DOMANDA Verificare il corretto funzionamento di un nuovo notebook

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
A breve dovrò acquistare un nuovo notebook, mi sto chiedendo dunque quali verifiche effettuare una volta arrivato riguardo il corretto funzionamento di tutte le sue parti e che sia esente da difetti (ssd, schermo, ventole, i vari ingressi, batteria, etc.).
Non so se sono presenti dei test di routine o quant'altro che usualmente si fanno.
Potete darmi qualche dritta a riguardo su cosa fare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,506
12,019
A breve dovrò acquistare un nuovo notebook, mi sto chiedendo dunque quali verifiche effettuare una volta arrivato riguardo il corretto funzionamento di tutte le sue parti e che sia esente da difetti (ssd, schermo, ventole, i vari ingressi, batteria, etc.).
Non so se sono presenti dei test di routine o quant'altro che usualmente si fanno.
Potete darmi qualche dritta a riguardo su cosa fare?
prima di testarlo dovresti valutare se fa al caso tuo e dovrai testarlo in base al tuo utilizzo, se prendi il notebook per giocare e ne acquisti uno da passeggio, ti ritrovi con un buon fornello ad induzione
 
  • Mi piace
Reazioni: Ginos Cicci

Ginos Cicci

Nuovo Utente
121
8
CPU
i7 8700
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
asrock z370 taichi
HDD
ssd Samsung 960 Evo NVMe 250 gb + Toshiba 3TB 3.5" 7.2k sata 6gb/s
RAM
2x8 gb Corsair Vengeance LPX 3000mhz c15
GPU
Palit Geforce Gtx 1060 Dual
Monitor
Benq gw2765ht
PSU
Evga Supernova G2 650w
Case
NZXT S340 Elite white
Periferiche
Glunlun Masterizzatore DVD Esterno USB 3.0
OS
W10 Pro
prima di testarlo dovresti valutare se fa al caso tuo e dovrai testarlo in base al tuo utilizzo, se prendi il notebook per giocare e ne acquisti uno da passeggio, ti ritrovi con un buon fornello ad induzione
E poi può capitare, come è successo a me con un acer da 300€ che si dissalda la scheda madre o si fonde qualcos'altro..
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
E poi può capitare, come è successo a me con un acer da 300€ che si dissalda la scheda madre o si fonde qualcos'altro..

Son cose che possono capitare a qualsiasi componente elettronico di qualsiasi casa produttrice.
@Lorenzo.88 quando sceglierai il notebook possiamo indicarlo con più precisione e sinteticamente, ci sono così tante configurazioni, che rende impossibile l'eterogeneità di un consiglio. Quando sarai in procinto di acquistare, chiedi qui consigli, e successivamente, una volta a casa puoi chiedere sempre qui come fare per testarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo.88

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,442
11,269
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
A breve dovrò acquistare un nuovo notebook, mi sto chiedendo dunque quali verifiche effettuare una volta arrivato riguardo il corretto funzionamento di tutte le sue parti e che sia esente da difetti (ssd, schermo, ventole, i vari ingressi, batteria, etc.).
Non so se sono presenti dei test di routine o quant'altro che usualmente si fanno.
Potete darmi qualche dritta a riguardo su cosa fare?
Paranoie inutili secondo me, anche perchè potresti fare tutte le prove di questo mondo, ma ritrovarti poco dopo con qualche problema che arriva a sorpresa.
 
  • Mi piace
Reazioni: ilfe98

Ginos Cicci

Nuovo Utente
121
8
CPU
i7 8700
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
asrock z370 taichi
HDD
ssd Samsung 960 Evo NVMe 250 gb + Toshiba 3TB 3.5" 7.2k sata 6gb/s
RAM
2x8 gb Corsair Vengeance LPX 3000mhz c15
GPU
Palit Geforce Gtx 1060 Dual
Monitor
Benq gw2765ht
PSU
Evga Supernova G2 650w
Case
NZXT S340 Elite white
Periferiche
Glunlun Masterizzatore DVD Esterno USB 3.0
OS
W10 Pro
Son cose che possono capitare a qualsiasi componente elettronico di qualsiasi casa produttrice.
@Lorenzo.88 quando sceglierai il notebook possiamo indicarlo con più precisione e sinteticamente, ci sono così tante configurazioni, che rende impossibile l'eterogeneità di un consiglio. Quando sarai in procinto di acquistare, chiedi qui consigli, e successivamente, una volta a casa puoi chiedere sempre qui come fare per testarlo
Era per dire ad ogni device il suo giusto utilizzo.. ma si presume che la scelta sia stata fatta dall'utente in base a l'utilizzo che ne farà..
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,506
12,019
Si presuppone che sono consapevole di quello che comprerò e che ne farò un uso corretto in base alla sua sostanziale destinazione d'uso.
non metto in dubbio le capacità, ma se non ci dici cosa andrai a farci con il notebook e quale andrai a prendere, non possiamo consigliarti di testarlo con cinebench su cpu e gpu con 4 passate, se poi il notebook è uno di quelli slim con cpu a basso consumo, non arriverebbe alle seconda senza andare in thermal throttling
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo.88

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
non metto in dubbio le capacità, ma se non ci dici cosa andrai a farci con il notebook e quale andrai a prendere, non possiamo consigliarti di testarlo con cinebench su cpu e gpu con 4 passate, se poi il notebook è uno di quelli slim con cpu a basso consumo, non arriverebbe alle seconda senza andare in thermal throttling
Ah ok, a breve in questi giorni aprirò un topic in merito al pc che ho deciso di comprare, magari allora mi potrai aiutare anche in merito a quanto chiesto in questo topic.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili