Ventole radiatore

Pubblicità

Ocelot07

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, sto provando a farmi un impianto a liquido nel PC senza spendere troppo e cercando ove possibile di fare io stesso i pezzi...per il radiatore ho a disposizione quello del riscaldamento di un vecchio Ducato ..solo che le misure non sono ovviamente quelle standard: 17.5 x 24.5 cm....che ventole mi consigliate di usare?Avrei anche la possibilità di farmi in distanziale su misura ... A voi la parola e grazie in anticipo ;)

Sapevo che non conveniva usare radiatori di auto ecc, perché sono costruiti in modo da essere "reattivi" a temperature più alte (correggetemi se sbaglio)

Ok grazie dell'informazione, comunque adesso provo con questo visto che ce l'ho già poi al massimo ne compro uno ;)... per le ventole cosa mi conviene fare per montarle su questo radiatore?

Si ho scoperto oggi che c'è il rischio di corrosione :/ ...come si può fare per risolvere? (il radiatore è sicuramente di alluminio)

Per quello che ricordo di chimica (ricordi molto vaghi :asd: ) le soluzioni potrebbero essere :

- un liquido assolutamente non conduttore (difficile)
- un metallo che si "sacrifichi" nel circuito
- un waterblock in alluminio o in rame placcato con metalli "nobili" non credo che il nickel basti

ma non ho mai approfondito più di tanto la questione quindi potrebbero essere anche grosse capzate

oppure un radiatore specifico per pc :rolleyes:

Ti servirebbe un addittivo apposito, simile a quello che usano nei corsair hydo e similia..
Io comunque prenderei un radiatore serio..già con 40-50 euro hai un 360mm di tutt'altro livello ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro