VGA max 300€

Pubblicità

Michele_87

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Avevo scelto nella mia configurazione di mettere la R9 280 TOXIC della Sapphire ma nei vari shop online non si trova e ,in uno shop dove sono molto gentili, ho saputo che la Sapphire non dà ancora tempi di consegna.

Premesso che mi rode assai in quanto per prendere questa VGA ho cambiato case...ma vabbé...

Vorrei consigli su una VGA dello stesso prezzo (la Toxic l'ho trovata a 275€ circa) e dalle stesse potenzialità.

Avevo scelto questa VGA perché dava ottime prestazioni senza OC (cosa che non sò fare) quindi se possibile ne vorrei una sulla stessa linea...overclokkata di base in modo che io non distrugga il mio PC :D

grazie ^^

Avevo scelto nella mia configurazione di mettere la R9 280 TOXIC della Sapphire ma nei vari shop online non si trova e ,in uno shop dove sono molto gentili, ho saputo che la Sapphire non dà ancora tempi di consegna.

Premesso che mi rode assai in quanto per prendere questa VGA ho cambiato case...ma vabbé...

Vorrei consigli su una VGA dello stesso prezzo (la Toxic l'ho trovata a 275€ circa) e dalle stesse potenzialità.

Avevo scelto questa VGA perché dava ottime prestazioni senza OC (cosa che non sò fare) quindi se possibile ne vorrei una sulla stessa linea...overclokkata di base in modo che io non distrugga il mio PC :D

grazie ^^
L'unica che mi viene in mente è la Asus R9 280X Matrix Platinum ma come prezzo credo che sfori...

il pc quale sarebbe?
comunque stai tranquillo: l'oc alla scheda video è facilissimo da fare. ti basta installare un programmino, spostare due levette e hai finito. roba da prima asilo.
se non sei esperto, chiedi aiuto aprendo un topic nella sezione overclock, quando avrai la scheda sotto mano.
bene... proprio per questo ti consiglio di non guardare troppo le frequenze di default: a spingere un po' la scheda ci penserai tu.
piuttosto concentrati sulla qualità globale del prodotto.
quindi.... fra le 280x direi assolutamente asus dcuII, che si trova a prezzi decenti.
altrimenti ci sono le gtx 770, che a parità di prestazione stressano un po' meno l'alimentatore.. però costano un pelo di più.

edit: la 770 è calata di prezzo, costa uguale alla 280x.
edit: anche la 280x è calata un filo... ed ho trovato una 280x asus dcuII a 265 euro spedita (circa)... comprala pure.

Ultima modifica:
Io ti consiglio una r9 280x della asus che ho trovato a 259+ 4 euro di spedizione. su "E-p-r-e-z-z-o"
Tranquillo, i prodotti su eprice puoi linkarli senza problemi :ok:

La stavo vedendo proprio ora '' ASUS - Radeon R9 280X 3 GB''
Come performance è al livello della toxic?
Non è a livello della Toxic semplicemente perché la Toxic è overclockata di fabbrica @ 1.100~1.150 MHz sul core mentre la Asus è impostata a 850~1.000MHz. Ciò nonostante puoi tranquillamente overclockarla tu e portarla a livello della Toxic, anche perché ha un buon dissipatore :sisi:

Tranquillo, i prodotti su eprice puoi linkarli senza problemi :ok:

Non è a livello della Toxic semplicemente perché la Toxic è overclockata di fabbrica @ 1.100~1.150 MHz sul core mentre la Asus è impostata a 850~1.000MHz. Ciò nonostante puoi tranquillamente overclockarla tu e portarla a livello della Toxic, anche perché ha un buon dissipatore :sisi:

Non so quanto cmq gli conveniva la matrix.. perchè essendo che la spediscono ora non credo sia il chip xtl .. o sbaglio?

Prendendo la asus non avrò problemi con l'alimentatore no?

Ps. Questo è il PC

Case aereocool syclone II Black
Processore Intel i5-4570 Core Socket H3 3.2 GHz Intel Core i5 32 GB DDR3-SDRA Alimentatore XFX PRO550W 550 W 9 A 85 % S.Madre Asrock Fatal1ty H87 Performance DDR3-SDRAM DIMM Doppio Intel Celeron Ram ADATA XPG Gaming Series DDR3 1600 MHz CL9 8GB 8 GB 1600 MHz PC/server Hard Disk Seagate 1TB SATA HDD Barracuda 1000 GB 88.9 mm 7200 RPM 6.2 W 4.6 W 50€

Non so quanto cmq gli conveniva la matrix.. perchè essendo che la spediscono ora non credo sia il chip xtl .. o sbaglio?
Nope... le R9 280X con nuovi chip si vedranno fra un po', temo... cmq non è male la Matrix, solo che costa un botto :cav:

- - - Updated - - -

Prendendo la asus non avrò problemi con l'alimentatore no?
No, nessun problema con il PSU :sisi:

Il problema è che non escono... Ho chiesto personalmente a vari Shop e nessuno sa dirmi nulla perché sapphire non si fa sentire

- - - Updated - - -

su eprice ci sono queste due diverse versioni:

http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-5227863
http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-5204472

la seconda è più potente (purtroppo sono ignorante e mi sembra regga più sotto sforzo diciamo)

a questo punto o mi oriento verso una di queste due oppure aspetto la Toxic usando una mia vecchia VGA intanto che aspetto...

Oggi c'è anche lo sconto del 5% e viene 250€ ... comincio a pensare che quei 40€ in meno sulla toxic comincino a diventare tanti anche se avrà l'xt2 e non l'xtl (ammesso che ci siano davvero tutte queste differenze fra i due in termini di temperature e consumi).

Vi porgo una domanda: dal momento che la Asus 280X DCU II (non nella versione TOP) dite che è overclockabile per fargli raggiungere i livelli della toxic (tra l'altro mi domando quale abisso ci sarà fra le due versioni non oc ulteriormente da noi), non sarebbe anche una soluzione migliore per i consumi e le temperature? Mi spiego: la toxic, con oc spinto di fabbrica, credo che tenda a consumare e scaldarsi di più dell'asus a pc in uso "ufficio" (internet, word, musica) quindi in queste condizioni orientarsi verso una Asus sembra migliore, sbaglio?

EDIT: tenete conto che il mio pc starebbe più in uso normale che in gaming!

Ultima modifica:
il pc quale sarebbe?
comunque stai tranquillo: l'oc alla scheda video è facilissimo da fare. ti basta installare un programmino, spostare due levette e hai finito. roba da prima asilo.
se non sei esperto, chiedi aiuto aprendo un topic nella sezione overclock, quando avrai la scheda sotto mano.
bene... proprio per questo ti consiglio di non guardare troppo le frequenze di default: a spingere un po' la scheda ci penserai tu.
piuttosto concentrati sulla qualità globale del prodotto.
quindi.... fra le 280x direi assolutamente asus dcuII, che si trova a prezzi decenti.
altrimenti ci sono le gtx 770, che a parità di prestazione stressano un po' meno l'alimentatore.. però costano un pelo di più.

edit: la 770 è calata di prezzo, costa uguale alla 280x.
edit: anche la 280x è calata un filo... ed ho trovato una 280x asus dcuII a 265 euro spedita (circa)... comprala pure.
Scusate se mi intrometto...avrei una domanda per @The Starchild : una M2 Silent PRO 620W riesce a reggere bene una GTX 770 (EVGA ma tanto non conta si quale marca è se non erro)? Più che altro non vorrei saturare proprio tutto l'alimentatore visto che forse a Marzo mi volevo prendere un i5 4670 (e mandare in pensione il mio i5 2500 (non K) ) e una MSI z87 GD 45 Gaming + 16 GB ram Vengeance.

l'alimentatore non lo conosco, ma secondo me regge.
per quanto riguarda la cpu, non ha senso passare da un 2500 ad un 4670.
aspetta almeno la generazione successiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro