DOMANDA Verifica Compatibilità Componenti con Nuovo Case

Heart Break Kid

Nuovo Utente
100
11
Ciao a tutti, nel 2017, seguendo un po' i vostri consigli, mi sono fatto assemblare un PC da Taocomputer, con la seguente configurazione:

- CPU Intel Core i7 7700K;
- GPU MSI Gaming X 1080Ti GDDR5X 11GB;
- RAM G.SKILL Trident Z DDR4 3200 MHz 2x8GB;
- MB MSI Gaming M3 Z270 ATX;
- Dissipatore Noctua NH-D15;
- SSD 2x Samsung 960 EVO NVMe M.2 PCIe 3.0;
- HD Seagate BarraCuda 2TB 3.5" SATA 3.0;
- PSU be quiet! Dark Power Pro 11 650 W;
- Scheda di Rete Wireless TP-Link TL-WN881ND PCIe x1;
- Case Aerocool DS200.

Adesso, avendo necessità di collocare il PC in sala, vorrei cambiare il case con uno un po' più di design ed elegante al tempo stesso.
Ho pensato all'Aerocool P7-C1 (ma ascolto volentieri altre idee ?).
Sapete dirmi se l'hardware è compatibile o se può esserci qualche problema di ingombri o altro?
Vi chiedo anche se potete indicarmi a quali aspetti e misure in particolare è necessario che io presti attenzione.
Vorrei anche aggiungere il bluetooth, potete consigliarmi qualcosa?

Grazie mille!
 
Soluzione
Ciao Iannu, grazie mille per le indicazioni!


se lo trovi a buon prezzo ricordo fosse un buon case, ma l'ultima volta che ho visto su amazon era un po sovrapprezzato, ma magari ricordo male io
Su Amazon viene 96€, ma non ho capito se è la versione normale o quella Pro ?

Non ho esperienza a riguardo, dovrebbe esserci qualcosa come pcie o usb su amazon
Va bene, provo a dare un'occhiata su Amazon!

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,
Quando cambi case devi fare attenzione a tutti gli ingombri della tua attuale configurazione, primo tra tutti il formato della tua scheda madre (atx, e-atx, micro-atx ecc..), poi passiamo all'ingombro del dissapatore, se a torre quanto occupa in altezza (indicato sempre su sito produttore o su scatola con le istruzioni) se un aio da fare attenzione che le dimensioni del nostro radiatore e lo spessore radiatore+ventole siano compatibili con il nuovo case. Infine andiamo sulla lunghezza della gpu, che trovi su sito produttore.
PS non dimentichiamoci anche del formato psu e dei possibili ingombri dati dai cavi sotto il copripsu, in modo da non interferire con l'eventuale gabbia per gli hard disk.
Non dovrei aver dimenticato niente.
Ti lascio il link che ho trovato del P7-C1 dove trovi le specifiche del case

Ho pensato all'Aerocool P7-C1 (ma ascolto volentieri altre idee ?).
se lo trovi a buon prezzo ricordo fosse un buon case, ma l'ultima volta che ho visto su amazon era un po sovrapprezzato, ma magari ricordo male io

Vorrei anche aggiungere il bluetooth, potete consigliarmi qualcosa?
Non ho esperienza a riguardo, dovrebbe esserci qualcosa come pcie o usb su amazon
 

Heart Break Kid

Nuovo Utente
100
11
Ciao Iannu, grazie mille per le indicazioni!


se lo trovi a buon prezzo ricordo fosse un buon case, ma l'ultima volta che ho visto su amazon era un po sovrapprezzato, ma magari ricordo male io
Su Amazon viene 96€, ma non ho capito se è la versione normale o quella Pro ?

Non ho esperienza a riguardo, dovrebbe esserci qualcosa come pcie o usb su amazon
Va bene, provo a dare un'occhiata su Amazon!
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!