PROBLEMA VGA dedicata Nvidia non avvia più applicazioni e giochi

fenigo69

Utente Attivo
346
19
Salve a tutti, ho un grave problema, praticamente, io utilizzo un portatile Acer Nitro 5 con una 1050ti dedicata da 4 Giga, il portatile ha pochi mesi di vita, e fino ad ora non ha mai dato problemi, quando stamani, di punto in bianco la vga ha iniziato a non funzionare più. Praticamente quando avvio un applicazione( come GeForce Experience) o un gioco che utilizza la VGA, resta bloccato in una schermata tipo caricamento, senza far partire il gioco( allego screen). Ho provato quindi a disintallare i driver, e usando l'integrata i giochi e le app partono, allora ho reinstallato i driver con GeForceExperience e mi presenta di nuovo il problema....Cosa posso fare?
P.S. la foto allegata è GeForceExperience quando provo ad aprirlo
Ho provato a fare anche un test con Haeven, ma al'applicazione si avvia, si sente l'audio ma lo schermo resta nero...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    49.2 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, ho un grave problema, praticamente, io utilizzo un portatile Acer Nitro 5 con una 1050ti dedicata da 4 Giga, il portatile ha pochi mesi di vita, e fino ad ora non ha mai dato problemi, quando stamani, di punto in bianco la vga ha iniziato a non funzionare più. Praticamente quando avvio un applicazione( come GeForce Experience) o un gioco che utilizza la VGA, resta bloccato in una schermata tipo caricamento, senza far partire il gioco( allego screen). Ho provato quindi a disintallare i driver, e usando l'integrata i giochi e le app partono, allora ho reinstallato i driver con GeForceExperience e mi presenta di nuovo il problema....Cosa posso fare?
P.S. la foto allegata è GeForceExperience quando provo ad aprirlo
Ho provato a fare anche un test con Haeven, ma al'applicazione si avvia, si sente l'audio ma lo schermo resta nero...

Ciao, beh innanzitutto temp della scheda grafica? Per reinstallare i driver hai usato ddu?
 
  • Mi piace
Reazioni: fenigo69

fenigo69

Utente Attivo
346
19
Temperature adesso le misuro, per i driver ho usato ge Force experience con installazione pulita

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

niente ho provato pure a fare un installazione pulita dei driver, senza ge force experience, versione dei driver precedente alla mia, ma niente il problema rimane
Post unito automaticamente:

Ciao, beh innanzitutto temp della scheda grafica? Per reinstallare i driver hai usato ddu?
ecco ho misurato mentre avviavo un game, anche se il gioco come al solito non si visualizza
 

Allegati

  • Cattura4.PNG
    Cattura4.PNG
    238 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili