Versione Office 365 con Office Script?

xmestessox

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti. Premetto che prima di approdare qui a porre questa domanda, l'ho inizialmente posta sul forum ufficiale di Microsoft ma non mi è stata data alcuna risposta chiara.

Quindi sono venuto a chiedere a voi, nella speranza che ci sia qualcuno che usa Microsoft 365 e può darmi una risposta più esaudiente.

Io vorrei acquistare un abbonamento a Microsoft 365 con inclusa la funzionalità di Office Script ovvero le macro create con Javascript.

Il problema è che non ho capito quale licenza prevede la funzione di Office Script e quindi non so quale licenza acquistare.
Quello che io ho capito è che forse è incluso nella versione per aziende? Ma quale versione? Se c'è qualche santo in grado di farmi capire qualeversione acquistae che includa office script li sarei grato.
Io non ho un'azienda! Sono un utente personale.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dovrebbe essere compreso in Excel:
 

xmestessox

Nuovo Utente
11
0
Certo però in quale licenza? Ho sentito che è disponibile solo nella versione Business. E' un po' tutto confuso, mi spiace cha un'azienda come la Microsoft non chiarisce bene le funzionalità comprese nelle diverse licenze.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Certo però in quale licenza? Ho sentito che è disponibile solo nella versione Business. E' un po' tutto confuso, mi spiace cha un'azienda come la Microsoft non chiarisce bene le funzionalità comprese nelle diverse licenze.
In alto nella pagina c'è scritto in piccolo:
Excel per Microsoft 365 Excel per Microsoft 365 per Mac Excel per il Web
 

xmestessox

Nuovo Utente
11
0
In alto nella pagina c'è scritto in piccolo:
Excel per Microsoft 365 Excel per Microsoft 365 per Mac Excel per il Web

Grazie. Con più precisione spulciando tra i documenti sparsi nei meandri di Microsoft però ho capito che gli script sono disponibili soltanto nella versione Business e questo è un peccato davvero!
Quindi mi tocca usare JADE che fa lo stesso però è un componente aggiuntivo di terze parti. Spero che gli script in javascript diventeranno uno standard ed esteso anche alle versioni personal di 365.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili