Vetro LG G2 rotto e telefono praticamente inutilizzabile. Conviene ripararlo o lo cambio??

highline76

Utente Attivo
667
123
Come da titolo... a seguito di un a "rovinosa" caduta il telefono è sopravvissuto alla grande, ma il display si è crepato sull'angolo in alto a sinistra. Risultato... funziona perfettamenteper tutto, tranne che per l'indispensabile "tendina" che non si riesce più a trascinare dall'alto verso il basso... Morale della favola... il mio telefono è praticamente quasi inutilizzabile...
Ora, visti i prezzi assurdi che si prendono per le riparazioni... posto che ipotizzo un costo di più o meno 150 euro per la sostituzione del display (e che la batteria inizia a dare ei piccoli segni di "cedimento"....).......... conviene farlo riparare, secondo voi, o cambiarlo??? E se pensate sia meglio la seconda, con cosa??? (deve avere una buona fotocamera, grande autonomia, batteria RIMOVIBILE, almeno 5 pollici...)... Sono abituato bene con G2.... :utonto:

P.S. nel caso preferirei uno smartphone che si colleghi senza problemi con il bluethooth dell'interfono per effettuare chiamate direttamente dal casco quando sono in moto... So che, ad esempio, con il Motorola Moto X si può fare... e prima del G2 avevo un Samsung S2 e anche con quello si poteva fare.....
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Come da titolo... a seguito di un a "rovinosa" caduta il telefono è sopravvissuto alla grande, ma il display si è crepato sull'angolo in alto a sinistra. Risultato... funziona perfettamenteper tutto, tranne che per l'indispensabile "tendina" che non si riesce più a trascinare dall'alto verso il basso... Morale della favola... il mio telefono è praticamente quasi inutilizzabile...
Ora, visti i prezzi assurdi che si prendono per le riparazioni... posto che ipotizzo un costo di più o meno 150 euro per la sostituzione del display (e che la batteria inizia a dare ei piccoli segni di "cedimento"....).......... conviene farlo riparare, secondo voi, o cambiarlo??? E se pensate sia meglio la seconda, con cosa??? (deve avere una buona fotocamera, grande autonomia, batteria RIMOVIBILE, almeno 5 pollici...)... Sono abituato bene con G2.... :utonto:

P.S. nel caso preferirei uno smartphone che si colleghi senza problemi con il bluethooth dell'interfono per effettuare chiamate direttamente dal casco quando sono in moto... So che, ad esempio, con il Motorola Moto X si può fare... e prima del G2 avevo un Samsung S2 e anche con quello si poteva fare.....

Se l'interfono è bluetooth si può fare con qualsiasi smartphone abbia il bluetooth :D
Dicci a quanto ammonta il tuo budget e in ogni caso potresti vendere il G2 per pezzi di ricambio a 50/60 euro penso, ripararlo ora non conviene. Devi spendere 150 euro circa, perdere la garanzia, sostituire la batteria e se ci sono problemi successivi? In parecchi qui hanno avuto problemi con la sostituzione del display
 

highline76

Utente Attivo
667
123
se si poteva fare non lo scrivevo, no....:party: Il software dell'LG non lo permette. Non è un problema di bluethooth, ma di software del telefono. A collegarsi si collega e si ricevono le chiamate nell'interfono. Ma dallo stesso non si possono direttamente effettuare chiamate tramite i comandi vocali.... Intendo quello.

Direi che vorrei stare intorno ai 250/300 euro... Purtroppo non era in programma la sostituzione dello smartphone e devo un pò contenermi... Ho già visto l'LG G3 (a 279 su Techmania da 32 Gb e a 330 altrove....), rimanendo su LG che ha un'interfaccia che mi piace molto (tra l'altro il G3 ha anche la batteria rimovibile..), anche se poi continuerei ad avere lo stesso "problemino" col casco.... (problema relativo comunque)
Alternative ??
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io recentemente ho comprato un touch per un lumia e ho preso il pacco. Non va :muro:

Tra schermo e batteria (forse) ti conviene comprare uno smartphone nuovo e sei apposto.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
se si poteva fare non lo scrivevo, no....:party: Il software dell'LG non lo permette. Non è un problema di bluethooth, ma di software del telefono. A collegarsi si collega e si ricevono le chiamate nell'interfono. Ma dallo stesso non si possono direttamente effettuare chiamate tramite i comandi vocali.... Intendo quello.

Direi che vorrei stare intorno ai 250/300 euro... Purtroppo non era in programma la sostituzione dello smartphone e devo un pò contenermi... Ho già visto l'LG G3 (a 279 su Techmania da 32 Gb e a 330 altrove....), rimanendo su LG che ha un'interfaccia che mi piace molto (tra l'altro il G3 ha anche la batteria rimovibile..), anche se poi continuerei ad avere lo stesso "problemino" col casco.... (problema relativo comunque)
Alternative ??

Ah ecco, tu vuoi i comandi vocali non l'interfono. Sono due cose diverse. Il G3 non te lo consiglio per esperienza personale (batteria molto meno duratura rispetto a G2, scalda parecchio con utilizzo standard). Techmania è stato denunciato più volte per politica di vendita ingannevole lo lascerei stare
I migliori candidati (a mio avviso) nel budget indicato da te sono:
- Asus Zenfone 2 (ZE551ML) costa qualche euro in più però in offerta si trova anche sui 300, compatibilità comandi vocali sconosciuta
- Motorola Moto X (2014) se non ti serve una batteria immensa, compatibile con comandi vocali
- LG Nexus 5, compatibile con comandi vocali
- Xiaomi Mi4, compatibilità comandi vocali sconosciuta
- Meizu M1 Note, compatibilità comandi vocali sconosciuta
- Nubia Z7 Max, compatibile con comandi vocali
- Honor 6, compatibilità comandi vocali sconosciuta
 
  • Mi piace
Reazioni: highline76

highline76

Utente Attivo
667
123
allora... il Nexus 5 è vecchiotto.....
l'Asus mi piace molto... peccato però non abbia la batteria rimovibile e non so se funzionino i comandi vocali...
il Moto X non è male... una valida alternativa... ma la mancanza di espansione della memoria e soprattutto una batteria modesta mi fanno storcere il naso....
gli ultimi 4 non li prendo in considerazione... non voglio uno smartphone cinese, per svariati motivi..... per quanto Xiaomi abbia una buona assistenza

il G3 so essere un ottimo telefono, anche se, per viua dello schermo 4k, consuma più batteria del G2..... ed in più rispetto al mio G2 ha una batteria rimovibile e la memoria espandibile... Lo prenderei sotto i 300 euro, da 16 Gb... che come rapporto qualità/prezzo mi sembra eccellente

sono indeciso fra moto X + 1 e LG G3... Il Samsung S5 invece... neanche da prendere in considerazione ???

- - - Updated - - -

allora ragazzi...... pensandoci e ripensandoci, considerando che devo prenderlo molto rapidamente..... la scelta si è ristretta a:
LG G3 16 Gb a 300 Euro
Samsung S5 ITA 16Gb a 378 Euro (che probabilmente, come per il mio precedente S2, potrebbe essere compatibile con i comandi vocali da interfono bluethooth)
Che ne pensate??? So che Samsung è da evitare come la peste... ma pare che l'S5 sia un buon device, riuscito decisamente meglio degli altri, con un'ottima autonomia (meglio del G3), memoria espandibile, ottima fotocamera e prestazioni globali degne di nota...
Il G3 anche è ottimo, e risparmierei circa 70 euro..... anche se ho la certezza di non poterlo utilizzare con i comandi vocali...

Dai su.... aiutatemi con i vostri consigli... ne ho bisogno :grat::sisi::hihi:

P.S. Il relefono resterà ORIGINALE !
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
allora... il Nexus 5 è vecchiotto.....
l'Asus mi piace molto... peccato però non abbia la batteria rimovibile e non so se funzionino i comandi vocali...
il Moto X non è male... una valida alternativa... ma la mancanza di espansione della memoria e soprattutto una batteria modesta mi fanno storcere il naso....
gli ultimi 4 non li prendo in considerazione... non voglio uno smartphone cinese, per svariati motivi..... per quanto Xiaomi abbia una buona assistenza

il G3 so essere un ottimo telefono, anche se, per viua dello schermo 4k, consuma più batteria del G2..... ed in più rispetto al mio G2 ha una batteria rimovibile e la memoria espandibile... Lo prenderei sotto i 300 euro, da 16 Gb... che come rapporto qualità/prezzo mi sembra eccellente

sono indeciso fra moto X + 1 e LG G3... Il Samsung S5 invece... neanche da prendere in considerazione ???

- - - Updated - - -

allora ragazzi...... pensandoci e ripensandoci, considerando che devo prenderlo molto rapidamente..... la scelta si è ristretta a:
LG G3 16 Gb a 300 Euro
Samsung S5 ITA 16Gb a 378 Euro (che probabilmente, come per il mio precedente S2, potrebbe essere compatibile con i comandi vocali da interfono bluethooth)
Che ne pensate??? So che Samsung è da evitare come la peste... ma pare che l'S5 sia un buon device, riuscito decisamente meglio degli altri, con un'ottima autonomia (meglio del G3), memoria espandibile, ottima fotocamera e prestazioni globali degne di nota...
Il G3 anche è ottimo, e risparmierei circa 70 euro..... anche se ho la certezza di non poterlo utilizzare con i comandi vocali...

Dai su.... aiutatemi con i vostri consigli... ne ho bisogno :grat::sisi::hihi:
G3 molto meglio di S5....a ho detto tutto

P.s. uno schermo 4k su uno smartphone ancora non esiste
 

highline76

Utente Attivo
667
123
in effetti il G3 mi piace molto. Ha tutto quello di cui ho bisogno e in generale si può avere bisogno... tranne nel mio caso il discorso della connettività bluethooth coi comandi vocali e , forse, l'autonomia della batteria... Sicuramente la giusta evoluzione del mio G2
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
in effetti il G3 mi piace molto. Ha tutto quello di cui ho bisogno e in generale si può avere bisogno... tranne nel mio caso il discorso della connettività bluethooth coi comandi vocali e , forse, l'autonomia della batteria... Sicuramente la giusta evoluzione del mio G2
Come autonomia si, è inferiore al G2 non ce niente da fare, ma fai tranquillamente due giorni e 5 ore di schermo
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
G3 molto meglio di S5....a ho detto tutto

Non capisco cosa un S5 vi abbia fatto... G3 e S5 sono perfettamente paragonabili... e se devo essere sincero io ci vedo più pro sul S5 rispetto al G3.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Come da titolo... a seguito di un a "rovinosa" caduta il telefono è sopravvissuto alla grande, ma il display si è crepato sull'angolo in alto a sinistra. Risultato... funziona perfettamenteper tutto, tranne che per l'indispensabile "tendina" che non si riesce più a trascinare dall'alto verso il basso... Morale della favola... il mio telefono è praticamente quasi inutilizzabile...
Ora, visti i prezzi assurdi che si prendono per le riparazioni... posto che ipotizzo un costo di più o meno 150 euro per la sostituzione del display (e che la batteria inizia a dare ei piccoli segni di "cedimento"....).......... conviene farlo riparare, secondo voi, o cambiarlo??? E se pensate sia meglio la seconda, con cosa??? (deve avere una buona fotocamera, grande autonomia, batteria RIMOVIBILE, almeno 5 pollici...)... Sono abituato bene con G2.... :utonto:

P.S. nel caso preferirei uno smartphone che si colleghi senza problemi con il bluethooth dell'interfono per effettuare chiamate direttamente dal casco quando sono in moto... So che, ad esempio, con il Motorola Moto X si può fare... e prima del G2 avevo un Samsung S2 e anche con quello si poteva fare.....
0i
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
ma riparartelo da solo lo schermo non l`hai preso per niente in considerazione? Con 70 euro circa te lo metti apposto e via =)
Altrimenti fatti un giretto nei vari negozi fisici e vedi un po`quali altri device puoi interfacciare col BT. Sulla fascia dei 300 ci sono molti telefoni validi, come honor6, zenfone2 ecc...
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
allora... il Nexus 5 è vecchiotto.....
l'Asus mi piace molto... peccato però non abbia la batteria rimovibile e non so se funzionino i comandi vocali...
il Moto X non è male... una valida alternativa... ma la mancanza di espansione della memoria e soprattutto una batteria modesta mi fanno storcere il naso....
gli ultimi 4 non li prendo in considerazione... non voglio uno smartphone cinese, per svariati motivi..... per quanto Xiaomi abbia una buona assistenza

il G3 so essere un ottimo telefono, anche se, per viua dello schermo 4k, consuma più batteria del G2..... ed in più rispetto al mio G2 ha una batteria rimovibile e la memoria espandibile... Lo prenderei sotto i 300 euro, da 16 Gb... che come rapporto qualità/prezzo mi sembra eccellente

sono indeciso fra moto X + 1 e LG G3... Il Samsung S5 invece... neanche da prendere in considerazione ???

- - - Updated - - -

allora ragazzi...... pensandoci e ripensandoci, considerando che devo prenderlo molto rapidamente..... la scelta si è ristretta a:
LG G3 16 Gb a 300 Euro
Samsung S5 ITA 16Gb a 378 Euro (che probabilmente, come per il mio precedente S2, potrebbe essere compatibile con i comandi vocali da interfono bluethooth)
Che ne pensate??? So che Samsung è da evitare come la peste... ma pare che l'S5 sia un buon device, riuscito decisamente meglio degli altri, con un'ottima autonomia (meglio del G3), memoria espandibile, ottima fotocamera e prestazioni globali degne di nota...
Il G3 anche è ottimo, e risparmierei circa 70 euro..... anche se ho la certezza di non poterlo utilizzare con i comandi vocali...

Dai su.... aiutatemi con i vostri consigli... ne ho bisogno :grat::sisi::hihi:

P.S. Il relefono resterà ORIGINALE !
S5 con lollipop è stato uno dei pochi smartphone a migliorare invece di peggiorare. Secondo me è meglio del G3 perché
1) non scalda come una stufa
2) ha un display FHD e non un inutile quanto energivoro QHD (4K sta solo sulle TV)
3) Per te è utile anche per avere tutte le funzioni dell'interfono.
Poi è vero che c'è anche una bella differenza di prezzo, però devi valutare tu.
Honor 6 è Huawei qual'è il problema con l'assistenza? Si occupa di tutto amazon :D
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Io ho un nexus 5... Perché dici vecchiotto? Se la cava egregiamente :o
Aspetta il one plus 2
Il one plus 2 lo lascerei dove sta per ora... monta uno snap810 e girano bench monto contrastanti... si dice che per non farlo scaldare e andare in protezione lo hanno downclockato tanto da farlo andare come un 801.

Aspetterei un bel dopo dopo la commercializzazione...


Il n5 secondo me va ancora bene ma ha delle cose irrinunciabili. Sd rimovibile (se si scassa il display hai foto e documenti salvi e non hai un backup in cloud e la batteria sostituibile... soprattutto perché quella stock dura davvero poco.
La fotocamera poi non è all'altezza degli altri device in quella fascia di prezzo... poi ok aggiornamenti e tutto il resto... ma troppe mancanze. Con batteria rimovibile e sd sarebbe stato facilmente il top!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!