DOMANDA Verifiche centrale Telecom

Bitstream

Nuovo Utente
14
0
Salve ragazzi, sono nuovo, mi chiamo Simone e (per adesso) lavoro per Wind come operatore telefonico che risponde al servizio clienti 159.
Sono sempre stato curioso di saperne di più su tante cose, quindi quando posso mi informo anche se purtroppo non ho basi di studio informatiche ecc.
Volevo però sapere una cosa. C'è un modo per avere una mappa dettagliata dei vari SL, SGU ecc in Italia? Esiste un sito per verificare a quale armadietto sono collegato e questo armadietto a quale SL arriva e via discorrendo? Sarei curiosissimo di capire meglio, anche perché penso che nel mio paese ci sia solo l'SL. Comunque sono con Telecom 100mb/s, grazie a chi risponderà :)
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Che io sappia non esiste niente di csì dettagliato e preciso. A molte informazioni ci puoi arrivare ad esempio qual è il tuo cabinet e a che centrale è collegato ma poco più di quello.
 

Bitstream

Nuovo Utente
14
0
Che io sappia non esiste niente di csì dettagliato e preciso. A molte informazioni ci puoi arrivare ad esempio qual è il tuo cabinet e a che centrale è collegato ma poco più di quello.

E come faccio a fare solo questo?

Poi ad esempio, girando un pochettino nel forum ho trovato questa discussione: https://forum.tomshw.it/threads/aiuto-centrale-telecom.564429/
Chi l'ha aperta parla di file su Telecom Wholesale con tutte le info divise per comune per quanto riguarda armadietti ecc, ma io non riesco a scaricare nulla se non sono registrato all'area riservata (ho effettivamente dei dati per poterci entrare ma non sono miei e ho paura di fare l'accesso da cellulare e non dal pc del lavoro, non si sa mai) come faccio quindi ad avere questo file?
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Usi il link sbagliato: Telecom

Detto ciò comunque da quei file che trovi al link che ti ho messo non è che trovi il tuo cabinet ma l'elenco dei cabinet. Per scoprire qual è il tuo devi comunque uscire di casa e vedere da solo, fisicamente dove sei collegato.

Ad esempio guardando i numeri che sono scritti sull'esterno della tua chiostrina.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!