DOMANDA VERIFICA FUNZIONALITA' PROCESSORE

Pubblicità

Vince182

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Volevo chiedere a qualche utente informato su quale benchmark mi consigliate di provare per stabilire le prestazioni della mia CPU, e anche i valori standard che vengono fissati dallo stesso benchmark per il mio processore. Vi chiedo questo perchè da qualche giorno a questa parte noto dei grossi rallentamenti sulla mia CPU che prima non aveva (es. il gadget di windows7 per le prestazioni della CPU e RAM prima mi consumavano il 20% della cpu ora invece il 50%, un gioco che prima mi funzionava senza rallentamenti ora ha dei rallentamenti). Vorrei riusire a capire se il mio PC è infestato da qualche virus o è la CPU che si è rovinata. Ho già fatto una marea di scansioni con svariati antivirus e ne hanno trovati diversi, ma la situazione della mia CPU non si è risolta, non è più come una volta:(

Pentium(R) Dual-Core CPU E6300 @ 2.80GHz 2.80GHz

GRAZIE IN ANTICIPO DELL'AIUTO
:thanks:

:oops: Forse mi sono sbagliato a postare qui la domanda.... Chiedo ai moderatori se ho sbagliato come devo fare per postarla nel luogo giusto.
CIAO e grazie!:)

Ho scaricato SuperPi.. Ma come funziona? Che devo fare? Se me lo puoi spiegare, sono alle prime armi:varie13: . E poi come faccio a sapere se i valori sono nella norma? Devo postare i risultati? Scusami e grazie dell'aiuto

Bene.. Ho scaricato cpuz... Ora che devo fare?
Se per piacere me lo puoi spiegare perchè non ne ho la minima idea.
Grazie

tieni aperto cpu-z mentre fai il superpi e controlli che la frequenza sia al massimo per quasi tutto il tempo del bench

Sembra che il test dica che è tutto a posto. Ma invece i problemi di rallentamento ci sono e come. Come può essere che il gadget del controllo della CPU e RAM mi occupi nel taskmanager il 50% della CPU? Qualche mese fa non me lo faceva infatti.
Che cosa può essere successo al sistema operativo? Forse un Virus? O una pulizia del registro di sistema con Ccleaner o Glary Utylities che di solito uso?

Immagine.webp

@Vince182
effettivamente 154 gradi, sono traumatici per la cpu, hai per caso un dissipatore stock, quello dato in dotazione.

Si si è quello dato in uso, non ci ho mai messo le mani

---------- Post added at 19:40 ---------- Previous post was at 19:36 ----------

Credo che sia un errore spero! Visto che non si è ancora fuso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro