Ventole per il dissi.

brockets

Utente Attivo
302
14
CPU
i7 6700k 4.5 ghz
Dissipatore
Noctua dh-15
Scheda Madre
gigabyte z170 gaming k3
HDD
ssd 2x120 + 1x240
RAM
32 GB DDR4 3000 mHz
GPU
galax 1080 ex oc
Audio
smsl m3 + beyerdynamic DT770 pro
Monitor
Asus 27" IPS
PSU
Corsair cs650m
Case
iTek silent 7
OS
Windows 10
Ciao a tutti ragazzi. Ho un paio di domande per voi.
1) Ho un dissi aio cooler master ml240r che monto in un h500p. A breve mi arriva l 8700k. Il dissi ha ovviamente due ventole da 120 ma io volevo riempire con delle ventole anche la parte sopra del case come nella foto. Secondo voi quindi è meglio prendere 3 ventole da 120mm di cui due collegate al cpu fan così da avere + prestazioni sull'aio, oppure prenderne 3 da 140 e metterle ad una velocità fissa?
2) le ventole cooler master argb fanno schifo, almeno questa è la mia esperienza. Le deepcool invece sono + silenzione e quindi prenderei quelle. Come siamo messi a compatibilità? Ho notato che le deepcool hanno un attacco 3 pin come tutte le altre quindi in teoria dovrebbero essere compatibili con il controller argb di cooler master (inoltre un ragazzo su amazon diceva di aver attaccato proprio su questo controller delle ventole deepcool) che già ho (me lo hanno dato con il dissipatore). E' corretto?

Sotto ho messo gli screen delle prestazioni di entrambe le ventole, cooler master (quelle che ho sul radiatore ora in push) e deepcool (che vorrei prendere da mettere in pull)
Le differenze che si vedono sono determinanti per le prestazioni?
 

Allegati

  • b1380ef3fa79.jpg
    b1380ef3fa79.jpg
    286.9 KB · Visualizzazioni: 88
  • cooler master.PNG
    cooler master.PNG
    12.1 KB · Visualizzazioni: 45
  • deepcool.PNG
    deepcool.PNG
    34.5 KB · Visualizzazioni: 36
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
1 non mettere le ventole in quel modo che era li solo per far scena che a airflow è sbagliata e prendi molto rumore in più per ventole che probabilmente non servono a nulla

Se prendi 3 ventole da 120 sul radiatore su ub 240 non so com2 fai ma anche q metterne da 140 su un 240 non ha senso spiegati meglio

2 si le argb cooler master nom sono il massimo ma la concorrenza non da una mano anzi deepcool ne da ancora meno se hanno un 3 pin nel. 2018 su un radiatore le eviteri propio se vai sul case con le deepcool specifica il modello può andare bene come no e comunque deepcool fa ventole sempre molto rumorose più della concorrenza

L'affidabilità dei commenti di amazon è paragonabile a quella di un pinguino nel deserto i controller sono dedicati a singola marca non credo propio possano andare

Se vuoi fare un push pull fallo con ventole uguali ed al 99 % dei casi è assolutamente inutile se non peggiore a causa dei flussi che uno rischia di rompere il flusso all'altra fai solo tanto bordello on più



Il ml.240 lo metti in front??

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

brockets

Utente Attivo
302
14
CPU
i7 6700k 4.5 ghz
Dissipatore
Noctua dh-15
Scheda Madre
gigabyte z170 gaming k3
HDD
ssd 2x120 + 1x240
RAM
32 GB DDR4 3000 mHz
GPU
galax 1080 ex oc
Audio
smsl m3 + beyerdynamic DT770 pro
Monitor
Asus 27" IPS
PSU
Corsair cs650m
Case
iTek silent 7
OS
Windows 10
Quindi mi stai dicendo che i radiatori tipo artic freeze che ti danno già le doppie ventole sono inutili?
Comunque l'ml 240 lo lascerei in top non in front e vorrei aggiungere sopra sempre in top 3 ventole per una questione estetica.

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Si abbiamo anche testato più volte differenza da 1 a 3 gradi come anche in dissipatori ad aria

Se per estetica pura pensa magari a dei led o del modding con qualche adesivo che fa al caso chiedi in sezione modding che hanno buone idee

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

berga82

Utente Attivo
271
83
CPU
Intel i5 12600k
Dissipatore
Alphacool Eisbaer Aurora LT360 CPU AIO Digital RGB
Scheda Madre
Gigabyte Z690 Aorus Elite DDR4
HDD
SSD Crucial P5 Plus 500gb + SSD Crucial P5 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte 6800XT Gaming Oc
Monitor
ASUS 32 Mini LED ROG Swift PG32UQX
PSU
Corsair RM850x (2021)
Case
Cooler Master H500P Mesh
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Red+Corsair m65 pro rgb
OS
Windows 11 pro 64bit
Ciao a tutti ragazzi. Ho un paio di domande per voi.
1) Ho un dissi aio cooler master ml240r che monto in un h500p. A breve mi arriva l 8700k. Il dissi ha ovviamente due ventole da 120 ma io volevo riempire con delle ventole anche la parte sopra del case come nella foto. Secondo voi quindi è meglio prendere 3 ventole da 120mm di cui due collegate al cpu fan così da avere + prestazioni sull'aio, oppure prenderne 3 da 140 e metterle ad una velocità fissa?
2) le ventole cooler master argb fanno schifo, almeno questa è la mia esperienza. Le deepcool invece sono + silenzione e quindi prenderei quelle. Come siamo messi a compatibilità? Ho notato che le deepcool hanno un attacco 3 pin come tutte le altre quindi in teoria dovrebbero essere compatibili con il controller argb di cooler master (inoltre un ragazzo su amazon diceva di aver attaccato proprio su questo controller delle ventole deepcool) che già ho (me lo hanno dato con il dissipatore). E' corretto?

Sotto ho messo gli screen delle prestazioni di entrambe le ventole, cooler master (quelle che ho sul radiatore ora in push) e deepcool (che vorrei prendere da mettere in pull)
Le differenze che si vedono sono determinanti per le prestazioni?
Io ho il tuo stesso case e cpu ho montato l'aio sul top e le ventole una in estrazione sul retro e le due frontali e non ho nessun problema di temperature.
Questo case ha un ottimo airflow non devi preoccuparti più di tanto.


Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

brockets

Utente Attivo
302
14
CPU
i7 6700k 4.5 ghz
Dissipatore
Noctua dh-15
Scheda Madre
gigabyte z170 gaming k3
HDD
ssd 2x120 + 1x240
RAM
32 GB DDR4 3000 mHz
GPU
galax 1080 ex oc
Audio
smsl m3 + beyerdynamic DT770 pro
Monitor
Asus 27" IPS
PSU
Corsair cs650m
Case
iTek silent 7
OS
Windows 10

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili