Ventolina scheda video

Pubblicità

xna

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi , volevo chiedervi se la ventolina di una scheda video non gira, può non partire +, mi spiego meglio; non vedo + nulla dal monitor ho provato a mettere un'altra scheda video e con questa tutto funziona, su quella guasta ho notato che la ventolina alimentandola non gira x niente, può essere quella la causa.
Grazie 1000

No, io l'ho tolta subito, appena mi ha dato il problema, di bruciato non si vede nulla , ma mi conviene spendere 10 euro x cambiare la ventolina e provare o secondo te butto via i soldi?
Ciao

Solo che con 10 euro la ventolina non la trovi imo..
E' difficile trovare il pezzo di ricambio se non la mandi in assistenza (con costi alti quindi). L'unica è comprare un dissi aftermarket che verrà sui 20-25 euro..

Bhe certo che non parte,la ventola serve per raffredare la gpu,e non girando appunto la scheda video riconosce che possono esserci problemi di surriscaldamento,quindi "preferisce non partire",alla fine ti conviene acquistare una ventolina nuovo con pochi euri e vedere se ritorna tutto come prima!

Ciao

Non è proprio così.. anche con la ventola rotta la video parte..
Nella mia vecchia 6600GT avevo rotto la ventola.. il pc si accendeva e tutto (e la video andava..).
Ovviamente spento immediatamente appena mi sono accorto che non si udiva più il rumore..

Forse dipende da video a video, ma la mia se non fosse partita significava che l'avevo bruciata..

PS: per altro scrivere almeno il modello di scheda video no? :asd:

Hai ragione scusa , la scheda video è una Geforce 6600 agp della sparkle, boh, non so cosa fare, visto che questo computer lo voglio vendere non so se mi conviene buttare 10 euro x una ventolina (ammesso e concesso che la trovo a quel prezzo) oppure comperare una Geforce 6200 o un Ati 9250 a 30 euro circa. Se poi non parte lo stesso con la ventolina nuova xchè il problema è un altro? Che palle certo che se partisse magari 30 o 40 euro in + con una 6600 li realizzerei nella vendita del pc.
Consigliatemi qualcosa x favore.
Garazie e ciao

Solo che con 10 euro la ventolina non la trovi imo..
E' difficile trovare il pezzo di ricambio se non la mandi in assistenza (con costi alti quindi). L'unica è comprare un dissi aftermarket che verrà sui 20-25 euro..

Un negozio sotto casa mia di elettronica le vende + o - a 10 euro, non vanno bene lo stesso o ce ne vuole una specifica?
Ciao

...smonti la vecchia ventolina con il dissipatore e la porti al negozio per prendere qualcosa di compatibile......
quando la rimonti mettici anche una pasta decente...(all'argento e non quella bianca)...

...per il fatto che non vedi niente..non é un buon segno....spera che non si sia surriscaldata troppo.....

Se vende roba compatibile prova a smontare la video e portarla al negozio... poi valuti con il negoziante (sperando che abbia anche il laboratorio di assemblaggio il negozio..).

Dopotutto è una 6600 (anche la mia lo era.. stesso problema.. ventole difettose?).
Una 6200 a 30 euro non è un buon prezzo.. considera che una 6600 è molto al di sopra.. quindi se riesci a recuperarla è meglio..

Se vende roba compatibile prova a smontare la video e portarla al negozio... poi valuti con il negoziante (sperando che abbia anche il laboratorio di assemblaggio il negozio..).

Dopotutto è una 6600 (anche la mia lo era.. stesso problema.. ventole difettose?).
Una 6200 a 30 euro non è un buon prezzo.. considera che una 6600 è molto al di sopra.. quindi se riesci a recuperarla è meglio..

Io ho una Albatron 6600GT,nessun problema con la ventola!Anzi con rivatuner ho addirittura messo il silenzioso quando gira a 2D!

mmm puoi anche provare, ma secondo me è andata... anch' io ho la POV 6600GT (PCI-Ex) , ho tolto il dissi stock e messo su lo zalman Vf700 AlCu , che si alimenta da molex...

Non credo che la scheda abbia il sensore di temp che la spegne se arriva troppo su... poi almeno al check del bios dovrebbe arrivare...

Forse forse col prezzo del dissi trovi un altra scheda...

In bocca al lupo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro