo
261
14
CPU
i7-3770
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2
Scheda Madre
Asus p8h77m-pro (Micro atx)
HDD
Samsung 830 128gb + WD Blu 1TB
RAM
4x4GB 1600mhz cl11 ddr3l Kingston KVR16LN11
GPU
Asus gtx680 2gb gddr5
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC g2460pg 144hz g-sync
PSU
SuperFlower Leadex II 650w 80 plus gold
Case
Corsair Carbide spec-02 - 5 corsair AF120 led - Fan Controller NZXT Sentry Mix 2
Periferiche
Corsair K70 rapidfire - Razer Mamba TE - Edifier R1280T - Superlux h681 evo
OS
Windows 10
Male non è, ma non è particolarmente silenziosa come la MSi Gaming X e la XFX GTR: non è una grave pecca, ma ovviamente a pari prezzo sceglierei quelle due

Bhe in quanto rumorosità si è più rumorosa (dati alla mano 3,2db per la msi e 4db per la strix se non erro) però in quanto a temperature la strix ha temperature più basse alla msi e non di 1 o 2 gradi ma qualcosa in più se non erro 7 8 gradi ora non ricordo. Poi sono ottime schede entrambe qui entra in gioco anche l'estetica, personalmente quella asus a me piace molto infatti ne sto valutando l'acquisto.
 

Zio93

Nuovo Utente
129
11
CPU
Intel i5 6500
Dissipatore
Zalman CNPS8X
Scheda Madre
Asrock H170 Fatality Performance
HDD
WD 1Tb
RAM
Crucial Ballistix Red 8Gb
GPU
Asus Rx480 Strix
Monitor
Hp 22es
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
Aerocool Aero500
OS
Win10Pro
ne sto valutando l'acquisto anche io... a livello di rumorosità quei 0.8db si sentono? cioè nel senso danno fastidio?
 
D

deleted_271768

Ospite
ne sto valutando l'acquisto anche io... a livello di rumorosità quei 0.8db si sentono? cioè nel senso danno fastidio?

Bhe in quanto rumorosità si è più rumorosa (dati alla mano 3,2db per la msi e 4db per la strix se non erro) però in quanto a temperature la strix ha temperature più basse alla msi e non di 1 o 2 gradi ma qualcosa in più se non erro 7 8 gradi ora non ricordo. Poi sono ottime schede entrambe qui entra in gioco anche l'estetica, personalmente quella asus a me piace molto infatti ne sto valutando l'acquisto.
Di certo non sono solo 0,8 db, è un valore prettamente variabile (ah e 4 dBA in gioco sono impossibili, almeno 25 dBA una scheda in full load li fa :sisi: )
In quanto a temperature la Strix sta 5/6°C sotto, dipende dalla situazione, ma comunque io preferirei una scheda più silenziosa dovendo scegliere, d'altronde stando sotto agli 80°C la GPU vive tranquillamente, e 80°C non sono una temperatura critica per la GPU - si danneggia fisicamente a temperature ben maggiori. Però, per chi preferisce la temperatura alla silenziosità, la ASUS va bene
 

Liborio

Utente Attivo
261
14
CPU
i7-3770
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2
Scheda Madre
Asus p8h77m-pro (Micro atx)
HDD
Samsung 830 128gb + WD Blu 1TB
RAM
4x4GB 1600mhz cl11 ddr3l Kingston KVR16LN11
GPU
Asus gtx680 2gb gddr5
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC g2460pg 144hz g-sync
PSU
SuperFlower Leadex II 650w 80 plus gold
Case
Corsair Carbide spec-02 - 5 corsair AF120 led - Fan Controller NZXT Sentry Mix 2
Periferiche
Corsair K70 rapidfire - Razer Mamba TE - Edifier R1280T - Superlux h681 evo
OS
Windows 10
Di certo non sono solo 0,8 db, è un valore prettamente variabile (ah e 4 dBA in gioco sono impossibili, almeno 25 dBA una scheda in full load li fa :sisi: )
In quanto a temperature la Strix sta 5/6°C sotto, dipende dalla situazione, ma comunque io preferirei una scheda più silenziosa dovendo scegliere, d'altronde stando sotto agli 80°C la GPU vive tranquillamente, e 80°C non sono una temperatura critica per la GPU - si danneggia fisicamente a temperature ben maggiori. Però, per chi preferisce la temperatura alla silenziosità, la ASUS va bene

Si ho detto una boiata, chiedo umilmente scusa ricordavo davvero male, comunque per chi ne fa un uso prettamente gaming la differenza di rumore a mio parere non da poi così tanto fastidio, le ventole di queste schede video in idle sono ferme e quindi non c'è rumore e in gaming non credo che tu senta il rumore della scheda video, poi per altri casi chi vuole un computer silenzioso per farci editing o altro bhe allora si a quel punto conviene msi o xfx gtr.
 

Zio93

Nuovo Utente
129
11
CPU
Intel i5 6500
Dissipatore
Zalman CNPS8X
Scheda Madre
Asrock H170 Fatality Performance
HDD
WD 1Tb
RAM
Crucial Ballistix Red 8Gb
GPU
Asus Rx480 Strix
Monitor
Hp 22es
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
Aerocool Aero500
OS
Win10Pro
diciamo che questo rumore per quanto può esistere in full load è sopportabile?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili