Verificare funzionamento pci express

Pubblicità

il fede

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buonasera a tutti,

questo è la mia prima discussione e spero non mi mangiate...

vi spiego il mio problema da qualche mese ho un problema con lo slot per la pci-express... un giorno mi ha smesso di funzionare la mia scheda video en9600gt pensando fosse un problema di scheda (visto qualche altro problemuccio hardware) ho comprato una engt430, montata su non mi riconosceva neanche quella...

pensando fosse una scheda difettata vado in negozio e me la faccio sostituire, monto e non funziona... ho subito pensato che il problema fosse lo slot pci quindi l'ho pulito e niente non funziona ancora...

una sera per necessità ho portato il computer a casa di un amico torno a casa e non ricordandomi nemmeno che la scheda fosse ancora montata avvio il computer e mi riconosce la scheda, riesco a installarla e riesco ad usarla...

da 3 giorni a rismesso di funzionare...

ho pensato che con il trasporto la scheda si sia spostata un pò e sia stata riconosciuta quindi il mio dubbio sullo slot difettoso sale...

la mia domanda è se c'è un modo per verificare la funzionalità dello slot...

la scheda madre è una ASrock Alive NF7G-HDready

penso a breve di cambiare computer ormai ha fatto il suo corso... però volevo regalare questo al figlio di un amico...

vi ringrazio anticipatamente
Federico

l'alimentatore è montato ma non riesco a leggere la potenza se è scritta... dalle correnti di uscita su ogni singola tensione viene fuori circa 740W ma credo che si riferisca a tensioni di picco.. quindi non credo vada oltre i 500w... per quanto riguarda la marca credo sia una china... marca maxima power.. non credo sia quello il problema perchè l'altra scheda ha funzionato per più di 2 anni senza problemi...

se con l integrata non hai problemi potrebbe essere tranquillamente lo slot spanato o difettoso

scusa la risposta tardiva... cmq avevo già provato con un'altra infatti l'ho portata indietro pensando fosse difettosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro