Vetro temperato, le vostre esperienze

fra5521

Utente Attivo
576
81
Ciao,
Dovrei comprare un nuovo Case e sono rimasto piuttosto indietro negli anni; adesso vedo che i più tanti hanno il pannello in vetro temperato e quelli senza a volte non rispettano le esigenze personali.
Volevo sapere dunque qual'era la vostra personale esperienza con questi pannelli, sono "resistenti" si rompono, durano negli anni? è chiaro che vanno maneggiati con cura e se prendono botte si rompono, ma io parlo proprio a livello di resistenza e usura del pannello stesso, in particolare essendo un vetro che è forato in 4 punti ho un pò il timore che nel tempo possa cedere a forza di aprire e chiudere magari semplicemente per manutenzione o pulizia e in quel caso saebbe un bel problema, anche perchè non credo che in quel caso valga la garanzia e inoltre sembra che poi quei pannelli o non si trovano o costano quasi quanto il case e quindi in quel caso non avebbe molto senso.
Grazie a chi condividerà le sue esperienze!
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao,
Dovrei comprare un nuovo Case e sono rimasto piuttosto indietro negli anni; adesso vedo che i più tanti hanno il pannello in vetro temperato e quelli senza a volte non rispettano le esigenze personali.
Volevo sapere dunque qual'era la vostra personale esperienza con questi pannelli, sono "resistenti" si rompono, durano negli anni? è chiaro che vanno maneggiati con cura e se prendono botte si rompono, ma io parlo proprio a livello di resistenza e usura del pannello stesso, in particolare essendo un vetro che è forato in 4 punti ho un pò il timore che nel tempo possa cedere a forza di aprire e chiudere magari semplicemente per manutenzione o pulizia e in quel caso saebbe un bel problema, anche perchè non credo che in quel caso valga la garanzia e inoltre sembra che poi quei pannelli o non si trovano o costano quasi quanto il case e quindi in quel caso non avebbe molto senso.
Grazie a chi condividerà le sue esperienze!

Avuti diversi case con vetri temperati, ancora li ho, mai avuto nessun problema. Inoltre sono vetri che sono resistenti se ovviamente non ci urti fortemente contro.
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

Doot64

Nuovo Utente
48
11
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v2
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming 3X
HDD
Toshiba HDD 1 TB, SSD Samsung 960 EVO 250 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix GTX 1070 OC
Audio
CharlesInore
PSU
Enermax Revolution X't II 650W
Case
Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Logitech G502 Proteus Spectrum
Ne ho un paio, i vetri sono ancora belli resistenti dopo anni. Più che altro, attento a non colpirlo per sbaglio e a non scheggiarlo, che è un peccato. Se lo tieni bello pulito diventa davvero bello.
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao,
Dovrei comprare un nuovo Case e sono rimasto piuttosto indietro negli anni; adesso vedo che i più tanti hanno il pannello in vetro temperato e quelli senza a volte non rispettano le esigenze personali.
Volevo sapere dunque qual'era la vostra personale esperienza con questi pannelli, sono "resistenti" si rompono, durano negli anni? è chiaro che vanno maneggiati con cura e se prendono botte si rompono, ma io parlo proprio a livello di resistenza e usura del pannello stesso, in particolare essendo un vetro che è forato in 4 punti ho un pò il timore che nel tempo possa cedere a forza di aprire e chiudere magari semplicemente per manutenzione o pulizia e in quel caso saebbe un bel problema, anche perchè non credo che in quel caso valga la garanzia e inoltre sembra che poi quei pannelli o non si trovano o costano quasi quanto il case e quindi in quel caso non avebbe molto senso.
Grazie a chi condividerà le sue esperienze!
E' vetro, non teme il passare del tempo, sono resistenti fino a che non ci si picchia sopra in malo modo, i fori di ancoraggio, non serve serrare troppo le viti tanto da incrinare il vetro
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili