Verifica Configurazione, idee chiare 1100-1200€ max

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Rieccomi qui a spammare dopo un allontanamento di 3 mesi, allora poche ciance passiamo subito al sodo, mi è giunta la notizia che ho vinto la borsa di studio :D e come è giusto che sia inizierò a sperperarla come piace a me, vorrei rifarmi un config, ho le idee chiare ma sempre meglio qualche suggerimento in più. Lieve OC, fullhd, rendering, gaming, multitasking, no tastiera, no mouse, monitor lo cambio a natale non contatelo nel budget ma se potete consigliarmi è meglio non me ne intendo molto di IPS visto che questa volta su un ips vorrei orientarmi, ordunque ci siamo:

CASE: enthoo pro o stryker testati entrambi, belli entrambi.

CPU: i7 4790k (puro sfizio personale per festeggiare la vincita :P)

MoBo: AsrRock Z97 Extreme 4

VGA: GTX 970 (nonostante ho seguito tutto sulle nuove uscite e partecipato alle varie discussioni ufficiali chiedo cmq un consiglio io sarei orientato su Giga)

PSU: XFX 650, XFX 750 (il secondo nel caso libererei me stesso e optassi per un futuro sli)

RAM: G.skill ares 1800 cl9

Dissi: Macho

HDD: Barracuda 1tb o WD C blue 1tb

SSD: crucial m550 128GB o samsung evo 120GB

HDD e SSD li riceverò molto probabilmnente al compleanno ma li ho inseriti cmq nella config. Che ne dite? Il vostro parere per me è importante
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
Rieccomi qui a spammare dopo un allontanamento di 3 mesi, allora poche ciance passiamo subito al sodo, mi è giunta la notizia che ho vinto la borsa di studio :D e come è giusto che sia inizierò a sperperarla come piace a me, vorrei rifarmi un config, ho le idee chiare ma sempre meglio qualche suggerimento in più. Lieve OC, fullhd, rendering, gaming, multitasking, no tastiera, no mouse, monitor lo cambio a natale non contatelo nel budget ma se potete consigliarmi è meglio non me ne intendo molto di IPS visto che questa volta su un ips vorrei orientarmi, ordunque ci siamo:

CASE: enthoo pro o stryker testati entrambi, belli entrambi.

CPU: i7 4790k (puro sfizio personale per festeggiare la vincita :P)

MoBo: AsrRock Z97 Extreme 4

VGA: GTX 970 (nonostante ho seguito tutto sulle nuove uscite e partecipato alle varie discussioni ufficiali chiedo cmq un consiglio io sarei orientato su Giga)

PSU: XFX 650, XFX 750 (il secondo nel caso libererei me stesso e optassi per un futuro sli)

RAM: G.skill ares 1800 cl9

Dissi: Macho

HDD: Barracuda 1tb o WD C blue 1tb

SSD: crucial m550 128GB o samsung evo 120GB

HDD e SSD li riceverò molto probabilmnente al compleanno ma li ho inseriti cmq nella config. Che ne dite? Il vostro parere per me è importante
Direi perfect :)
le ram intendevi 1866mhz? e il dissi intendi il macho hr-02 rev a? come 970 ti consiglio la asus o msi se cerchi la silenziosità più assoluta perche fino a 65° le ventole stanno ferme (anche se trovo che sia una c****a perche tanto le ventole al minimo non le senti comunque), se voui invece fare un po di oc e stare fresco anche sui vrm una gigabyte g1 o una ichill x4; se invece vuoi il top una galaxy hof 970 (anche se mi sa che costerà tanto e per ora è irreperibile)
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
quoto,tutto perfetto :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Direi perfect :)
le ram intendevi 1866mhz? e il dissi intendi il macho hr-02 rev a? come 970 ti consiglio la asus o msi se cerchi la silenziosità più assoluta perche fino a 65° le ventole stanno ferme (anche se trovo che sia una c****a perche tanto le ventole al minimo non le senti comunque), se voui invece fare un po di oc e stare fresco anche sui vrm una gigabyte g1 o una ichill x4; se invece vuoi il top una galaxy hof 970 (anche se mi sa che costerà tanto e per ora è irreperibile)
Yes pardon intendevo proprio il macho hr-02 rev a e le ram 1866mhz, dove mi consiglieresti di reperire la 970?... e per quanto riguarda un monitor ips hai qualche consiglio?
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
Yes pardon intendevo proprio il macho hr-02 rev a e le ram 1866mhz, dove mi consiglieresti di reperire la 970?... e per quanto riguarda un monitor ips hai qualche consiglio?
le 970 ci sono su amazon (anche se non sono vendute direttamente da amazon ma fa solo da vetrina), oppure su eprezzo ci dovrebbe essere la gigabyte e tra l'altro eprezzo, al contrario di amazon, aderisce all'offerta del gioco gratis a tua scelta (tra far cry 4, crew, assasins creed unity e altro)
per l'ips io ho un mx 239h e mi ci trovo molto bene ed è anche molto bello esteticamente a parer mio (anche se costa un po), oppure leggermente più economico ma altrettanto buono un pb238tr
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
le 970 ci sono su amazon (anche se non sono vendute direttamente da amazon ma fa solo da vetrina), oppure su eprezzo ci dovrebbe essere la gigabyte e tra l'altro eprezzo, al contrario di amazon, aderisce all'offerta del gioco gratis a tua scelta (tra far cry 4, crew, assasins creed unity e altro)
per l'ips io ho un mx 239h e mi ci trovo molto bene ed è anche molto bello esteticamente a parer mio (anche se costa un po), oppure leggermente più economico ma altrettanto buono un pb238tr
Grazie preciso e conciso, procedo ;)
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
a seconda del budget per lo schermo consiglierei anche il dell ultrasharp p2414h a 200 euro o il benq rl2455hm a 170 euro
prezzi amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!