Salve a tutti, è il mio primo post ma è da un bel po' che vi seguo. Ho appena ordinato dei componenti per un nuovo pc:
- Case Aerocool Strike-x Advance
- Motherboard MSI Z77A-G43 (dopo aver letto i vostri consigli sul forum)
- CPU Intel Core i5 3570K
- Ram 8Gb (4GbX2) Vengeance 1600 mhz
- Scheda video Ati 4870 XFX 1Gb (già in mio possesso, un mini fornello da campo)
- HDD 2 X 250Gb western digital (già in mio possesso)
- Alimentatore LC Power 600W (già in mio possesso)
La domanda che vorrei fare è:
Premetto che ho acquistato il case dell'Areocool non tanto per l'estetica (preferisco i case semplici) ma per il fatto che sembra ben aereato visto che ha 4 ventole già in dotazione.
Ho visto che la scheda madre che ho preso ha 4 connettori per l'attacco delle ventole, 2 con tre pin e 2 con quattro pin.
Vorrei saper se collegando le ventole di questo Srike-x, si potranno controllare dalla scheda madre in modo che aumentino o diminuiscano la velocità in base alla temperatura interna.
Grazie per l'aiuto.:)
- Case Aerocool Strike-x Advance
- Motherboard MSI Z77A-G43 (dopo aver letto i vostri consigli sul forum)
- CPU Intel Core i5 3570K
- Ram 8Gb (4GbX2) Vengeance 1600 mhz
- Scheda video Ati 4870 XFX 1Gb (già in mio possesso, un mini fornello da campo)
- HDD 2 X 250Gb western digital (già in mio possesso)
- Alimentatore LC Power 600W (già in mio possesso)
La domanda che vorrei fare è:
Premetto che ho acquistato il case dell'Areocool non tanto per l'estetica (preferisco i case semplici) ma per il fatto che sembra ben aereato visto che ha 4 ventole già in dotazione.
Ho visto che la scheda madre che ho preso ha 4 connettori per l'attacco delle ventole, 2 con tre pin e 2 con quattro pin.
Vorrei saper se collegando le ventole di questo Srike-x, si potranno controllare dalla scheda madre in modo che aumentino o diminuiscano la velocità in base alla temperatura interna.
Grazie per l'aiuto.:)