VGA e varie risoluzioni video

Pubblicità

William Kidd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti :)

Solitamente nelle specifiche delle schede video scrivono solo la risoluzione massima, ok ma se uno vuole sapere TUTTE le risoluzioni che tale scheda supporta come lo sa? :boh:
Chiedo questo perchè non tutti i monitor sono uguali e se la di deve attaccare a due monitor (non contemporaneamente, in caso ad esempio di cambio dello stesso) mi interessa appunto che possa darmi in ogni caso la risoluzione voluta

spero di essermi capito abbastanza :asd:

Quindi si presume tutte la varie combinazioni
Se vien fuori un messaggio tipo "risoluzione non supportata" o qualcosa del genere e lo schermo rimane nero il problema sta appunto nello schermo che non supporta tale risoluzione?

Chiedo questo perchè mi sto guardando intorno nella giungla delle VGA e non vorrei aquistare un qualcosa che poi mi da problemi

per esempio... il mio monitor supporta una risoluzione massima di 1600x900 , mentre la mia scheda video supporta massimo 1920x1080 , quindi la mia scheda video su adatta a 1600x900... se provo a mettere la risoluzione a 1920x1080 mi viene fuori risoluzione non supportata dal monitor
capito?

Se vado oltre la risoluzione max del monitor si, però a me è successo anche con risoluzioni minori anche di quella che uso abitualmente (1680x1050) ma credo che quello sia un problema di monitor, mi usciva la scritta forse "fuori campo", vado a memoria
Comunque il problema si porrà casomai più avanti quando cambierò il monitor, dovrò ricordarmi di guardare tutte le risoluzioni da lui supportate..
facile a dirsi..:asd:

Se vado oltre la risoluzione max del monitor si, però a me è successo anche con risoluzioni minori anche di quella che uso abitualmente (1680x1050) ma credo che quello sia un problema di monitor, mi usciva la scritta forse "fuori campo", vado a memoria
Comunque il problema si porrà casomai più avanti quando cambierò il monitor, dovrò ricordarmi di guardare tutte le risoluzioni da lui supportate..
facile a dirsi..:asd:

Se fai di full hd vai tranquillo 1920x1080 16:9 o 1920x1200 16:10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro