Ventole su mobo 4 pin

• Autore discussione Autore discussione Turlo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Turlo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Ciao ragazzi! Avevo intenzione di prendere 2 ventole, una da 120 posteriore e una da 90 anteriore per il PC e avevo pensato a 2 arctic cooling PWM visto che il loro lavoro lo fanno decentemente per quello che costano e non faccio overclock. La mia scheda madre ha gli ingressi ventole 4 pin e non 3.. cosa faccio?

---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 14:51 ----------

mi sono accorto che le PWM hanno il connettore a 4 pin :cav:

grazie ;) un altra conferma non fa mai male.. visto che non ho mai installato una ventola, come si fa a metterle in immissione o in estrazione?

semplice, nelle ventole sono presenti delle freccie che indicano la direzione del flusso..quindi é sufficiente seguire questa indicazione ;)

no, la ventola ha una direzione di flusso di fabbrica..é sufficiente che la giri nel verso opposto per invertire la direzione ;)

5374264-4538.webp
in questa se ha ragione Mardok lascio così quella anteriore e giro la posteriore, sennò seguo le frecce :D
comunque questa ventola ha i connettori a 4 pin così?
ppic-MAXI-Extension-cable-for-4pin-PWM-fan-cables-pwmverl.webp

Ultima modifica:
attaccane una volante alla mobo e accendi il pc... capisci subito da che parte aspira e da che parte espelle.... cosi' sei sicuro....

i sa che il 3 pin è per non utilizzare il PWM e in 4pin+molex è per utilizzarlo...o sbaglio?

---------- Post added at 16:17 ---------- Previous post was at 16:17 ----------

*mi sa

come? e se io avessi il bios bloccato non faccio niente? tramite software posso voltare?

---------- Post added at 17:01 ---------- Previous post was at 16:31 ----------

che ventole consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro