Ventole Enermax Chakra

• Autore discussione Autore discussione picik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

picik

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Cercando un case da consigliare ad un utente in un altro topic, mi sono imbattuto nell'enermax Chakra. Mi è piaciuto subito, l'ho consigliato e penso lo prenderò anche per me. L'unico dubbio che mi sorge riguarda il monsterfan da 25cm. Tenendo conto che uso il dissipatore stock del i7-2600 (non ho esigenze di overclock), la scheda video ha due ventole sopra e mettero una ventola a immissione davanti e una a estrazione da dietro, il monsterfan va messo in estrazione o in immisione? Non vorrei che mettendolo in estrazione portasse via troppa aria dal dissipatore della cpu, ma mettendolo in immissione (oltre a portare polvere nel case), la sua funzione potrebbe essere inutile in quanto è vicinissimo (2-3mm) alla ventola posteriore e quindi l'aria che immette sarebbe espulsa fuori all'istante...

il monsterfan che è laterale deve lavorare in immissione, la ventolona che ho sull'HAF 932 lavora in modo analogo e devo dire che si sente.. io ho solo applicato dei filtri antipolvere per evitare che si infilasse troppo sporco

peccato che il filtro antipolvere, oltre a non essere presente, è praticamente inesistente per ventole conformate in quel modo :(

Infatti i filtri li ho fatti io..sulla parte frontale ho usato delle calze nere di mia sorella e per la paratia laterale del tulle viola che fa molto checca XD domani se ti interessa ti posto qualche foto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro