DOMANDA Vetro temperato o pellicola?

Roberto99

Utente Attivo
330
12
CPU
I5 3570k
Dissipatore
LEPA EXllusion L240
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
Barracuda 2 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 Rpm
RAM
RipjawsX 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL7 Non-ECC
GPU
Sapphire Radeon HD7970 3 GB GDDR5 Ghz rinata grazie all'oven-trick dopo rottura di una delle due fan
Audio
CREATIVE Sound Blaster Z
Monitor
Asus VS228H Monitor LCD 21.5'' Wide
PSU
Corsair CX600 600 Watt
Case
Thermaltake chaser mk-I
Periferiche
Joypad Xbox 360, Tastiera Tt Challenger Pro, Mouse ROG GX850
OS
Windows 7 Ultimate SP 1
Ciao a tutti,
ho acquistato da un mese uno Xioami Redmi 5 Plus. Xiaomi, da quel che so, é abituata a fornire i dispositivi con giá una pellicola applicata, nel mio caso opaca ma danneggiata, anche se lievemente. Quindi stavo cercando un vetro protettivo per garantire allo schermo la vita massima ma, visto che é un gorilla corning glass, secondo voi é davvero necessario?
Soprattutto perché, personalmente, ho adorato l'esperienza fatta con la pellicola "stock" opaca e, cercando su amazon, esiste solo un vetro temperato opaco (AMAZON) purtroppo senza recensioni.
Voi cosa ne pensate? Basterebbe anche solo una pellicola?
Grazie in anticipo
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
io metterei solo la pellicola
 
  • Mi piace
Reazioni: Roberto99

fenigo69

Utente Attivo
346
19
personalmente non amo nessuna delle due soluzioni, nel durante alterano altamente l'esperienza del touch che diventa meno liscio e usabile, e successivamente, quando rimosse, spesso vanno a rimuovere quello strato di trattamento oleofobico che spesso viene applicato agli smartphone, avendo Gorilla corning glass, strarei tranquillo
 
  • Mi piace
Reazioni: Cicileo

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Dipende da che tipo sei.
Se sei un tipo che non fa MAI cadere il cellulare, vai pure così senza.
Se ogni tanto ti cade, una piccola spesa ti può salvare da una grande rottura (in entrambi i sensi)
Perché la cerchi opaca?
Comunque io ho usato sempre cover e vetrini e, avendo la cura di spendere 15 minuti a cercarli per bene, mi sono sempre trovato benissimo, come se non ci fossero

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
io messo sempre pellicole sui miei 2 Smartphone e mi sono sempre trovato bene, su uno sono stato un mese senza perchè non avevo tempo ma sempre sporchissimo molto peggio che con la pellicola
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ciao a tutti,
ho acquistato da un mese uno Xioami Redmi 5 Plus. Xiaomi, da quel che so, é abituata a fornire i dispositivi con giá una pellicola applicata, nel mio caso opaca ma danneggiata, anche se lievemente. Quindi stavo cercando un vetro protettivo per garantire allo schermo la vita massima ma, visto che é un gorilla corning glass, secondo voi é davvero necessario?
Soprattutto perché, personalmente, ho adorato l'esperienza fatta con la pellicola "stock" opaca e, cercando su amazon, esiste solo un vetro temperato opaco (AMAZON) purtroppo senza recensioni.
Voi cosa ne pensate? Basterebbe anche solo una pellicola?
Grazie in anticipo

Il vetro riesce a darti più solidità ma... i vetri temperati sono fatti per resistere alle torsioni e agli impatti frontali... ma se beccano un colpo sullo spigolo è facile che si crepi... infatti i danni principali sono dovuti ai colpi ricevuti sugli spigoli.

Ho un S5 da 4 anni ed è caduto tantissime volete (ho un bimbo di 5 anni e puoi immaginare)... mai usato pellicole o altro... il vetro è ancora buono e senza difetti. Il segreto? Una cover che sporga per proteggere il vetro in caso di cadute frontali e che abbiano agli angoli dei cuscinetti (tipo le cover della spigen)... o comunque gomma morbida che smorzi l'impatto a terra.
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Il vetro riesce a darti più solidità ma... i vetri temperati sono fatti per resistere alle torsioni e agli impatti frontali... ma se beccano un colpo sullo spigolo è facile che si crepi... infatti i danni principali sono dovuti ai colpi ricevuti sugli spigoli.

Ho un S5 da 4 anni ed è caduto tantissime volete (ho un bimbo di 5 anni e puoi immaginare)... mai usato pellicole o altro... il vetro è ancora buono e senza difetti. Il segreto? Una cover che sporga per proteggere il vetro in caso di cadute frontali e che abbiano agli angoli dei cuscinetti (tipo le cover della spigen)... o comunque gomma morbida che smorzi l'impatto a terra.

Il problema di non mettere le pellicole o altro è che lo schermo si può rigare. Le pellicole si rovinano, personalmente i vetri temperati mi sembrano "eterni" :sisi: ne metto uno e lo lascio lì finché non butto il cellulare e sta sempre perfetto
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Il problema di non mettere le pellicole o altro è che lo schermo si può rigare. Le pellicole si rovinano, personalmente i vetri temperati mi sembrano "eterni" :sisi: ne metto uno e lo lascio lì finché non butto il cellulare e sta sempre perfetto

Certo ma che cellulare avete? Oramai tutti montano un gorillaglass di qualche genere... perchè un vetrino da 10 euro dovrebbe resistere di più ai graffi rispetto a quello originale? In più bisogna convivere col gradino che il vetrino fa sui bordi... Scelte proprie... ma i vetri non non hanno trattamento oleofobico con i display... quindi di impiastrucchiano tutti subito... mbhu scelte personali ovviamente... per per ripararlo da rotture per me non ha senso... meglio una buona cover... discorso graffi... mbhu il mio ha 4 anni e ha solo un micro graffietto fatto in spiaggia a cause di un granello di sabbia... per il resto è pari al nuovo ancora... e mai usato cover chiuse o pellicole/vetri...
 

danny 1204

Utente Attivo
400
48
Non tutte le persone prendono cosi tanta cura dei propri smartphone, una pellicola non fa male. Poi una pellicola vetro è di sicuro migliore di quella normale, anche se al tatto non è come ip vetro originale. Poi se queste qui esistono un motivi ci sara. Alla fine che sia gorilla glass non è detto non si possa rompere.

like se sono stato utile
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Non tutte le persone prendono cosi tanta cura dei propri smartphone, una pellicola non fa male. Poi una pellicola vetro è di sicuro migliore di quella normale, anche se al tatto non è come ip vetro originale. Poi se queste qui esistono un motivi ci sara. Alla fine che sia gorilla glass non è detto non si possa rompere.

like se sono stato utile

Bhè esistono taaaaaante cose inutili... come le app che "ottimizzano" il cellulare o antivirus... esistono ma non sono assolutamente utili.
Penso solo che imbottire il proprio cellulare di tante robe si rischia di non godersi il cellulare... Basta una cover buona e via... Altrimenti passi 2 anni con i vetrino che ti fa il gradino sul display (odioso fare slide del bordo e beccare il bordo)... o cambiarlo ogni tot che gli angoli si sporcano o staccano... poi decidi di cambiarlo... togli le protezioni... e pensi... però... che bello senza niente, forse me lo sarei goduto di più senza tante paranoie...


Poi è soggettivo... ma cercherei di essere più leggero e di godermi il cellulare... per i graffi... mbhu ripeto... 4 anni di maltrattamenti, chiavi, viaggi e mare e il gorillaglass del mio S5 è ancora perfetto...
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Certo ma che cellulare avete? Oramai tutti montano un gorillaglass di qualche genere... perchè un vetrino da 10 euro dovrebbe resistere di più ai graffi rispetto a quello originale? In più bisogna convivere col gradino che il vetrino fa sui bordi... Scelte proprie... ma i vetri non non hanno trattamento oleofobico con i display... quindi di impiastrucchiano tutti subito... mbhu scelte personali ovviamente... per per ripararlo da rotture per me non ha senso... meglio una buona cover... discorso graffi... mbhu il mio ha 4 anni e ha solo un micro graffietto fatto in spiaggia a cause di un granello di sabbia... per il resto è pari al nuovo ancora... e mai usato cover chiuse o pellicole/vetri...
Gradino che fa il vetrino sui bordi? Se hai la cover che sporge sopra il bordo non c'è problema :sisi:
I vetri non hanno trattamento oleofobico? Certo, se prendi quelli da 2€
Io i micro graffietti non li sopporterei mai, almeno sul vetro originale
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Gradino che fa il vetrino sui bordi? Se hai la cover che sporge sopra il bordo non c'è problema :sisi:
I vetri non hanno trattamento oleofobico? Certo, se prendi quelli da 2€
Io i micro graffietti non li sopporterei mai, almeno sul vetro originale

I vetri tagliati perfettamente identici agli originali non li trovi... avranno sempre delle differenze minime ma ci sono... e il gradino si fa... a me fa strano comprare cellulare bello con materiali di pregio display super belli cercando recensioni per avere i migliori colori... e poi rinchiuderlo in un cover corazzata e metterci sopra anche un vetro... proprio mi stona.
 

kintorooth

Utente Attivo
226
107
CPU
i7-6700 2.9GhZ
Scheda Madre
Notebook Asus
HDD
SSD 512GB SAMSUNG EVO
RAM
16GB
GPU
Nvidia GEFORCE GTX960 4GB
OS
Windows 10 Pro
Io ho sempre usato pellicole. Una sola volta ho acquistato un vetro temperato (Galaxy S7 Edge) ma è stato un vero disastro.
Certo, per installare la pellicola di solito impiego 20 minuti :hihi: ma alla fine il risultato è più che ottimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili