DOMANDA Verifica rumorosità ventola fuori dal pc?

Exidor

Nuovo Utente
93
14
Mi spiego meglio: ho dovuto sostituire una ventola del case (Aerocool Aero-1000), forse quando l'ho pulito dalla polvere qualcosa è andato all'interno e da allora ha fatto un fastidioso rumore. Sostituita con una Noctua Redux che non si sente.
Ora ho questa ventola che sto ripulendo dalla polvere con certosina pazienza perchè la vorrei posizionare sulla parte superiore del case ma prima vorrei verificare se è ancora rumorosa. esiste un cavo USB o non so cosa dove posso collegare la ventola senza dover aprire il pc e collegarla alla MOBO?
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Direttamente alla PSU ma ci vuole un molex combo/fan o ad un controller per ventole. Occhio che nel primo caso, la ventola andrà al massimo dei giri.

Ti consiglio di usare ventole tutte uguali. Le Noctua sono indubbiamente le migliori sulla piazza. Perché non metti un altra Noctua sul top?? Vanifichi la spesa della Noctua se rimetti la vecchia ventola. Meglio 20€ di spesa in più che quelle ventole "cinesi"! Noctua è Austriaca!:) Considerata non da me che non sono nessuno, ma da esperti...come brand n1 nel settore.

Liberissimo poi di fare come vuoi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Exidor

Exidor

Nuovo Utente
93
14
Già ho nel carrello tre Noctua Redux a 4 pin ed appena possibile sostituirò sia quella in estrazione che le altre in immissione.
Grazie mille.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ottima scelta. Vedrai che non ti pentirai. Vedrai che una volta messe mi dirai che avevo ragione!!:) Di nulla!

Ciao

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Per il top l'ideale sarebbe la s12 redux
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili