NorthernS74R
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti... stavo risistemando un vecchio case Tower ed in particolare mi stavo concentrando sul sistema di raffreddamento che ho scelto di fare rigorosamente ad aria. Lo spazio abbondante sulla parte posteriore del case, per l'esattezza sopra l'alimentatore, permetterebbe di installare una ventola addirittura da 16cm (negli spazi di 4 ventole da 8, disposte a quadrato) che secondo me sarebbe quanto di più utile per estrarre aria calda (che come risaputo tende a salire). Il problema è che la ventola più grande che ho trovato è la TT da 13cm, già sufficiente non lo metto in dubbio, ma che non reggerebbe il confronto con una più grande che anche con pochi rpm (e quindi pochi dB) sposterebbe moltissima aria.
Ecco qui la mia richiesta d'aiuto: qualcuno ha mai visto ventole del genere? L'unica che ho visto io da 16 è quella montata su di un Cooling per Laptop che costa più di 20€ (un po' troppo per utilizzarne solo la ventola).
Se qualcuno mi sa aiutare per favore posti qualche link o consiglio ;)
Ecco qui la mia richiesta d'aiuto: qualcuno ha mai visto ventole del genere? L'unica che ho visto io da 16 è quella montata su di un Cooling per Laptop che costa più di 20€ (un po' troppo per utilizzarne solo la ventola).
Se qualcuno mi sa aiutare per favore posti qualche link o consiglio ;)