DOMANDA Verifica compatibilità componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Enzo Heisenberg

Nuovo Utente
62
2
Salve a tutti,
ho fatto questa configurazione ad un amico, il pc verrà preso su ekey, volevo solo sapere se i componenti vanno bene:

HDD western digital caviar blue 1TB
SSD samsung 850 EVO 250 GB
CPU intel core i7 6700k 4.0 GHZ
GPU Asus strix gtx 970 4gb ddr5
MB asus h170 pro gaming
Alimentatore Corsair rm650 650w atx 80+gold
RAM ddr4 corsair vengeance lpx 2133 mhz 16 gb (2x8)
Dissipatore cooler master seidon v2 120v
case midi tower corsair carbide 100r silent edition

il prezzo si aggira intorno a 1150€ (acquistato con agevolazione iva 4%). Possono andare bene?
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti,
ho fatto questa configurazione ad un amico, il pc verrà preso su ekey, volevo solo sapere se i componenti vanno bene:

HDD western digital caviar blue 1TB
SSD samsung 850 EVO 250 GB
CPU intel core i7 6700k 4.0 GHZ
GPU Asus strix gtx 970 4gb ddr5
MB asus h170 pro gaming
Alimentatore Corsair rm650 650w atx 80+gold
RAM ddr4 corsair vengeance lpx 2133 mhz 16 gb (2x8)
Dissipatore cooler master seidon v2 120v
case midi tower corsair carbide 100r silent edition

il prezzo si aggira intorno a 1150€ (acquistato con agevolazione iva 4%). Possono andare bene?
Si, tutto compatibile. In verità al posto del Caviar Blue ti suggerirei un Seagate Barracuda, è più performante
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
ok allora cambio l'hard disk, grazie
veramente in termini di performance non cambia un tubo, il seagate ha un failure rate più alta, quindi ti consiglio il wd blue, è più affidabile

il pc è già stato acquistato? l'i7 è sprecato se farà solo gaming o editing a livello amatoriale

cpu "k" su scheda madre h170!? :skept: nono non ci siamo proprio, il tuo amico vuole fare oc?
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti,
ho fatto questa configurazione ad un amico, il pc verrà preso su ekey, volevo solo sapere se i componenti vanno bene:

HDD western digital caviar blue 1TB
SSD samsung 850 EVO 250 GB
CPU intel core i7 6700k 4.0 GHZ
GPU Asus strix gtx 970 4gb ddr5
MB asus h170 pro gaming
Alimentatore Corsair rm650 650w atx 80+gold
RAM ddr4 corsair vengeance lpx 2133 mhz 16 gb (2x8)
Dissipatore cooler master seidon v2 120v
case midi tower corsair carbide 100r silent edition

il prezzo si aggira intorno a 1150€ (acquistato con agevolazione iva 4%). Possono andare bene?

la scheda madre è da cambiare,considerando la cpu K serve una mobo con chipset Z170 (consiglierei di non prendere Asus);
per la vga andrei di gigabyte,msi,evga o galaxy exoc black edition;
l'alimentatore anche lui è da cambiare,si trovano psu di qualità migliore;
infine il dissipatore,prenderei un buon dissi ad aria,guadagnandone anche in silenziosità oppure un AIO top di gamma (salendo naturalmente col prezzo),
però tutto dipende da quanto overclock vuole fare,sempre che lo voglia fare.
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
la scheda madre è da cambiare,considerando la cpu K serve una mobo con chipset Z170 (consiglierei di non prendere Asus);
per la vga andrei di gigabyte,msi,evga o galaxy exoc black edition;
l'alimentatore anche lui è da cambiare,si trovano psu di qualità migliore;
infine il dissipatore,prenderei un buon dissi ad aria,guadagnandone anche in silenziosità oppure un AIO top di gamma (salendo naturalmente col prezzo),
però tutto dipende da quanto overclock vuole fare,sempre che lo voglia fare.
concordo su tutto ma, a mio parere per la vga, ad oggi, non spenderei più di 300 euro per una 970
il dissipatore che ha scelto è pessimo, quasi tutti quelli ad aria su quella fascia di prezzo sono decisamente più performanti oltre che silenziosi
anche il case è da cambiare se vuole fare oc, è troppo chiuso il carbide 100r silent edition
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
concordo su tutto ma, a mio parere per la vga, ad oggi, non spenderei più di 300 euro per una 970
il dissipatore che ha scelto è pessimo, quasi tutti quelli ad aria su quella fascia di prezzo sono decisamente più performanti oltre che silenziosi
anche il case è da cambiare se vuole fare oc, è troppo chiuso il carbide 100r silent edition

vero,anche il case,avevo letto 500r! :lol:
Per la vga,ti dico,dipende dalle necessità,anche perchè su Pascal non si sa ancora nulla di certo...
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
vero,anche il case,avevo letto 500r! :lol:
Per la vga,ti dico,dipende dalle necessità,anche perchè su Pascal non si sa ancora nulla di certo...
si hai ragione, però sono attese per maggio-giugno, magari possono anche slittare un pò ma considerando che, relativamente, manca poco, non mi pare sensato prendere una scheda a quel prezzo che verrà superata da una di fascia più bassa, con tutti i vantaggi del caso.
Io poco più di un mese fa mi sono affacciato nel mondo dell "hardware moderno" e non sapevo praticamente nulla delle pascal, avevo intenzione di assemblarmi il pc e mi ero praticamente deciso ma poi, dato che non lo necessitavo urgentemente, ho scoperto pascal e ho deciso di aspettare, magari si abbassano un pò i prezzi dei componenti e riesco a raccimolare qualche soldo in più per un monitor wqhd
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si hai ragione, però sono attese per maggio-giugno, magari possono anche slittare un pò ma considerando che, relativamente, manca poco, non mi pare sensato prendere una scheda a quel prezzo che verrà superata da una di fascia più bassa, con tutti i vantaggi del caso.
Io poco più di un mese fa mi sono affacciato nel mondo dell "hardware moderno" e non sapevo praticamente nulla delle pascal, avevo intenzione di assemblarmi il pc e mi ero praticamente deciso ma poi, dato che non lo necessitavo urgentemente, ho scoperto pascal e ho deciso di aspettare, magari si abbassano un pò i prezzi dei componenti e riesco a raccimulare qualche soldo in più per un monitor wqhd

Perfetto,il ragionamento è esatto,io sinceramente sull'uscita di pascal sono ancora un po scettico,
nel senso,si sente dire spesso che potrebbero uscire grossomodo in estate,però ho anche sentito voci (forse non vere,ma potrebbero ritenersi affidabili),
che il lancio di pascal potrebbe avvennire addirittura nel 2017!
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Perfetto,il ragionamento è esatto,io sinceramente sull'uscita di pascal sono ancora un po scettico,
nel senso,si sente dire spesso che potrebbero uscire grossomodo in estate,però ho anche sentito voci (forse non vere,ma potrebbero ritenersi affidabili),
che il lancio di pascal potrebbe avvennire addirittura nel 2017!
io leggendo sul web e sul topic ufficiale qui sul forum, ho constatato che sono attese per il secondo trimestre del 2016, anche se non sono notizie ufficiali, da quanto ho capito dovrebbero uscire inizialmente le x70 e le x80 oppure poco prima x50, nel 2017 dovrebbe uscire il "chippone" ovvero x80ti e nel frattempo usciranno x50 e x60 poi non so, ma dato che non ho fretta posso tranquillamente aspettare anche la fine dell'estate, se per esempio la x70 che vorrei prendere esca a luglio, il pc lo compro a settembre poiché in estate non avrei il tempo necessario per stare dietro a tutto
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io leggendo sul web e sul topic ufficiale qui sul forum, ho constatato che sono attese per il secondo trimestre del 2016, anche se non sono notizie ufficiali, da quanto ho capito dovrebbero uscire inizialmente le x70 e le x80 oppure poco prima x50, nel 2017 dovrebbe uscire il "chippone" ovvero x80ti e nel frattempo usciranno x50 e x60 poi non so, ma dato che non ho fretta posso tranquillamente aspettare anche la fine dell'estate, se per esempio la x70 che vorrei prendere esca a luglio, il pc lo compro a settembre poiché in estate non avrei il tempo necessario per stare dietro a tutto

Si le voci che girano maggiormente sono queste!
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Si le voci che girano maggiormente sono queste!
ovviamente ha senso anche quello che dici tu, cioè che il lancio potrebbe avvenire del 2017, perché non ci sono notizie ufficiali, ma io comunque aspetterò notizie certe prima di prendere una decisione definitiva vista la spesa :look:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ovviamente ha senso anche quello che dici tu, cioè che il lancio potrebbe avvenire del 2017, perché non ci sono notizie ufficiali, ma io comunque aspetterò notizie certe prima di prendere una decisione definitiva vista la spesa :look:

se non hai fretta o particolari necessità fai bene ad aspettare ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: gian94

Enzo Heisenberg

Nuovo Utente
62
2
Il pc non è stato ancora preso però serve in tempi brevi, non può aspettare l'uscita delle nuove schede video...serve per giocare ma anche per streammare e montare video per lavoro. Cosa consigliate di prendere fra MB, GPU, Alimentatore, Dissipatore e case?

Ho provato a fare un'altra configurazione con altri pezzi

Case Midi Tower iTek CYCLONE Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero ATX

CPU Intel Core i7-6700K Skylake 4.0GHz 8MB

Dissipatore a Liquido CPU Corsair Hydro H110

VGA EVGA nVidia GeForce GTX 970

Alimentatore PC Enermax EMP600AGT 600W ATX 80 PLUS ATX

RAM DDR4 Kingston Technology FURY Kit of 2 2133MHz 16GB 2x8GB CL14

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

SSD samsung 850 evo 120 gb

Scheda di Rete PCIe Wireless TP-Link TL-WDN4800 (perché ha il modem molto lontano dalla postazione pc)

per la scheda madre a questo punto non so, cosa dovrei mettere? c'è qualcosa da cambiare?
 
Ultima modifica:

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Il pc non è stato ancora preso però serve in tempi brevi, non può aspettare l'uscita delle nuove schede video...serve per giocare ma anche per streammare e montare video per lavoro. Se prendesse l'i7 6700 andrebbe bene su quella scheda madre? non deve fare oc di nessun genere
si ma ti sconsiglio asus, sia lato mobo che gpu, ti consiglio un' asrock h170 pro4 e per la gpu una gtx 970 g1gaming se entra nel case oppure una msi gtx 970 gaming
l'alimentatore è di scarsa qualità, ti consiglio un xfx ts 550w gold o antec vpf 550w, se lo vuoi modulare evga supernova gs 550w o xfx xtr 550w
ti consiglio di prendere un cooler ad aria sui 25-30 euro, tipo il cm hyper tx3/212evo/t4 o raijintek themis/aidos
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili