DOMANDA Ventole impazzite dopo cambio mobo

Seby Dip

Nuovo Utente
37
1
Salve a tutti , dopo aver cambiato scheda madre (h110) con una h270f asus rog strix avendo un i7 6700, accendendo il pc ho solamente disabilitato il fast boot e tutto è partito come prima a parte il fatto che le ventole sembrano impazzite come se fossero al massimo della loro potenza ed infatti fanno troppo rumore.
Nel pc ho i7 6700 / 16 gb ram / 1060 6gb mini / h270f rog strix / hdd 1 tera / ssd 500gb / alimentatore focus gx-550 80plus gold/ case coolermaster h500.
Ho 2 ventole 200mm avanti al case 2 da 140mm sopra e una non so se 120 o 140 dietro.
Nella scheda madre in base a destra c'è sempre una spia rossa accesa se può essere d'aiuto.
Quale potrebbe essere la causa ? Forse devo cambiare qualche impostazione dal bios?
Vorrei precisare che alcune volte smettono di essere al massimo di potenza e si rilassano per pochi minuti
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
Devi dirci che ventole sono innanzitutto; prima le controllavi via software o tramite un fan controller? che ventole sono? erano di serie con il case o le hai aggiunte dopo? comunque sembra molto strano quello che scrivi non è che semplicemente non hai settato un profilo adeguato per la ventola del dissipatore del bios e ti stai confondendo con le ventole del case
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili