VF700 review :D

Pubblicità

RayStorm

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Faccio una piccola review sullo Zalman VF700-AlCu
Montato su Gigabyte Geforce 6600GT

Ecco di cosa mi sono attrezzato:

Ho smontato il dissi originale, ho tolto la vecchia pasta conduttiva (veramente di scarsa qualità) e ho messo l'Arctic Silver 5, poi ho montato il tutto. Il montaggio è facile, ed ecco qui:

Dopo aver montato la scheda, ho tolto lo slottino di metallo che sta sotto alla scheda (all'altezza dell'altra presa pci) per migliorare di qualcosina le temperature

Risultati:
Con il dissi originale avevo temperature veramente alte (60°C in Idle e 80°C circa in Full).

Ora misuro in Idle 48°C (-12°C) e in Full 60°C circa (-20°C). Ventola a 5V

Niente male no???

Senza considerare che a 5V è silenziosissimo... veramente un bel prodotto

Ultima modifica:
Questa è un'immagine del dissi smontato, con la arctic silver 5 applicata sopra. La foto è un po' sfocata e non rende molto. Ma si può vedere la piccola GPU.

Bel lavoro !

Bel lavoro RayStorm ! :nod: :nod: :nod:

a che clock sei arrivato con quella scheda ?

quanto hai pagato il dissi ?

Ciao

x ray

mi dici anche a me il negozio on line in pvt?
che altezza ha la ventola di raffreddamento?

p.s. monta anche i dissi per le ram ;)

e questo è per quanto riguarda la serie X800 ;) (scusa Raystorm parliamo dello stesso ottimo prodotto in skede diverse)
Almeno diamo una mano a ki è ancora in dubbio se acquistarlo o no ;)

;) ;) ;)

Ho perso in idle 5° e circa 4° full

le frequnze massime sono state 560 / 610!

purtoppo nella mia zona si è buttato il caldo e le temperature stanno inevitabilmente salendo... azz...
se avete domande fatele!!! ;)

Lorynz ha detto:
x ray

mi dici anche a me il negozio on line in pvt?
che altezza ha la ventola di raffreddamento?

p.s. monta anche i dissi per le ram ;)

Il dissipatore è alto circa 3,2cm

Nella confezione ti danno 8 dissipatorini per la ram. Ne ho montati 4 che si intravedono sono sotto il dissipatore (colore blu)

Il prezzo è giusto, calacola che quello che ha raystorm non è quello totalmente in rame ma misto rame- alluminio(del secondo materiale non sono sicuro dell'esatezza), quello totalmente in rame costa di più, ma visto le sorprendenti prestazioni che ha dato pure questo modello, non penso che vale la spesa di qualche euro in più x prendere l'altro modello! ;)

Ho scelto il modello in alluminio per questioni di peso, e dopo averlo montato mi sono accorto che non era tanto leggero, ne deduco che il modello in rame sia forse troppo pesante. Prima di scegliere il modello rame o alluminio avevo qualche dubbio, ma ora mi ritengo più che soddisfatto per aver scelto il modelo in alluminio. Quoto che il modello in alluminio è anche più economico ma neanche di tanto, il modello in rame costa pochi euro in più e forse è più indicato per chi vuole fare overclock estremi.
In conclusione ritengo il vf700, sia in alluminio che in rame un ottimo prodotto.
See Ya

Pubblicità
Pubblicità