ventole per tutto il pc

Pubblicità

nerigrazia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Scusate, il mio pc è un vecchiotto, ho un P4 2giga con sch. madre asus p4pe ali 400w. siccome mi ha cominciato a fare un pò di rumore vorrei cambiare tutte le ventole magari anche quelle per l'aria interna. Eventualmente potrei cambiare anche il dissy ( big thiphoon andrebbe?), sopra il mio ho quella originale 8x8. Potreste indicarmi delle ventole valide ed eventualmente silenziose?
Grazie, Franco
Ps. il mio pc sotto sforzo arriva a 47° cpu e 30 mainb.

si un big thypoon o un zalman 7000 in rame vanno piu che bene(tanto se cambierai pc li puoi riutilizzare,sono compatibili con molti soket!)il tuo case quante ventole puo montare e di che grandezza?

tutte le ventole Pc

Ha 2 ventole 8x8 una in e una aut-2 piccole sotto l'Hd-1 per sc.video-1 per ali. Mi raccomando silent.al massimo
Grazie,Franco

Se punti alla silenziosita' le nuove ventole della Coolink, 11 dB..... :chupachup

Dissipatore per la CPU invece Zalman o Big Thyphoon, vanno benissimo entrambi... ;)

nerigrazia ha detto:
Ha 2 ventole 8x8 una in e una aut-2 piccole sotto l'Hd-1 per sc.video-1 per ali. Mi raccomando silent.al massimo
Grazie,Franco
allora per il dissi ti ho gia dato un paio di idee,per le ventole del case ne servono minimo due,una davanti al case che immettono aria(davanti gli hd!)ed una dietro sotto l'ali che butta l'aria calda fuori!potresti prendere delle ventole regolabili con regolatore di giri manuale(potenziometro!)cosi puoi limitare molto la rumorosita,delle ventole della thermaltake della serie smart case fan vanno bene(a bassi giri stanno sui 20 db!)anche per la vga la vorresti cambiare?

Inuyasha ha detto:
Se punti alla silenziosita' le nuove ventole della Coolink, 11 dB..... :chupachup

Dissipatore per la CPU invece Zalman o Big Thyphoon, vanno benissimo entrambi... ;)
sul suo case ha la possibilita di mettere solo ventole da 80......11 db su delle ventole da 80 vuol dire che a malapena girano!

DANY 76 ha detto:
sul suo case ha la possibilita di mettere solo ventole da 80......11 db su delle ventole da 80 vuol dire che a malapena girano!

Fa 1500 rpm e 22,4 CFM..... :rolleyes:

Ha detto che le vuole silenziose e queste sono le ventole piu' silenziose che conosco..... :blush:

Inuyasha ha detto:
Fa 1500 rpm e 22,4 CFM..... :rolleyes:

Ha detto che le vuole silenziose e queste sono le ventole piu' silenziose che conosco..... :blush:
sono piu silenziose quelle che gli ho detto io....regolate al minimo fanno 17 db!

ventole per Pc.

Per la vga no, quella per l'ali ?, eventualmente per il dissy cpu posso provare a cambiare la mia 8x8 che a 2000giri (tanto per provare in attesa di un nuovo dissy)
Grazie, Franco

DANY 76 ha detto:
a scusa non avevo letto bene errore di distrazione.......!ma sono regolabili?

Sono disponibili in due versioni, "basic" e "retail", la differenza sta negli accessori inclusi.... infatti la versione "basic" comprende la ventola tachimetrica con connettore a 3pin e 4 viti d'acciaio per il montaggio mentre la versione "retail" oltre alla ventola e alle viti contiene anche un adattatore da 3 a 4 pin e un rheobus su slot posteriore..... :nod:

La versione Basic ha una rumorosita di soli 11 dB, la versione Retail invece va da un minimo di 9 ad un massimo di 19 dB....

nerigrazia ha detto:
Per la vga no, quella per l'ali ?, eventualmente per il dissy cpu posso provare a cambiare la mia 8x8 che a 2000giri (tanto per provare in attesa di un nuovo dissy)
Grazie, Franco
l'ali lascia perdere.....se lo apri perdi la granzia del pezzo,i cavi della ventola non hanno il morsetto il piu delle volte quindi dovresti tagliare e risaldare i cavi,se fai cavolate col saldatore a stagno t igiochi l'ali,potresti incorrere in un altro problema.....la ventola che metti nell'ali potrebbe essere troppo scarsa per rafreddarlo a dovere e quindi si puo bruciare!

Inuyasha ha detto:
Sono disponibili in due versioni, "basic" e "retail", la differenza sta negli accessori inclusi.... infatti la versione "basic" comprende la ventola tachimetrica con connettore a 3pin e 4 viti d'acciaio per il montaggio mentre la versione "retail" oltre alla ventola e alle viti contiene anche un adattatore da 3 a 4 pin e un rheobus su slot posteriore..... :nod:

La versione Basic ha una rumorosita di soli 11 dB, la versione Retail invece va da un minimo di 9 ad un massimo di 19 dB....
a ok se esistono anche regolabili ben vengano quelle della coolink!

tutte le ventole pc

sul dissy cpu posso provare a montare la coolik da 2000giri?
Le due ventoline sull'hardisk le posso togliere, considerate che ho anche un secondo hd e tutte e due maxtor 80g-7200.
Grazie,Franco

nerigrazia ha detto:
sul dissy cpu posso provare a montare la coolik da 2000giri?
Le due ventoline sull'hardisk le posso togliere, considerate che ho anche un secondo hd e tutte e due maxtor 80g-7200.
Grazie,Franco

No, per il dissipatore non vanno bene, meglio una ventola piu' potente..... :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro