DOMANDA Verifica stato PC

Pubblicità

Luisa80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
ho appena finito di controllare il mio pc in modalità provvisoria con tutte le utilities da Voi indicate.
Vorrei sapere come proseguire ora per disinfettarlo completamente. GRAZIE MILLE.

Qui di seguito riporto i link dei vari log:
log combofix.txt Log di combofix
TDSSKiller.2.8.16.0_06.03.2013_15.20.20_log.txt Log di Tdsskiller
post adware.txt Log di AdwCleaner
OTL.Txt Log Otl.txt
Extras.Txt Log Extras.txt

Spero in una vostra risposta, appena possibile. :)
Attendo notizie.
GRAZIE.

Ciao Luisa80.
Vorrei sapere se riscontri problemi particolari sul pc in questione e i motivi che ti hanno spinto a seguire la guida.
L'antivirus ti ha segnalato qualcosa?
Noti rallentamenti?
esponi informazioni più dettagliate , grazie per la collaborazione.

Sì, dunque.
L'accesso ad internet è da qlc mese sempre più rallentato e spesso le pagine web si bloccano all'improvviso.
Il firewall di Windows era bloccato inspiegabilmente. Ora, dopo l'utilizzo di queste utilities da Voi segnalate, è di nuovo attivo.
Qualche mese fa ero anche stata infettata dal virus della finanza e l'avevo rimosso manualmente in modalità provvisoria, nel modo indicato sullo stesso sito della Guardia di Finanza.
In più,in Google Chrome (il browser predefinito del mio PC), inspiegabilmente, ogni volta che digitavo nella barra degli indirizzi il sito cui connettermi, ero connessa in automatico al sito chatzum (o qualcosa del genere). Ora anche questo problema mi pare essere risolto.

Permane ancora però una certa lentezza del PC in generale, anche nella gestione dei programmi Office, specialmente Word ed Excel.
GRAZIE PER IL TUO AIUTO.
Aspetto una tua risposta.

PS L'antivirus non ha riscontrato alcunchè. Ma tieni in conto che sul mio pc è installata la versione base e gratuita di Avast, che, a più voci, ho scoperto essere assolutamente inaffidabile. A questo proposito, potresti indicarmi un buon antivirus?

Partiamo da CCleaner
scaricalo e installalo.
● Avvialo , portati in Opzioni->>Impostazioni
● In tipo di cancellazione imposta sicura
● Sotto sicura imposta "sovrascrittura molto complessa(35 passaggi)"
● Sezione Pulizia , analizza e pulisci i file temporanei
● Sezione Registro , analizza e rimuovi le chiavi obsolete.

Disabilita i servizi inutili:
start
nella casella di ricerca scrivi msconfig
aprilo
portati in servizi
metti la spunta su Nascondi servizi Microsoft
clicca su disabilita tutto
applica-ok.
Pulisci la cache di Java:
Come si svuota la cache Java?

tecnico24 la mia ragazza ha eseguito tt cio k era scritto in ripulire pc infetto..ma nota cmq rallentamenti..potresti aiutarmi in qlk modo??dovrebbe eseguire qlk comando cn otl??o altro??aspetto un tuo aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro