PROBLEMA Ventole Dell Inspiron 7000 da 13''

Il_Dema

Nuovo Utente
39
1
Salve,

Proprio ieri mi è arrivato il mio nuovo Dell che ho acquistato un paio di settimane fa, si tratta di un Dell Inspiron 7000 da 13 pollici (quello 2 in 1 per intenderci).

Appena lo accendo (proprio appena accendo con il tasto power) sorge subito il problema: le ventole vanno al massimo, sembra un elicottero.
Aggiorno a Win 10 pensando che magari possa risolvere la cosa e invece nulla, le ventole continuano ad andare al massimo e in più (solo con Win 10) il microfono non va ma quello mi preoccupa meno perchè potrebbe essere un driver non ancora aggiornato.
Chiamo l'assistenza e mi dicono che potrei avere un virus (!?!) cosa impossibile visto che ha iniziato a darmi questo problema da subito (almeno che loro non me lo abbiamo già mandato provvisto di un simpatico virus ma dubito). Sempre l'assistenza mi dice di tornare a Win 8.1 perchè Win 10 da problemi allora torno a Win 8.1 e il micorfono (ovviamente) torna a funzionare ma le ventole nulla, sempre al massimo.

Visto che è palesemente un difetto grave e molto fastidioso e ormai, dopo vari test, sono abbastanza sicuro che si tratti di un problema Hardware vorrei sapere come comportarmi.

Avete suggerimenti su come risolvere? Ma sopratutto come funziona la garanzia? Dato che ha solo due giorni di vita me ne spediscono uno nuovo perchè non vorrei che dovessero già mettere le mani su pc nuovo di palla. In quanto tempo me lo cambierebbero?

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Buongiorno sono Alessandro di Dell.

Come sei rimasto d'accordo con il supporto tecnico per continuare l'assistenza ?
Resto a disposizione e fammi sapere se è necessario il mio aiuto.

Cordialità,
Alessandro.



Salve,

Proprio ieri mi è arrivato il mio nuovo Dell che ho acquistato un paio di settimane fa, si tratta di un Dell Inspiron 7000 da 13 pollici (quello 2 in 1 per intenderci).

Appena lo accendo (proprio appena accendo con il tasto power) sorge subito il problema: le ventole vanno al massimo, sembra un elicottero.
Aggiorno a Win 10 pensando che magari possa risolvere la cosa e invece nulla, le ventole continuano ad andare al massimo e in più (solo con Win 10) il microfono non va ma quello mi preoccupa meno perchè potrebbe essere un driver non ancora aggiornato.
Chiamo l'assistenza e mi dicono che potrei avere un virus (!?!) cosa impossibile visto che ha iniziato a darmi questo problema da subito (almeno che loro non me lo abbiamo già mandato provvisto di un simpatico virus ma dubito). Sempre l'assistenza mi dice di tornare a Win 8.1 perchè Win 10 da problemi allora torno a Win 8.1 e il micorfono (ovviamente) torna a funzionare ma le ventole nulla, sempre al massimo.

Visto che è palesemente un difetto grave e molto fastidioso e ormai, dopo vari test, sono abbastanza sicuro che si tratti di un problema Hardware vorrei sapere come comportarmi.

Avete suggerimenti su come risolvere? Ma sopratutto come funziona la garanzia? Dato che ha solo due giorni di vita me ne spediscono uno nuovo perchè non vorrei che dovessero già mettere le mani su pc nuovo di palla. In quanto tempo me lo cambierebbero?

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno
 

Il_Dema

Nuovo Utente
39
1
Buongiorno sono Alessandro di Dell.

Come sei rimasto d'accordo con il supporto tecnico per continuare l'assistenza ?
Resto a disposizione e fammi sapere se è necessario il mio aiuto.

Cordialità,
Alessandro.


Buongiorno,

Prima di tutto grazie per la disponibilità.

Ho appena richiamato e, dopo avermi fatto fare dei controlli sul BIOS, hanno accertato che era un problema Hardware e mi hanno detto che provvedono alla spedizione di un nuovo portatile mentre nel frattempo posso continuare ad usare questo (sperando non decolli :sisilui: ).

Posso approfittarne per chiederle sempre un paio di informazioni riguardante lo stesso Pc?

Mi hanno detto che hanno provveduto a fare l'ordine ma non mi sono arrivate email di conferma ancora e sul sito mi da che il pc in questione non è più ordinabile. Posso essere sicuro che mi arriverà lo stesso pc (detta in soldoni: lo fabbricano ancora)? Entro quando mi arriverà la mail per tracciare il pacco (mi hanno detto che dovrò aspettare una ventina di giorni).

In assistenza mi hanno nuovamente sconsigliato di installare Win 10 (io stesso avevo verificato che il microfono non andava), nonostante sul sito fosse chiaramente scritto che il computer era stato testato con Win 10. Lei mi conferma che conviene aspettare ancora? Mi sa dire quando verranno rilasciati tutti i driver per il microfono e potrò eseguire l'upgrade senza problemi?

La ringrazio ancora molto per la disponibilità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili