Ventole con controllo della velocità separato

Cap.Recionasso

Nuovo Utente
33
1
Ho editato il messaggio precedente perchè gli elementi non erano correttamente formulati.

Salve,
ho appena acquistato questo modello di ventole:
http://www.moddingextreme.com/product_info.php?cPath=1101_1121_1127&products_id=3161
che permette di regolare la velocità e l'illuminazione dei led separatamente.
Mi sono accorto, appena scartate, che hanno il controller della velocità a manopola (collegata all'estremità del relativo cavo) e che la prolunga/adattatore da collegare alla presa 3pin ha in uscita 2 attacchi 4pin (uno mascio e l'altro femmina) utillizzabili come sdoppiatore di presa nel caso i molex 4pin fossero tutti occupati + un attacco 3 pin (che sembra essere la prolunga di quello in entrata)

Mi chiedevo:
1) ma se l'attacco 3pin in uscita (dalla prolunga) è destinato al Rheobus, devo cmq collegare la ventola anche ai molex 4pin per l'alimentazione? non viene gestita anch'essa tramite il Rh??? (in questo caso toglierei di mezzo la prolunga/adattatore, e collegherei la ventola al Rh direttamente col 3pin principale, quello che esce dalla vent)
2) dato che tra non molto mi arriverà un Rheobus, potrò controllare ugualmente la velocità di questo tipo di ventola tramite il suddetto anche se quest'ultima ha un controller a manopola a parte per questo? (cioè, in sostanza, potrò gestire la velocità di rotazione sia manualmente che via Rheobus???)
3) ventole del genere, avendo i controlli separati, permettono tramite Rheobus il controllo di velocità e illuminazione dei led in maniera distinta?

Grazie
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili