PROBLEMA Ventole Dell optiplex 790

mickeybat059

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, ho un Dell optiplex 790 versione SFF e da poco ho acquistato e montato un Intel Xeon E3 1230 v1 al posto dell’originale Intel Core i3 2120. Il computer adesso va alla perfezione tranne la ventola generica in basso a destra (penso serva ad un ricircolo d’aria maggiore all’interno del case una volta chiuso)che adesso gira a velocità maggiori causando un rumore più forte anche se non terribile, ma essendo abituato ad un PC molto silenzioso vorrei sapere se possibile risolvere questo problema staccandola o diminuendo la velocità tramite particolari software. (Anche se ho notato che ne nel bios ne in applicazioni come speedfan ho la possibilità di fare ciò)
Inoltre rispetto al precedente processore ho notato un innalzamento delle temperature generali pari più o meno a 55 gradi con un utilizzo normale mentre in un momento di inutilizzo noto che le temperature si aggirano sui 45 gradi circa.
Sapreste dirmi se queste temperature vanno bene per il processore e se possibile anche la temperatura massima raggiungibile da esso?
Ogni tipo di consiglio è ben accetto. Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento