Ventole per Cooler master elite 430

Pubblicità

alexapple

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, posseggo da un paio di settimane il case Cooler Master Elite 430 Gaming, che mi era stato consigliato per via delle due ventole. Dopo un po' di tempo mi accorgo che c'è solo una ventola, contrariamente a quanto scritto sul sito. Il pc mi è stato assemblato da un negozio online e lo scatolo del case non mi è stato spedito.
Mi chiedo quindi: è stato un loro errore non montare la ventola oppure essa non è presente di default?
Di quante ventole avrei bisogno per garantire una buona areazione? Consigliatemi voi qualche modello non troppo costoso.
Grazie in anticipo :)

Dal sito della casa madre

Top: 120mm fan x 2 (optional)
Front: 120mm blue LED fan x 1,140mm fan x 1 (optional)
Rear: 80/90/120mm fan x1(optional)
Side: 120mm fan x 1(optional)
Bottom:80/90/120mm fan x1(optional)

Ah grazie xD
conosci qualche marca in particolare?
Non ti saprei dire, io sto usando le ventole standart della Cooler Master che puoi trovare nei negozi di informatica, quelle che ho io da 120mm vengono sui 10 euro quindi non credo offrano il top di performance ma se non hai esigenze particolari credo possano andare bene

io ho una tb apollish della enermax da 140, e la versione da 120 dovrebbe comportarsi altrettanto bene :sisi:

aerocool shark 120cm economiche (le trovi a 9/10€) e performanti..
come minimo te ne serve una seconda.. per averne una fronte e una retro..
Se vuo stare al fresco ti consiglio anche una top (estrazione) e una lato (immissione)..
Cmq il caldo sta andando via quindi direi ti basta quella da mettere sul frontale e poi magari prossima primavera ti prendi le altre due

Mi intrometto. Stavo pensando di prendermi questo case e di aggiungere per ora le due ventole superiori e quella posteriore. Vale la pena fare questo ed evitare di prendere l'aerocool strike-x advance? prenderei 3 arctic cooling f12 pwm

Ultima modifica:
Scusate la domanda da inesperto e l'intromissione in questo posto, ma ho lo stesso case e vedo inutile l'apertura di un thread uguale :)

Ho come alimentatore un XFX ProSeries 550W Core Edition. Con questo alimentatore quante ventole potrei inserire al massimo? Ci sono gli "attacchi" per tutte le ventole? Ho il timore di ritrovarmi 3 ventole e di non poterle inserire tutte.

Le ventole in questione sono queste : Ventole artic cooling fusion F12 PWM 120mm

ti serve l'adattatore molex 4 pin > 3 pin fan
3-4-pin.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro