Versione alleggerita windows

Mattdj

Utente Attivo
900
107
CPU
i9-7900x/i5-4690k
Scheda Madre
Asus x299 deluxe/Asus Maximus VII Formula
HDD
2x2TB WBCaviar Red /1TB Caviar Blu
RAM
DDR4 Corsair Dominator 2666Mhz 4*8GB/Corsair Veangeance Pro Red 2400Mhz 2x8GB
GPU
2xGeForce GTX 1080Ti/GeForce GTX 1080
Audio
Sound Blaster ZXR
Monitor
3x Asus Swift PG278Q
PSU
Corsair AX1200i/Coolermaster V850
Case
Corsair 900D/phanteks enthoo luxe
Net
Fibra FTTH 1000/100
OS
Windows 10 Pro x64
Salve ragazzi non so se è la sezione giusta,nel caso è sbagliata scusate.
Qualcuno sa dove posso trovare la versione alleggerita di windows 7 o 10,piu adatta al benchmarking.
 
  • Mi piace
Reazioni: AleGoli86

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
no spam in firma
 

AleGoli86

Utente Attivo
310
93
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS prime x570 pro
HDD
SSD Crucial mx500 500GB
RAM
16 GB Ddr4 3400mhz
GPU
MSI 1060 6gb armor OC
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brilliance 248C FullHD
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2, 80+ GOLD
Case
Lian li (pc 7fw)
Net
Fastweb (FTTC)
OS
Windows 10
Ciao, per Windows 7 ce ne sono decine di immagini iso alleggerite... (basta cercare su google windows 7 lite o windows 10 lite).
Per windows 7 ne ho provate diverse, sia quella ufficiale (presente su alcuni netbook preinstallata) sia non ufficiali, e personalmente mi sono trovato meglio con quelle non ufficiali...
Su windows 10, oltre alle varie versioni reperibili online alleggerite, c'è una versione ufficiale chiamata LTSB. Poiché la versione LTSB è progettata per la stabilità, viene aggiornata in modo molto diverso rispetto alle altre versioni di Windows 10. Microsoft non pubblicherà mai un aggiornamento di funzionalità come l’Anniversary Update o per Windows 10 LTSB ma avrà solo aggiornamenti di bugfix e sicurezza tramite Windows Update. Anche quando Microsoft rilascia una nuova versione di Windows 10 LTSB con nuove funzionalità (ogni 2 o 3 anni secondo Microsoft), dovrai scaricare il nuovo supporto di installazione di Windows 10 LTSB e installarlo o aggiornarlo dal supporto. Windows 10 LTSB non verrà mai aggiornato automaticamente con nuove funzionalità. Avevo provato quella versione, ma mancando Windows Store e qualche altra piccola ottimizzazione ho avuto problemi con il gaming e ho installato una versione "normale", sicuramente manca: Windows Store, Cortana, browser Edge, vaire altre app Microsoft come Calendario, Fotocamera, Orologio, Posta, Denaro, Musica, Notizie, OneNote, Sport e Meteo.
Quello che mi ha colpito è il menu START su Windows 10 LTSB che non include nemmeno un singolo riquadro a parte l’app Impostazioni.

Se devi usarlo come sistema di tutti i giorni te lo sconsiglio, meglio la versione standard e poi dalle impostazioni / app installate, togli ciò che non ti interessa, ma se vuoi fare qualche prova e raffronto con i benchmark non dovresti avere particolari problemi.
Ciao!
 

Mattdj

Utente Attivo
900
107
CPU
i9-7900x/i5-4690k
Scheda Madre
Asus x299 deluxe/Asus Maximus VII Formula
HDD
2x2TB WBCaviar Red /1TB Caviar Blu
RAM
DDR4 Corsair Dominator 2666Mhz 4*8GB/Corsair Veangeance Pro Red 2400Mhz 2x8GB
GPU
2xGeForce GTX 1080Ti/GeForce GTX 1080
Audio
Sound Blaster ZXR
Monitor
3x Asus Swift PG278Q
PSU
Corsair AX1200i/Coolermaster V850
Case
Corsair 900D/phanteks enthoo luxe
Net
Fibra FTTH 1000/100
OS
Windows 10 Pro x64
no spam in firma
Scusa non sapevo che era controllo il regolamento :(

Ciao, per Windows 7 ce ne sono decine di immagini iso alleggerite... (basta cercare su google windows 7 lite o windows 10 lite).
Per windows 7 ne ho provate diverse, sia quella ufficiale (presente su alcuni netbook preinstallata) sia non ufficiali, e personalmente mi sono trovato meglio con quelle non ufficiali...
Su windows 10, oltre alle varie versioni reperibili online alleggerite, c'è una versione ufficiale chiamata LTSB. Poiché la versione LTSB è progettata per la stabilità, viene aggiornata in modo molto diverso rispetto alle altre versioni di Windows 10. Microsoft non pubblicherà mai un aggiornamento di funzionalità come l’Anniversary Update o per Windows 10 LTSB ma avrà solo aggiornamenti di bugfix e sicurezza tramite Windows Update. Anche quando Microsoft rilascia una nuova versione di Windows 10 LTSB con nuove funzionalità (ogni 2 o 3 anni secondo Microsoft), dovrai scaricare il nuovo supporto di installazione di Windows 10 LTSB e installarlo o aggiornarlo dal supporto. Windows 10 LTSB non verrà mai aggiornato automaticamente con nuove funzionalità. Avevo provato quella versione, ma mancando Windows Store e qualche altra piccola ottimizzazione ho avuto problemi con il gaming e ho installato una versione "normale", sicuramente manca: Windows Store, Cortana, browser Edge, vaire altre app Microsoft come Calendario, Fotocamera, Orologio, Posta, Denaro, Musica, Notizie, OneNote, Sport e Meteo.
Quello che mi ha colpito è il menu START su Windows 10 LTSB che non include nemmeno un singolo riquadro a parte l’app Impostazioni.

Se devi usarlo come sistema di tutti i giorni te lo sconsiglio, meglio la versione standard e poi dalle impostazioni / app installate, togli ciò che non ti interessa, ma se vuoi fare qualche prova e raffronto con i benchmark non dovresti avere particolari problemi.
Ciao!
No mi serve solamente per benchmark :) per l'uso di tutti i giorni uso quello normale
 
  • Mi piace
Reazioni: AleGoli86

AleGoli86

Utente Attivo
310
93
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS prime x570 pro
HDD
SSD Crucial mx500 500GB
RAM
16 GB Ddr4 3400mhz
GPU
MSI 1060 6gb armor OC
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brilliance 248C FullHD
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2, 80+ GOLD
Case
Lian li (pc 7fw)
Net
Fastweb (FTTC)
OS
Windows 10
allora procedi pure e buon divertimento :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili