Ventole in estrazione su radiatore......help

Pubblicità

aletuning87

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
Ragazzi sto montando l'impianto a liquido e mi sono imbattuto in un problemino.....
Non posso montare le ventole sotto il radiatore che "spingono" l'aria fuori verso l'alto facendo attraversare il rad, vi chiederete il perche....
Perche sul haf x se hai la rampage 3 extreme e un radiatore da 360.... il rad ti tocca ram, dissipatori passivi scheda madre, e ti ingombra pajra....
Quindi devo per forza montarle al di sopra del rad in ESTRAZIONE......
qualcuno sa dirmi se è efficiente anche questo sistema??? teoricamente aspira l'aria calda e la dissipa o sbaglio??

Aiutoooooooooooooooo:help:

In estrazione togli il calore tra le condotte e lamelle... se invece soffi per convezione fai toccare aria fresca contro le lamette e condotte... metodo sicuramente migliore.

L'ottimo sarebbe che le ventole spingessero verso fuori... ma attraverso il radiatore!

Se non riesci... monta e prova... e ti soddisfa ok... altrimenti tocca farsi la punta al cervello e capire come montarlo diversamente!

eh eh eh mi vien difficile allora.... perche se facessi che spingono verso l'interno peggiorerei la cosa nel case.... aria calda dentro altamente sconsigliata....

anche messe in estrazione vanno benissimo le ventole, non ti preoccupare:asd:

Ok dai.... cmq una riesco a metterla in basso.... cosa faccio una giu le altre due su o tutte uguali??
Non metto il rad sul top perche è in una posizione infelice il case.... sarebbe in pericolo :asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro