VGA max 300€

Pubblicità
Oggi c'è anche lo sconto del 5% e viene 250€ ... comincio a pensare che quei 40€ in meno sulla toxic comincino a diventare tanti anche se avrà l'xt2 e non l'xtl (ammesso che ci siano davvero tutte queste differenze fra i due in termini di temperature e consumi).

Vi porgo una domanda: dal momento che la Asus 280X DCU II (non nella versione TOP) dite che è overclockabile per fargli raggiungere i livelli della toxic (tra l'altro mi domando quale abisso ci sarà fra le due versioni non oc ulteriormente da noi), non sarebbe anche una soluzione migliore per i consumi e le temperature? Mi spiego: la toxic, con oc spinto di fabbrica, credo che tenda a consumare e scaldarsi di più dell'asus a pc in uso "ufficio" (internet, word, musica) quindi in queste condizioni orientarsi verso una Asus sembra migliore, sbaglio?

EDIT: tenete conto che il mio pc starebbe più in uso normale che in gaming!

il concetto è estremamente interessante...

la possibilità di spingere la VGA a necessità o averla sempre spremuta...anche se cmq credo che di logica non vada sempre al massimo ma a seconda di quanto noi gli chiediamo...

il concetto è estremamente interessante...

la possibilità di spingere la VGA a necessità o averla sempre spremuta...anche se cmq credo che di logica non vada sempre al massimo ma a seconda di quanto noi gli chiediamo...
Infatti è una cosa che sto cercando di capire, perché onestamente 40€ non è un risparmio da ridere, anche perché non parliamo di passare da una 770 ad una 760, o da una 7970 ad una 750...parliamo di restare nella stessa scheda video, e 250€ per una 280X mi sembra un colpaccio!
Anche se la Asus è una Direct CU II OC non una Direct CU II OC TOP. Però anche in questo caso: se la top è semplicemente oc di fabbrica a livello più spinto, perché devo pagarla di più!?

Chiedo l'aiuto di @LordNight :)

Infatti è una cosa che sto cercando di capire, perché onestamente 40€ non è un risparmio da ridere, anche perché non parliamo di passare da una 770 ad una 760, o da una 7970 ad una 750...parliamo di restare nella stessa scheda video, e 250€ per una 280X mi sembra un colpaccio!
Anche se la Asus è una Direct CU II OC non una Direct CU II OC TOP. Però anche in questo caso: se la top è semplicemente oc di fabbrica a livello più spinto, perché devo pagarla di più!?

Chiedo l'aiuto di @LordNight :)

devi/vai pagarla di più perchè il marketing e la volontà di sfruttare l'ignoranza di chi non vuole informarsi, portano a pagarla di più senza un valido motivo

quindi,così mi pare di capire dal tuo mess, preferiresti la Asus sfruttandola a dovere secondo necessità...giusto?

già, più che altro perchè la paghi meno e hai gli stessi risultati volendo.

La Toxic ha colpito molti per il fatto che riporti buone performance dai test per come esce già di fabbrica, ma del resto parte già da frequenze decisamente alte di fabbrica e il margine ulteriore di oc manuale è sicuramente molto ridotto (IMHO, dato che nessuno ancora ne ha una e ha postato la sua esperienza diretta)

già, più che altro perchè la paghi meno e hai gli stessi risultati volendo.

La Toxic ha colpito molti per il fatto che riporti buone performance dai test per come esce già di fabbrica, ma del resto parte già da frequenze decisamente alte di fabbrica e il margine ulteriore di oc manuale è sicuramente molto ridotto (IMHO, dato che nessuno ancora ne ha una e ha postato la sua esperienza diretta)

sulla scheda tecnica di entrambe la differenza stà in questo:

Toxic -> La scheda è equipaggiata con 3 GB di memoria GDDR5 con frequenza a 1600 Mhz (6400 Mbps effettivi) con banda passante a 384 Bit, un core grafico con frequenza a 1100 Mhz e 1280 processori di stream che, grazie alla tecnologia Power Dynamic Boost può essere portato ben oltre i 1100 Mhz standard

Asus-> l core grafico ha infatti una frequenza di clock a 850 Mhz (1000 Mhz in Boost Clock) , le memorie da 3 GB GDDR5 a 384 Bit dispongono invece di un clock da 1500 Mhz (6000 Mhz effettivi)

La Toxic essendo OC di fabbrica è più potente...c'è da capire se più di così non va (cosa che in teoria dovrebbe essere) o se la Asus,di cui abbiamo più notizie, può in realtà spingersi più oltre dei dati ufficiali...

devi/vai pagarla di più perchè il marketing e la volontà di sfruttare l'ignoranza di chi non vuole informarsi, portano a pagarla di più senza un valido motivo
ed io dico che ste ha ragionissima :sisi:

quoterei anche il messaggio dopo ma credo che uno basti.... IMHO la Asus R9 280X Direxct CU II a € 260,00 è un dannatissimo colpaccio! :sisi:

quindi anche se monta il vecchio Chip,poiché questo influisce solo sul risparmio, si va di Asus?

cmq lord anche meno...245€ per essere corretti :D

le differenze tra questa e la versione top?

ASUS 101319662 - Schede Video - ePrice

ASUS 101309256 - Schede Video - ePrice
Dal catalogo di Asus, solo il clock di fabbrica. Il sistema di dissipazione però è lo stesso!
E per correttezza viene 253€ :vv:

Si l'unica incognita è il chip, asus monterà sicuramente l'xt2. La toxic è un punto interrogativo: e se le prime che arriveranno fossero ancora xt2!? Avremmo speso molti euro in più per essere fregati.
Quello di cui mi preoccupo io è se overckloccadola noi magari facciamo qualche danno, anche se non penso.
E mi viene una domanda: ma serve davvero, a oggi, overckloccarla a 1080p? Magari fra 2 anni sarà una quasi necessità, ma oggi probabilmente no.

E la frase di ste mi ha fatto capire che forse la fissa per la toxic mi era venuta perché era powa ma tramite specchietto per allodole in quanto la asus potremmo farcela diventare noi powa :rock:

EDIT: ho googleato un po "directcu vs directcu top" e pare che cambi per esempio anche qualche chip, che magari consente un oc differente (la top in qualche review arriva fino a "1,200MHz core and 7,000MHz memory", dell'altra non trovo recensioni).
LA toxic invece si spinge fino a 1230, ma quello che sembra un minimo incremento, si concretizza poi in 300 punti più in 3d mark (fra top oc e toxic oc) ... che onestamente non so se sia un minimo incremento :asd:

Ultima modifica:
ed io dico che ste ha ragionissima :sisi:

quoterei anche il messaggio dopo ma credo che uno basti.... IMHO la Asus R9 280X Direxct CU II a € 260,00 è un dannatissimo colpaccio! :sisi:

:shock:

ma sei diventato moderatore in questi giorni o sono rincretinito io che me ne sono accorto solo ora? complimenti!

p.s. adesso puoi pure sanzionarmi per OT :lol:

EDIT: ho googleato un po "directcu vs directcu top" e pare che cambi per esempio anche qualche chip, che magari consente un oc differente (la top in qualche review arriva fino a "1,200MHz core and 7,000MHz memory", dell'altra non trovo recensioni).
LA toxic invece si spinge fino a 1230, ma quello che sembra un minimo incremento, si concretizza poi in 300 punti più in 3d mark (fra top oc e toxic oc) ... che onestamente non so se sia un minimo incremento :asd:
E' anche il mio cruccio.... non ho ancora trovato nulla di sicuro in giro... se la differenza fosse solo il BIOS sarebbe il top :)

:shock:

ma sei diventato moderatore in questi giorni o sono rincretinito io che me ne sono accorto solo ora? complimenti!

p.s. adesso puoi pure sanzionarmi per OT :lol:
Uhm.... ieri notte in effetti :asd: :lol: :asd:

É parecchio che guardo le 280x perché vorrei acquistarla e avendo letto ormai veramente tante recensioni di ogni modello custom vi posso dire che la toxic é quella che sale di piú, assieme alla matrix che però é più cara. In particolare ho visto delle asus normali (non top) non arrivare a 1200 mHz...
Ora bisogna vedere ognuno cosa cerca, però la differenza c é tra le varie schede e alla fine la differenza sono 25 euro e la voglia di aspettare la toxic...

E' anche il mio cruccio.... non ho ancora trovato nulla di sicuro in giro... se la differenza fosse solo il BIOS sarebbe il top :)

Uhm.... ieri notte in effetti :asd: :lol: :asd:
Io però non so più cosa googlare per cercare, la directcu sembra non ce l'abbia nessuno :cav:

É parecchio che guardo le 280x perché vorrei acquistarla e avendo letto ormai veramente tante recensioni di ogni modello custom vi posso dire che la toxic é quella che sale di piú, assieme alla matrix che però é più cara. In particolare ho visto delle asus normali (non top) non arrivare a 1200 mHz...
Ora bisogna vedere ognuno cosa cerca, però la differenza c é tra le varie schede e alla fine la differenza sono 25 euro e la voglia di aspettare la toxic...
Puoi linkarmi in mp dove hai letto di queste asus normali?? Mi piacerebbe leggere qualcosa

Ultima modifica:
Ho ricercato un po' in giro per Vegeta ma ho scoperto che la direct cu normale non é neanche più presente sul sito della asus,
quindi temo non sia più in produzione e che quindi eprezzo stia vendendo gli ultimi pezzi (anche per quello forse a prezzo più invitante).
Infatti non ho più trovato recensioni se non della top...
Ora provo a scrivere alla asus se mi fanno sapere le differenze tra i due modelli e nel caso vi aggiorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro