Verificare per certo che sia morta la scheda madre.

Pubblicità

Sharam

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Anzitutto un saluto doveroso agli utenti del forum visto che mi sono appena registrato. Vorrei sapere se c'è un metodo per verificare se la scheda madre sia definitivamente partita. Mi spiego meglio. Pochi giorni fa smonto il pc per pulire le ventole del sistema, una volta rimontato tutto accendo e il pc ed appena si avvia subito dopo si spegne, neanche due secondi in pratica non arrivando neanche alla schermata del bios. Allora ricontrollo i cavi, il dissi se ben ancorato, ma noto che è tutto ok, riprovo ad accendere ma niente... Provo allora a smontare i pezzi e cercare di isolare il problema. Avviando in pratica solo con il minimo cioè scheda madre ali proc diss il pc si avvia da i classici due-tre beep e poi si spegne comunque nei canonici due secondi. Non venendone a capo porto il pc in negozio di un amico e montiamo un alimentatore nuovo poiché pensavo che il mio avesse deciso di farsi un viaggetto di relax, ma niente, ali nuovo vecchio difetto ergo nessun avvio, allorché andando per esclusione mi si dice che la scheda madre e andata... ma dico....è possibile? Aiutatemi ragazzi anche ad indirizzarmi se nel caso fosse la scheda su un modello per la mia configurazione.

Cooler master 430 elite - Asrock 880 gxh/usb3 - Amd Phenom 2 955 Black - Ram Elite DDR 1333 8GB - MSI 6850 Cyclone OC - LC6600 600W - Win 7

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Se la scheda madre fosse defunta non emetterebbe alcun beep: piuttosto, visto che il tuo amico ha un negozio, provate un altro processore e delle altre memorie.

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Se la scheda madre fosse defunta non emetterebbe alcun beep: piuttosto, visto che il tuo amico ha un negozio, provate un altro processore e delle altre memorie.

ciao serassone,
ho provato anche altre ram in tutti i moduli ma niente.
processori invece non possiamo provarne anche perche non disponibili in negozio e benche un amico non puo farsi arrivare cpu solo per prove.:P
comunque ho fatto un altra prova ho smontato la schrda madre dal case e messa su un banco, qui i primi moduli ram sembrano non funzionare ma sugli atri dual arrivo bios. rimontando peró punto a capo. ma poi i beep della mother non dovrebbero essere continui? qui invece dopo pochi secondi si spegne tutto.:muro::muro::muro::muro:

quindi fa i bip?

Senza aver inserito la ram si, due beep poi si spegne tempo due secondi.
Con ram negli slot bianchi nessun beep, stessi due secondi e va ko.
I beep non dovrebbero essere continui? E la ram se inserita negli slot blu guasti non dovrebbe suonare cmq?

:muro:

Mi faceva un difetto simile la mia Matsonic MS8127C ?
Avevo sbagliato spinotto della ventola cpu,la ventolina girava ma per la scheda madre era come se la ventola mancasse praticamente accendevo il pc stava due secondi acceso e poi si spegneva sa solo.
Controlla bene un pò tutto anche il dissipatore della cpu se poggia bene ,controlla i collegamenti ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro