DOMANDA Vetro temperato case

Ghost1219

Nuovo Utente
121
10
CPU
i5 8600k
Dissipatore
artic 13 CO
Scheda Madre
z370m tomahawk
HDD
Samsung 850 (250gb) + Seagate (2tb)
RAM
16 gb ddr4 2666 hyperX fury
GPU
Asus 1060 strix 6gb
Monitor
Samsung T22B300-C
PSU
CX550M
Case
Phanteks p400 tempered glass
Periferiche
masterkeys lite L- Logitech g402 - Logitech c920
OS
Windows 10 pro
Ciao ragazzi volevo porvi questa domanda: ho un case thermaltake versa h15 e l'unica cosa che non mi piace è la finestra laterale, sarebbe possibile secondo voi realizzare un vetro temperato ? oppure conoscete qualche sito che li vende per i case specifici ?
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Ciao ragazzi volevo porvi questa domanda: ho un case thermaltake versa h15 e l'unica cosa che non mi piace è la finestra laterale, sarebbe possibile secondo voi realizzare un vetro temperato ? oppure conoscete qualche sito che li vende per i case specifici ?

... perché vetro temperato? È molto costosa, inoltre sul tuo case non è possibile montare una paratia laterale fatta completamente in vetro temperato, perché non ci sono agganci adeguati e farti fare una lastra di vetro con una piega a 90 gradi per fissarla non mi sembra proprio il caso, troppo fragile il vetro. Se, invece, vuoi sostituire la lastra trasparente già presente... bhe non riesco a vedere bene l tipo di attaccatura, se utilizza viti si potrebbe pure fare, ma con altri tipi di connessioni non lo so, dipende da tipo a tipo.
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
È piu fragile e delicato, ma si può fare.
Credo sia difficile trovare un vetro temperato fumè da un classico vetraio, però puoi chiudere.

Potresti ottenere un effetto simile con del plexi fumè


#Slibra
La paratia di quel case è classica
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
È piu fragile e delicato, ma si può fare.
Credo sia difficile trovare un vetro temperato fumè da un classico vetraio, però puoi chiudere.

Potresti ottenere un effetto simile con del plexi fumè


#Slibra
La paratia di quel case è classica

Infatti per i vetri temperati la chiusura è diversa, sfruttano 4 viti sul fronte della paratia laterale, non 2 viti sul retro come questo versa h15 oppure il mio
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Infatti per i vetri temperati la chiusura è diversa, sfruttano 4 viti sul fronte della paratia laterale, non 2 viti sul retro come questo versa h15 oppure il mio

Il numero di viti è semplicemente una scelta costruttiva che non identifica la tipologia del vetro.
Puoi fissare un vetro temperato anche con delle staffe
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Il numero di viti è semplicemente una scelta costruttiva che non identifica la tipologia del vetro.
Puoi fissare un vetro temperato anche con delle staffe

ok, se è per questo lo puoi fissare pure con dei magneti, il fatto è che è vetro temperato, debole sui lati, quindi se l'utente deve fare una mod non può attaccarlo in modo improprio, perché gli cade e sono soldi che vanno al vento... sul suo case non c'è un attacco appropriato sul case, perché la paratia laterale si attacca sul retro attraverso una piega a 90 gradi, impossibile da ottenere con un vetro temperato perché troppo fragile. L'ho spiegato pure nel mio primo commento.
Stesso discorso per sostituire la lastra di plexi che ha sul laterale con una lastra di vetro, dipende strettamente dal come è attaccata alla paratia.
La paratia dei case è classica ma è proprio questo il problema!
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Vanno creati degli attacchi su misura, non è fattibile utilizzare il sistema di aggancio attuale, sia che decida di sostituire la finestra attuale sia con la sostituzione di tutto il pannello laterale.

Imho un pannello di vero plexi color fume o "nero leggermente trasparente" sarebbe la soluzione migliore.
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Vanno creati degli attacchi su misura, non è fattibile utilizzare il sistema di aggancio attuale, sia che decida di sostituire la finestra attuale sia con la sostituzione di tutto il pannello laterale.

È quello che sto dicendo dall'inizio... non è possibile usare gli attacchi del case... non stai aggiungendo niente di nuovo


Imho un pannello di vero plexi color fume o "nero leggermente trasparente" sarebbe la soluzione migliore.

Questa mi sembra una soluzione decisamente migliore del vetro, più versatile e non butti i soldi se non lo fissi bene e cade, tanto non si rompe facilmente :ok:
Volendo potrebbe fare un taglio nella paratia laterale e fissare il plexi con delle viti, cosa che non potrebbe fare a cuor leggero col vetro
 
Ultima modifica:

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Questa mi sembra una soluzione decisamente migliore del vetro, più versatile e non butti i soldi se non lo fissi bene e cade, tanto non si rompe facilmente :ok:

Non devi pensare già alla rottura...in questo modo non compreresti mai un impianto a liquido custom perche se lo monti male potresti avere delle perdite e bruciare tutto l'hw :giudice:


Faccio invece un passo indietro e rivaluto l'opzione vetro, se non altro come fattibilità, un pò meno per i costi.
In alcuni centri fai-da-te tagliano a misura il vetro temperato fumè.
Per fissarlo potresti usare dei morsetti inox per vetri, due sulla parte bassa due sulla parte alta. .

Vengono usati per fissare lastre di vetro,ben piu grandi di quella che ti serve, su ringhiere per scale ecc...
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Non devi pensare già alla rottura...in questo modo non compreresti mai un impianto a liquido custom perche se lo monti male potresti avere delle perdite e bruciare tutto l'hw :giudice:

Vedi, io penso già alla rottura perché di fondo non c'erano idee buone per il fissaggio, poi la tua idea dei morsetti ha cambiato la situazione. L'impianto a liquido al massimo non lo compro perché mi annoia fare la pulizia annuale del loop. Già mi annoia smontare le ventole per pulirle etc... immagina un intero impianto a liquido :asd:
Le pulizie non mi appassionano tanto :lol:

Faccio invece un passo indietro e rivaluto l'opzione vetro, se non altro come fattibilità, un pò meno per i costi.
In alcuni centri fai-da-te tagliano a misura il vetro temperato fumè.
Per fissarlo potresti usare dei morsetti inox per vetri, due sulla parte bassa due sulla parte alta. .

Vengono usati per fissare lastre di vetro,ben piu grandi di quella che ti serve, su ringhiere per scale ecc...

Mi piace l'idea dei morsetti, ma la modifica alla struttura del case è necessaria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili