ventole incluse storm scout

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
avrei un piccolo problema con le ventole standard del mio case storm scout che vorrei collegare ad un fan controller(sentry 2...)...collegate normalmente ma dal pannello touch del controller non me le rileva(?)...insomma non posso regolarle...le ventole vanno ma sembrano andare in automatico mentre col tasto + e - non si modifica nulla e il led della ventola che gira è fermo....il controller funziona perchè ho provato ad attaccare un'altra ventola e invece questa è ok.......boh:boh::boh::boh:se ce sta qualcuno che è esperto di sto case...thanksssss
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Vabbè alla fine ce l'ho fatta:D...miiii...la cooler master poteva mettere due ventole un attimo + sempolici è da ridere come ho dovuto collegarle al sentry 2...lo dico se qualcuno avesse bisogno ...la ventola top ha un connettore 3 pin quindi no problem...le 2 led front e rear hanno due connettori 1 giallo e nero per l'alimentazione e 1 rosso e nero per il led e lo stato della ventola(penso ma potrei sbagliarmi....:asd::asd::asd:)...ora il connettore led è a 2 pin e si connette ad uno solt del fan controller....ma insieme andrebbe connesso quello giallo e nero che però è un molex a 4 pin maschio,come quello sul fan controller:muro:,quindi adattatore.... da maschio a femmina o da maschio a 3 pin io avendo solo il secondo ho dovuto attaccarlo ad un altro slot del controller....da ridere....e bisogna connettere entrambi,ho provato a connettergli solo il led o l'ali ma non funge....boh...vabbè così funzia e si sa mai che a qualcuno serva senza venir matto a capirci come fare.......
 
  • Mi piace
Reazioni: couvelaire78

couvelaire78

Utente Attivo
790
68
CPU
Phenom II x4 955 @3.2 GHz cooled by Alpine 64 pro
Scheda Madre
gigabyte GA-870A-UD3
HDD
Samsung 830 120 GB + Samsung 204UI 2TB + WD Elements 107C 2TB
RAM
Kingston 1333cl9 2x4GB
GPU
ATI Radeon 5770 Vapor-X
Audio
integrata
Monitor
Toshiba 32" HD ready
PSU
Enermax Liberty ECO II 400w
Case
Cooler Master 430 GE con 3 revoltec dark blue 120mm + 2 Antec tricool 120 mm
OS
Windows 7 64 bit SP1
Vabbè alla fine ce l'ho fatta:D...miiii...la cooler master poteva mettere due ventole un attimo + sempolici è da ridere come ho dovuto collegarle al sentry 2...lo dico se qualcuno avesse bisogno ...la ventola top ha un connettore 3 pin quindi no problem...le 2 led front e rear hanno due connettori 1 giallo e nero per l'alimentazione e 1 rosso e nero per il led e lo stato della ventola(penso ma potrei sbagliarmi....:asd::asd::asd:)...ora il connettore led è a 2 pin e si connette ad uno solt del fan controller....ma insieme andrebbe connesso quello giallo e nero che però è un molex a 4 pin maschio,come quello sul fan controller:muro:,quindi adattatore.... da maschio a femmina o da maschio a 3 pin io avendo solo il secondo ho dovuto attaccarlo ad un altro slot del controller....da ridere....e bisogna connettere entrambi,ho provato a connettergli solo il led o l'ali ma non funge....boh...vabbè così funzia e si sa mai che a qualcuno serva senza venir matto a capirci come fare.......

possiedo proprio quel case (anche se ancora non l'ho abbinato a un controler per ventole)
grazie per la spiegazione, molto utile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!