DOMANDA Verifica compatibilità componenti PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jack007

Utente Èlite
3,537
1,376
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Escono a fine luglio (era oraXD) e dovrebbero essere tre modelli. Il primo è Amd RX Vega Core.

Se la disponibilità iniziale è poca potrebbero fare la fine dello super nintendo mini XD.

io sono 5 mesi che aspetto..mi sono rotto le °°:shutup:
 
  • Mi piace
Reazioni: lippo1998

lippo1998

Utente Attivo
186
15
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Cryorig H7 Quad Lumi
Scheda Madre
ASUS Rog Strix X470 F-Gaming
HDD
Samsung 970 Evo 250Gb + Samsung 850 Evo 500Gb + WD Blue 1TB
RAM
2 x 8GB Adata XPG Spectrix D40 Rgb @ 3000MHz
GPU
ASUS Rog Strix Geforce GTX 1070ti A8G
Monitor
Dell U2518D 1400p @60Hz
PSU
Corsair CX550M semi-modular
Case
Corsair Carbide Spec-Alpha - Black/Silver
Periferiche
Mouse: Corsair M65 Pro RGB Tastiera: Corsair K70 Lux RGB
Net
Modem Router Fritz!Box 3490
OS
Windows 10 Home Edition 64bit
Mi sono dimenticato il dissipatore. Bisogna vedere o sapere quanto spazio c'è nel case per capire l' altezza massima che deve avere il dissipatore per entrare nel case del tuo pc.


Il monitor è ok.
Bisogna anche vedere/sapere quanto spazio c'è nel tuo case per la scheda video.

Per la scheda video devi avere pazienda ed aspettare che ad es. sia le gtx 1060 custom 6gb che le RX 580 custom 8gb ritornino negli e-shop. La RX 580 custom 8gb è migliore rispetto alla gtx 1060 custom 6gb.
I prezzi di queste schede video (vale anche per altre) sono alti e ricontrollando oggi sono pure molto alti. Ad es. su Amazon a molte/moltissime persone la scheda video che hanno ordinato non viene spedita anche aspettando il tempo indicato visto che la disponibilità è pochissima.
Questa brutta situazione dicono che si dovrebbe risolvere ad agosto.
Ti posso dire i modelli però devi comunque avere pazienza ed aspettare che la situazione si risolva a meno che non vuoi andare sull' usato. Dimmi tu XD.


Come alimentatore per meno di 7 euro ti consiglio questo visto che è migliore ancora ed in più è totalmente modulare.

Lo trovi qui:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33431

Le ram che ti consiglio le trovi qui:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=32227

Tao computer è uno degli e-shop consigliati qui sul forum, quindi vai tranquillo :)

Allora, ho verificato che le dimensioni del dissipatore e dell'alimentatore che mi hai consigliato sono adatte al case che intendo comprare. :ok:
Quindi, scheda video a parte, è tutto apposto... Comunque mi sapresti dire la fascia di prezzo "corretta" di una RX580? Così almeno mi regolo...

P.s. grazie anche per il sito che mi pare affidabile! :D
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Allora, ho verificato che le dimensioni del dissipatore e dell'alimentatore che mi hai consigliato sono adatte al case che intendo comprare. :ok:
Quindi, scheda video a parte, è tutto apposto... Comunque mi sapresti dire la fascia di prezzo "corretta" di una RX580? Così almeno mi regolo...

P.s. grazie anche per il sito che mi pare affidabile! :D

Di nulla :)

Il max per una RX 580 custom 8gb è di 270 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: lippo1998

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili