DOMANDA Vetro iphone 5s Rotto. Conviene ripararlo o sostituire lcd+vetro+touch?

costantus

Utente Attivo
196
8
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd toshiba 2tb + hd samsung 1tb
RAM
8 gb corsair dominator ddr3 1600 mhz cl7
GPU
Nvidia Geforce GTX 980
Audio
Yamaha yht-1810 5.1
Monitor
hanns-g 27"
PSU
Evga supernova g2 650watt
Case
Aerocool Strike-x Air
OS
windows 7 ultimate 64bit
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Mi si è rotto il vetro del mio 5s, il resto funziona alla perfezione. controllando online ho notato che la riparazione del vetro mi costerebbe all'incirca 60€ e la sostituzione di lcd-vetro-touch di calsse tripla A mi verrebe circa 10€ in meno. ovviamente si tratta di materiale non originale in quanto apple non ne fornisce. Cosa mi consigliereste? sostituire il vetro o cambiare tutto? grazie mille ragazzi
 

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit
La sostituzione del solo vetro non mi ha mai convinto. Se optassi per display completo ma usato (senza graffi ecc..)? Avresti il prodotto originale e la resa assicurata.
P.S. sicuro che non ci siano pezzi sostitutivi originali in "giro"?
 

costantus

Utente Attivo
196
8
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd toshiba 2tb + hd samsung 1tb
RAM
8 gb corsair dominator ddr3 1600 mhz cl7
GPU
Nvidia Geforce GTX 980
Audio
Yamaha yht-1810 5.1
Monitor
hanns-g 27"
PSU
Evga supernova g2 650watt
Case
Aerocool Strike-x Air
OS
windows 7 ultimate 64bit
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Mi si è rotto il vetro del mio 5s, il resto funziona alla perfezione. controllando online ho notato che la riparazione del vetro mi costerebbe all'incirca 60€ e la sostituzione di lcd-vetro-touch di calsse tripla A mi verrebe circa 10€ in meno. ovviamente si tratta di materiale non originale in quanto apple non ne fornisce. Cosa mi consigliereste? sostituire il vetro o cambiare tutto? grazie mille ragazzi

graIe mille per la risposta :) è vero, non avevo pensato a display usati. So dal forum e in "giro" online che Apple non fornisce componenti a terzi, se non ovviamente nei centri autorizzati Apple! Il costo per la sostituzione si aggira intorno ai 170€! P.s. Ho acquistato il 5s usato ad un prezzo basso
 

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit
170€ e' uno sproposito (e parlo da possessore di 5S), se si pensa che alla fine la riparazione non e' poi cosi' complicata allora secondo me la strada migliore e' quella dell'usato. Hai un componente originale e il tuo iPhone torna come nuovo (senza neanche i dubbi sui display cinesi e via dicendo...) il tutto ad un prezzo accettabile non solo ma non perdi neanche tempo a scollare il vetro vecchio che magari lascia qualche micro pezzetto, non offrendo una resa ottimale
 

costantus

Utente Attivo
196
8
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd toshiba 2tb + hd samsung 1tb
RAM
8 gb corsair dominator ddr3 1600 mhz cl7
GPU
Nvidia Geforce GTX 980
Audio
Yamaha yht-1810 5.1
Monitor
hanns-g 27"
PSU
Evga supernova g2 650watt
Case
Aerocool Strike-x Air
OS
windows 7 ultimate 64bit
170€ e' uno sproposito (e parlo da possessore di 5S), se si pensa che alla fine la riparazione non e' poi cosi' complicata allora secondo me la strada migliore e' quella dell'usato. Hai un componente originale e il tuo iPhone torna come nuovo (senza neanche i dubbi sui display cinesi e via dicendo...) il tutto ad un prezzo accettabile non solo ma non perdi neanche tempo a scollare il vetro vecchio che magari lascia qualche micro pezzetto, non offrendo una resa ottimale

esatto! Ladri! Sono ignorante in materia e non capisco più nulla, ho anche contattato un altro centro e mi hanno detto che la sostituzione del vetro è quasi impossibile! Io avevo pensato di lasciare appunto almeno l'lcd originale in quanto non mi fido di questi fantomatici lcd di qualità
 

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit
Si la sostituzione del vetro e' fattibile (non so se sai come va fatta) ma se qualcosa non va per il verso giusto hai buttato 60€ assieme all'lcd e si deve comprare tutto daccapo per questo non sono favorevole a questo genere di "lavori" e penso sia meglio cambiare tutto il pezzo e non ci si pensa piu'
 

costantus

Utente Attivo
196
8
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd toshiba 2tb + hd samsung 1tb
RAM
8 gb corsair dominator ddr3 1600 mhz cl7
GPU
Nvidia Geforce GTX 980
Audio
Yamaha yht-1810 5.1
Monitor
hanns-g 27"
PSU
Evga supernova g2 650watt
Case
Aerocool Strike-x Air
OS
windows 7 ultimate 64bit
Si più o meno mi sono informato. Senza le apparecchiature corrette si fanno solo danni. Allora opterò al limite per un display usato :)
 

dirklive

Utente Èlite
2,541
885
HDD
troppi
la sostituzione del vetro su un iphone dal 4 in poi non è nemmeno da prendere in considerazione, sostituire il gruppo display è un gioco da ragazzi, sul 5s un professionista non impiega più di 10 minuti, è opportuno trovare il ricambio giusto, io di solito monto gli OEM tripla A pari all'originale, arrivano dalla medesima fonte (cina) la qualità è altissima, il prezzo per un non riparatore varia da 60 a 70 euri, se non trovi puoi contattarmi in pvt che ti dico dove.
 
  • Mi piace
Reazioni: costantus

zziplex

Utente Attivo
132
11
CPU
i7-4700qm
HDD
ssd 1TB + hdd 1TB
RAM
8GB DDR3-sodimm
GPU
GTX 770M Nvidia
Monitor
Dell U2711
OS
Windows 8.1 pro
Cambia tutto, nn solo il vetro, ma essendo non originale controlla cm ti pare prima di pagare
 
  • Mi piace
Reazioni: costantus

Vmastra

Nuovo Utente
5
1
Ciao,
per la sostituzione la cosa migliore è optare per il display completo.. Non fare il solito errore che ho fatto io.. E cioè quello di provare a sostituire solo il vetro.. Senza strumenti adatti farai solo danni.. Il costo di un display nuovo si aggira intorno ai 70 euro.. Ma se non sai farlo da solo puoi sentire un centro riparazioni nella tua città e spenderai qualcosa in più ma sarai sicuro di non rompere altro. nella mia città a Pisa per esempio c'è un negozio che ha prezzi abbordabili. Ti lascio il link della pagina del loro listino per farti un'idea dei prezzi.

http://phonecrash.it/listino-riparazione-iphone-pisa

- - - Updated - - -

Ciao,
per la sostituzione la cosa migliore è optare per il display completo.. Non fare il solito errore che ho fatto io.. E cioè quello di provare a sostituire solo il vetro.. Senza strumenti adatti farai solo danni.. Il costo di un display nuovo si aggira intorno ai 70 euro.. Ma se non sai farlo da solo puoi sentire un centro riparazioni nella tua città e spenderai qualcosa in più ma sarai sicuro di non rompere altro. nella mia città a Pisa per esempio c'è un negozio che ha prezzi abbordabili. Ti lascio il link della pagina del loro listino per farti un'idea dei prezzi.

http://phonecrash.it/listino-riparazione-iphone-pisa

- - - Updated - - -

Ciao,
per la sostituzione la cosa migliore è optare per il display completo.. Non fare il solito errore che ho fatto io.. E cioè quello di provare a sostituire solo il vetro.. Senza strumenti adatti farai solo danni.. Il costo di un display nuovo si aggira intorno ai 70 euro.. Ma se non sai farlo da solo puoi sentire un centro riparazioni nella tua città e spenderai qualcosa in più ma sarai sicuro di non rompere altro. nella mia città a Pisa per esempio c'è un negozio che ha prezzi abbordabili. Ti lascio il link della pagina del loro listino per farti un'idea dei prezzi.

http://phonecrash.it/listino-riparazione-iphone-pisa

- - - Updated - - -

Ciao,
per la sostituzione la cosa migliore è optare per il display completo.. Non fare il solito errore che ho fatto io.. E cioè quello di provare a sostituire solo il vetro.. Senza strumenti adatti farai solo danni.. Il costo di un display nuovo si aggira intorno ai 70 euro.. Ma se non sai farlo da solo puoi sentire un centro riparazioni nella tua città e spenderai qualcosa in più ma sarai sicuro di non rompere altro. nella mia città a Pisa per esempio c'è un negozio che ha prezzi abbordabili. Ti lascio il link della pagina del loro listino per farti un'idea dei prezzi.

http://phonecrash.it/listino-riparazione-iphone-pisa
 

Vmastra

Nuovo Utente
5
1
Ciao,
per la sostituzione la cosa migliore è optare per il display completo.. Non fare il solito errore che ho fatto io.. E cioè quello di provare a sostituire solo il vetro.. Senza strumenti adatti farai solo danni.. Il costo di un display nuovo si aggira intorno ai 70 euro.. Ma se non sai farlo da solo puoi sentire un centro riparazioni nella tua città e spenderai qualcosa in più ma sarai sicuro di non rompere altro. nella mia città a Pisa per esempio c'è un negozio che ha prezzi abbordabili. Ti lascio il link della pagina del loro listino per farti un'idea dei prezzi.

http://phonecrash.it/listino-riparazione-iphone-pisa
 
  • Mi piace
Reazioni: costantus

costantus

Utente Attivo
196
8
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z87
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd toshiba 2tb + hd samsung 1tb
RAM
8 gb corsair dominator ddr3 1600 mhz cl7
GPU
Nvidia Geforce GTX 980
Audio
Yamaha yht-1810 5.1
Monitor
hanns-g 27"
PSU
Evga supernova g2 650watt
Case
Aerocool Strike-x Air
OS
windows 7 ultimate 64bit
Ciao,
per la sostituzione la cosa migliore è optare per il display completo.. Non fare il solito errore che ho fatto io.. E cioè quello di provare a sostituire solo il vetro.. Senza strumenti adatti farai solo danni.. Il costo di un display nuovo si aggira intorno ai 70 euro.. Ma se non sai farlo da solo puoi sentire un centro riparazioni nella tua città e spenderai qualcosa in più ma sarai sicuro di non rompere altro. nella mia città a Pisa per esempio c'è un negozio che ha prezzi abbordabili. Ti lascio il link della pagina del loro listino per farti un'idea dei prezzi.

http://phonecrash.it/listino-riparazione-iphone-pisa

grazie per le dritte! Avevo risolto mesi fa riparando solo il vetro in un centro specializzato (60€) e poi l'ho rivenduto
 

Strava

Nuovo Utente
1
0
Per chi è capace, ovviamente prendere il ricambio e sostituirlo è la soluzione migliore.
Ho letto che Apple si prende 170€...Mi sembra un prezzo improponibile visto che un ricondizionato lo fanno pagare 240...
Comunque, tenete conto che un display OEM di un 5s costa quasi 100€ e con esso dovete togliere e rimettere anche il sensore touch-id.
Se qualcosa va storto, vi giocate il tasto home e relativo sensore.
Io sono dell'idea che per un 5s, 6 e 6s conviene affidarsi ad Apple. Non vi rilasciano la garanzia di 90gg, ma si accollano anche la sostituzione/smontaggio del touc-id che è la vera spada di damocle dei dispositivi che lo usano.
Se il tecnico lo rompe, sono caxxi suoi. Se lo rompete voi o il cinese di turno, rischiate di pagare il doppio di quello che paghereste da Apple con tanto di garanzia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!