PROBLEMA Ventole, led e connettori.....

25agosto

Nuovo Utente
1
1
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio perché non ne sto uscendo. Io e un mio amico stiamo configurando un pc, siamo già alla fine, venerdì ordiniamo tutto quello che resta sperando in qualche sconto, solo non ci troviamo su come collegare tutte le ventole e i led che ci saranno. La config è la seguente:
Case: Corsair Spec Omega RGB
Ventole: 2 x Corsair HD140 addressable
Dissipatore Corsair H115i pro RGB
Scheda madre msi z390 gaming pro carbon AC
MSI 1070 ti gaming 8G mi pare
2 x 8gb g.Skill ddr4 3200 rgb
I5 - 8600k
Ali corsair 650w modulare corsair non ricordo modello esatto 80 gold

Come vedete il led non mancano, la scheda madre ha a disposizione
1 jrgb connector per strisce led non address
1 jraimbow connector x strisce led address
1 jcorsair connector x collegare cose corsair o il node pro o il controller pro

Ho cercato di recuperare più informazioni possibili con i libretti di istruzione, ma alcune cose sono molto lacunose del tipo, nelle istruzioni del case c'è scritto come collegare il node pro incluso nella scatola, ma si raffigura un commander pro... Oppure non si sa se la striscia led del case frontale sia addressable o meno.... Sembra di sì.. Oppure il led della pompa come si collega al tutto per essere controllato dal mystic light (o icue)? Via USB o altro connettore rgb?
Sono arrivato a pensare che le 4 ventole le collego con uno sdoppiatore rgb al commander e 4 spinotti ai relativi slot ventole. La pompa al relativo connettore aio_pump sulla mobo, la striscia led sul connettore jrgb e se il led della Pompa ha un connettore rgb, al connettore jraimbow perché quella non è addressable. È giusto? Posso fare a meno del commander sdoppiando tutto più volte? Posso poi controllare ogni cosa tramite software?
Maledetto il giorno in cui hanno inventato i led, dannazione!

EDIT: Potrei aver invertito il significato di jrgb e jrainbow
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Per la pompa con l'usb che permette l'utilizzo del software se non erro

Con il command center non credo ti serva uno splitter rgb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!