DOMANDA Ventole ... quali scegliere?

Ic3W0lf

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Arctic Freezer I30
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Seagate 1TB - Samsung 850EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire Dual-X R9 280
Audio
Integrata Mainboard
Monitor
Samsung S24D391HL
PSU
Corsair RM 750
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra FTC
OS
Windows 10 Home
Salve, vorrei acquistare delle ventole visto che il mio PC ha solo le due con cui è "nato", vorrei anche acquistare un pannello di controllo per tenerle sotto controllo ma non so cosa acquistare. Per questo mi riferisco a voi.
Preferirei ventole con led rosso da 12 cm come quelle già montate.

Inoltre se mi sapete consigliare un buon dissipatore compatibile con le misure del case etc ve ne sarei grato.

Utilizzo il PC per lavorale in 3D con AutoCAD, REVIT e 3DS Max, fotoritocco con Photoshop. Nel Tempo libero ci gioco.

La mia configurazione:

CASE: Aerocool Strike X GT
ALI: Antec NeoEco 620C
MOBO: Asrock H97 Pro4
CPU: Intel Core i7-4790
RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 2x4Gb
VGA:
Sapphire Dual-X R9 280
HDD: Seagate 1TB
SSD: Samsung 840EVO 120GB


Vi ringrazio in anticipo.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve, vorrei acquistare delle ventole visto che il mio PC ha solo le due con cui è "nato", vorrei anche acquistare un pannello di controllo per tenerle sotto controllo ma non so cosa acquistare. Per questo mi riferisco a voi.
Preferirei ventole con led rosso da 12 cm come quelle già montate.

Inoltre se mi sapete consigliare un buon dissipatore compatibile con le misure del case etc ve ne sarei grato.

Utilizzo il PC per lavorale in 3D con AutoCAD, REVIT e 3DS Max, fotoritocco con Photoshop. Nel Tempo libero ci gioco.

La mia configurazione:

CASE: Aerocool Strike X GT
ALI: Antec NeoEco 620C
MOBO: Asrock H97 Pro4
CPU: Intel Core i7-4790
RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 2x4Gb
VGA:
Sapphire Dual-X R9 280
HDD: Seagate 1TB
SSD: Samsung 840EVO 120GB


Vi ringrazio in anticipo.

Budget a disposizione?

Va bene per i led rossi, in più, preferisci silenziosità, o la quantità di aria (CFM) che la ventola può spostare?
Ovviamente, ventole capaci di funzionare ad alti RPM, spostano più aria, ma producono anche più rumore, preferisci le prestazioni o la silenziosità operativa?

Per il dissipatore, dipende dal tuo budget.
 

Ic3W0lf

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Arctic Freezer I30
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Seagate 1TB - Samsung 850EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire Dual-X R9 280
Audio
Integrata Mainboard
Monitor
Samsung S24D391HL
PSU
Corsair RM 750
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra FTC
OS
Windows 10 Home
Budget a disposizione?

Va bene per i led rossi, in più, preferisci silenziosità, o la quantità di aria (CFM) che la ventola può spostare?
Ovviamente, ventole capaci di funzionare ad alti RPM, spostano più aria, ma producono anche più rumore, preferisci le prestazioni o la silenziosità operativa?

Per il dissipatore, dipende dal tuo budget.


Per le ventole cerco qualcosa che non sia troppo rumoroso e che non costino oltre i 15 € l'una, avendone una fronale e una posteriore pensavo di prenderne altre 2 max 3 per il pannello superiore ed il pannello laterale.
Per quanto riguarda il dissipatore non saprei non voglio spendere molto max 30 €.
Per quanto riguarda un pannello di controllo delle ventole sai consigliarmi qualcosa? li non ho idea di quanto possano costare :S
Facciamo che in tutto non voglio superare i 100 € se possibile o comunque superarli di poco.

Grazie
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Per le ventole cerco qualcosa che non sia troppo rumoroso e che non costino oltre i 15 € l'una, avendone una fronale e una posteriore pensavo di prenderne altre 2 max 3 per il pannello superiore ed il pannello laterale.
Per quanto riguarda il dissipatore non saprei non voglio spendere molto max 30 €.
Per quanto riguarda un pannello di controllo delle ventole sai consigliarmi qualcosa? li non ho idea di quanto possano costare :S
Facciamo che in tutto non voglio superare i 100 € se possibile o comunque superarli di poco.

Grazie

Come ventole, ti consiglio le Enermax Apollish.
ENERMAX.IT - T.B.Apollish

Sono secondo me, le migliori ventole con led, perchè:
- alta silensiosità operativa, rumore emesso ai max RPM, è di 17 DB.
- ottimo prezzo, per quello che le ventole offrono.
- led molto luminosi, disposti in modo circolare, hanno veramente un effetto stupendo.
- MTBF di 160000 ore, non hai problemi di "usura".
- grazie alla tecnologia Twister Bearing, le pale della ventola, sono inserite sul frame, con un attrazione magnetica, ciò permette di rimuovere le pale dal frame, per facilitare la pulizia delle stesse. (In caso di rimozione delle pale attenzione a "tirare" verso l'esterno, applicanto una forza identica su parti opposte, altrimenti si può dannegiare il frame).

Mentre per il dissipatore, io ti consiglio un Cooler Master Hyper 212 Evo, costa leggermente di più del prezzo stabilito, ma lo reputo ottimo.
Cooler Master: Hyper 212 EVO
 
  • Mi piace
Reazioni: Ic3W0lf

Ic3W0lf

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Arctic Freezer I30
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Seagate 1TB - Samsung 850EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire Dual-X R9 280
Audio
Integrata Mainboard
Monitor
Samsung S24D391HL
PSU
Corsair RM 750
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra FTC
OS
Windows 10 Home
Prensi corsair.... Silent x case e ti trovi bene, ma costicchiano....

Ritengo tu ti riferisca alle Quiet (Silent non esistono), comunque amazon le ha pressoché allo stesso prezzo di quelle suggeritemi da @SuperXmod, ora controllerò le loro specifiche poi deciderò ....

- - - Updated - - -

Come ventole, ti consiglio le Enermax Apollish.
ENERMAX.IT - T.B.Apollish

Sono secondo me, le migliori ventole con led, perchè:
- alta silensiosità operativa, rumore emesso ai max RPM, è di 17 DB.
- ottimo prezzo, per quello che le ventole offrono.
- led molto luminosi, disposti in modo circolare, hanno veramente un effetto stupendo.
- MTBF di 160000 ore, non hai problemi di "usura".
- grazie alla tecnologia Twister Bearing, le pale della ventola, sono inserite sul frame, con un attrazione magnetica, ciò permette di rimuovere le pale dal frame, per facilitare la pulizia delle stesse. (In caso di rimozione delle pale attenzione a "tirare" verso l'esterno, applicanto una forza identica su parti opposte, altrimenti si può dannegiare il frame).

Mentre per il dissipatore, io ti consiglio un Cooler Master Hyper 212 Evo, costa leggermente di più del prezzo stabilito, ma lo reputo ottimo.
Cooler Master: Hyper 212 EVO

Per il dissipatore che pasta termica prendo? Quella in confezione va bene?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ritengo tu ti riferisca alle Quiet (Silent non esistono), comunque amazon le ha pressoché allo stesso prezzo di quelle suggeritemi da @SuperXmod, ora controllerò le loro specifiche poi deciderò ....

- - - Updated - - -

Per il dissipatore che pasta termica prendo? Quella in confezione va bene?

Si, puoi usare la Cooler Master fornita con il dissipatore, se vuoi un prodotto migliore, vedi Prolimatech, Arctic, personalmente, ti consiglio, la MX-4.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ic3W0lf

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!