vga limited?

Pubblicità

Darknight

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao! come faccio a sapere se con una configurazione sono vga limited ?

c'è un programma o un sistema per capire di quanto può essere il collo di bottiglia dato da una vga non adeguata?

grazie

dicci la tua configurazione...se la vga e molto più veloce del processore si ha il collo di bottiglia...e quindi bisogna fare oc...

ciao! come faccio a sapere se con una configurazione sono vga limited ?

c'è un programma o un sistema per capire di quanto può essere il collo di bottiglia dato da una vga non adeguata?

grazie

la tua domanda non ha senso.
Forse intendevi dire "CPU Limited", ossia quando hai una scheda potente ma che non viene sfruttato adeguatamente a causa di una cpu debole.

Per sapere se sei cpu limited con una qualsiasi VGA nell'universo in abbinamento con una qualsiasi CPU devi semplicemente chiedere a Mr.Frizz qui nel forum :D

Ciao ragazzi, mi aggrego alla discussione

prima di tutto la mia config:

Mobo Asus M2N-SLI Deluxe
AMD X2 6000+ 3 Ghz
4 GB Ram
Nvidia Geforce 8800 GT
ALi Ms-Tech MP-600s

Gioco collegato a un tv 32" collegata in hd e dvi al pc
Risoluzione 1280x720

Gioco a fifa 12 o pes e simili di solito

Ho notato che i giochi vanno fluidi però di tanto in tanto si incantano un po e non è piacevole

Potrebbe essere un problema di HDD? o della Scheda Video?

Se prendessi un GTX 550 Ti sarei Cpu limited?

Grazie anticipatamente :)

Ciao ragazzi, mi aggrego alla discussione

prima di tutto la mia config:

Mobo Asus M2N-SLI Deluxe
AMD X2 6000+ 3 Ghz
4 GB Ram
Nvidia Geforce 8800 GT
ALi Ms-Tech MP-600s

Gioco collegato a un tv 32" collegata in hd e dvi al pc
Risoluzione 1280x720

Gioco a fifa 12 o pes e simili di solito

Ho notato che i giochi vanno fluidi però di tanto in tanto si incantano un po e non è piacevole

Potrebbe essere un problema di HDD? o della Scheda Video?

Se prendessi un GTX 550 Ti sarei Cpu limited?

Grazie anticipatamente :)
Con quale grado di dettaglio?
La tua configurazione dovrebbe garantirti buone performace anche a dettagli alti cmq prova ad ad abbassarli un po imposta una risoluzione di 1280*1024 e dettagli medi, potresti provare ad aggiornare i driver non solo dela GPU ma anche della mobo, sinceramente sconsiglierei una GTX550 su una piattaforma del genere non è conveniente.
Inoltre potrebbe essere un problema di ram, hai molti software che agisco in background?
Magari software spazzatura, giochi del genere non saturano molti MB di ram ma nn si sa mai....
Quanti Mb hai dedicato ai file di swap?

Dettagli alti... ok allora provo... e faccio sapere ;)... Grazie

Quindi diciamo che per la configurazione che ho mi tengo quella di scheda.. se no butto via dei soldi giusto?

Dettagli alti... ok allora provo... e faccio sapere ;)... Grazie

Quindi diciamo che per la configurazione che ho mi tengo quella di scheda.. se no butto via dei soldi giusto?

Prova anche a scaricare i nuovi driver più recenti che OS usi?
Per me la GTX550 non è sprecata ma un acquisto inutile, una 8800GT è a livello di una 4850 siamo quindi intorno al 20% in meno di performace, insomma non si sentirebbe molto la differenza....
Inoltre per rapporto consumi/prestazioni costo prenderei una 6770 alias 5770 rispetto alla 550 ma come ti ho detto io andrei avanti con quello che hai magari quando uscirà la serie 7000 cambierai scheda e piattaforma

asp un attimo però vediamo se la tua mobo supporta gli AM3...

---------- Post added at 19:04 ---------- Previous post was at 18:52 ----------

Come supponevo la tua mobo previo aggiornamento BIOS supporta i Phenom II/athlon II....
Non tutti per:
Phenom IIX2 550
Phenom IIX2 555
Phenom IIX3 705e
Phenom IIX3 715
Phenom IIX3 740
Phenom IIX4 820
Phenom IIX4 905e
Phenom IIX4 910E
Phenom IIX4 925
Phenom IIX4 945

Poi ci sono dei Athlon II X2-X3-X4 ma li scarterei nn sarebbe favorevole fare questo upgrade, la lista è cmq strana risulta supportato il 740 ma nn il 720 mah....
Io cercherei un 925 o 945 usati....
Costano sui 70€ o poco giù di li
A quel punto anche una bella 6850 ci starebbe che PSU usi?
Naturalmente dipende dalla tua disponibilità economica:sisi:

Comunque c'è un modo x vedere se sei cpu o vga limited... con gpuz vai su sensors attivi il monitoraggio in background e il log... se dopo aver provato a giocare la banda di utilizzo della gpu "gpu Load" è sempre al massimo probabile che sei vga limited se invece non arriva mai molto in su sei cpu limited.

Considerando la 8800 GT quasi equivalente ad una HD 4850, e considerando che mio fratello, sul suo core2quad Q8200 gioca benissimo a 1680x1050 con tutto al massimo (AA 2x però), posso affermare con certezza che il tuo limite sta nella cpu o nella poca memoria, che impegna così l'HDD a girare per lo swap.

la 8800gt è sotto alla hd4830;) la hd4850 va come una 8800ultra/gts250/9800gtx+/gts450/hd5750

si ma coi driver migliori per entrambi,la differenza c era...basta vedere crysis e fare il confronto in percentuale,non con gli fps ;)

si ma coi driver migliori per entrambi,la differenza c era...basta vedere crysis e fare il confronto in percentuale,non con gli fps ;)
Mmmm comunque se con la HD 4850 fifa 12 a mio fratello gira benissimo a 1680x1050, con la 8800gt dovrebbe girare altrettanto bene a 1280x720... quindi il limite non è dato comunque dalla vga.

Pubblicità
Pubblicità