PROBLEMA ventole gpu 100% e schermo nero

Strike15

Nuovo Utente
8
0
Salve, ho un problema con la mia gtx 760, credo sia morta definitamente ma chiedo per vedere se qualcuno con più competenze di me sappia farla resuscitare. Stavo usando il pc normalmente quando lo schermo si è bloccato ma l'audio ha continuato a funzionare. Dopo aver riavviato il tutto riesco a vedere il caricamento di windows ma prima della comparsa della schermata di login il tutto si blocca con schermo nero e le ventole della gpu vanno al massimo della velocità. Dopo qualche minuto il boot continua e riesco ad accedere al desktop ma l'accelerazione video non è attiva e le ventole continuano alla massima velocità. Il monitor è collegato al pc tramite l'hdmi della scheda video. Le specifiche del pc sono: cpu i5 4570, gpu gtx 760 3gb, ram 8 gb ddr3, hdd 1t, alimentatore 483 w. Si tratta di un preassemblato, asus g10ac. Sapreste aiutarmi a risolvere il problema o almeno capire perché il problema si presenti? Grazie mille
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve, ho un problema con la mia gtx 760, credo sia morta definitamente ma chiedo per vedere se qualcuno con più competenze di me sappia farla resuscitare. Stavo usando il pc normalmente quando lo schermo si è bloccato ma l'audio ha continuato a funzionare. Dopo aver riavviato il tutto riesco a vedere il caricamento di windows ma prima della comparsa della schermata di login il tutto si blocca con schermo nero e le ventole della gpu vanno al massimo della velocità. Dopo qualche minuto il boot continua e riesco ad accedere al desktop ma l'accelerazione video non è attiva e le ventole continuano alla massima velocità. Il monitor è collegato al pc tramite l'hdmi della scheda video. Le specifiche del pc sono: cpu i5 4570, gpu gtx 760 3gb, ram 8 gb ddr3, hdd 1t, alimentatore 483 w. Si tratta di un preassemblato, asus g10ac. Sapreste aiutarmi a risolvere il problema o almeno capire perché il problema si presenti? Grazie mille
molto probabile che la scheda video si sia rotta e ti stia mollando

Si possono fare poche cose probabilmente la scheda ti mollerà a brevissimo
 

Strike15

Nuovo Utente
8
0
molto probabile che la scheda video si sia rotta e ti stia mollando

Si possono fare poche cose probabilmente la scheda ti mollerà a brevissimo
Grazie per la risposta, se c'è anche una minima possibilità dimmi tutto. Per fortuna ho già recuperato quasi tutto per assemblare il pc nuovo, e avrei voluto usare il vecchio collegandolo alla tv. Quello che però mi lascia perplesso è perché l'uscita video della scheda funzioni ancora...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie per la risposta, se c'è anche una minima possibilità dimmi tutto. Per fortuna ho già recuperato quasi tutto per assemblare il pc nuovo, e avrei voluto usare il vecchio collegandolo alla tv. Quello che però mi lascia perplesso è perché l'uscita video della scheda funzioni ancora...
può succedere che funzioni per le applicazioni molto basiche come navigazione su desktop non è affatto inusuale.

Puoi provare a fare una reinstallazione pulita con DDU ma ci sta pure il rischio che la scheda te la giochi del tutto
 

Strike15

Nuovo Utente
8
0
Nulla, durante la reinstallazione dei driver lo schermo è diventato nero ma le ventole girano a velocità normale adesso, riavviando in provvisoria e disinstallando i driver l'uscita video riprende a funzionare senza accelerazione. Penso che la scheda sia ormai andata
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Nulla, durante la reinstallazione dei driver lo schermo è diventato nero ma le ventole girano a velocità normale adesso, riavviando in provvisoria e disinstallando i driver l'uscita video riprende a funzionare senza accelerazione. Penso che la scheda sia ormai andata
e gia la scheda si è fottuta mi spiace
 

Maniac145

Utente Èlite
1,523
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
puoi provare a togliere la scheda video ed usare l'integrata del processore, per usi basici funziona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili