ventole case

Pubblicità

western

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
51
ciao, ho ancora bisogno dei vostri consigli :D

devo finalmente confermare l'acquisto dal dragone del dissi, l'archon, e dissi vga eccelero extreme
case: cooler master 690 base

attualmente ho le ventole cm stock... una davanti(immissione), posteriore(estrazione) e laterale (immisione)

pensavo di metterne due sopra in estrazione... voglio buone ventole, che permettano un buon circolo d'aria, preferibilmente nere, se con led meglio(se con solo blu), possibilmente regolabile con speedfan e non esageratamente costose... circa 10€ a ventola che mi sembra un buon prezzo :sisi:

ps: piccola domanda, la ventola in immisione frontale, (una CM stock) mi sembra che rispetto alle altre aspiri decisamente meno aria... io penso che sia perchè c'è in mezzo una griglia piuttosto fitta e la ventola rimane (credo)con circa 2 cm dalla mano. comunque l'HD (WD black) non ha mai superato i 36°

10 euro per una ventola con tutte le caratteristiche che cerchi mi sembra pochino... oltretutto se stiamo parlando di 120mm o più

non sono daccordo... fatti un giro rapido su internet e vedi che di ventole da 120 decenti ne trovi sotto i 10 euri. le cm blade master per esempio da 120 le trovi a 8 euro circa su trovaprezzi e magari su ebay a meno. ci sono una marea di ventole che vengono meno di 10 euro e sono ottime, cerca anche le r4 della cm con led blu rosso o verde da 120mm....queste le trovi a 6-7 euro e sono bestie... altro che noctua ( in portata d'aria e pressione statica oltre che prezzo ):ok: e sopratutto sono silenziose

1)cosa ne pensate delle thermalright TY-140 PWM Silent Fan - 140mm?
sembrano ottime anche se bruttine :lol:

2)le
Noiseblocker BlackSilent Fan XK2 - 140mm?
non hanno la regolazione, ma avendo solo 19dba, non credo mi serva

3)quelle che dici tu sono
Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP?
carine, ma non capisco un dato:
la posso collegare direttamente alla mobo, con l'adattatore 4pin? quindi poi posso anche regolarla, confermate?

unica cosa, MTFB indica la "vita" della ventola? perche sembra un po' bassino rispetto alle altre ventole :look:

dal dragone:
Dati Tecnici Dimensione 120 x 120 x 25 mm
Velocità di Rotazione 2000 rpm
Rumorosità 19 dB(A)
MTFB 50.000h
Accessori Adattatore 3/4 Pin 4 x Viti Autofilettanti

anche le thermalright sono ottime comunque attento che i db sul sito thermalright sono 21 quindi magari aspettati a averne in realta sui 25...
le noiseblocker sono ottime in silenziosità ma in portata sono le piu deboli delle 3 che hai elencato.
le cm sono proprio quelle, come vedi la portata è superiore alle noiseblocker e la silenziosità uguale. si le puoi collegare alla mobo e la puoi regolare come vuoi :)
tranquillo per la vita delle ventole... 50000 ore sono 6 anni accese 24 ore al giorno 365 giorni all'anno :P spero che da qui a 6 anni minimi le avrai cambiare :lol:
se vuoi il mio parere vai con le cm sono davvero fenomenali per il prezzo, ma anche le altre thermal sono ottime :ok:

si, ma le termalright, il giorno in cui sul dragone dovrebbero arrivare il giorno dopo c'è sempre non disponibile...però vanno a ruba oppure se ne procurano pochissime... :S
comunque dai commenti letti sempre sul dragone, viene confermata l'alta efficienza e la bassa rumorosità, sembrano ottime e ad un prezzo piuttosto basso

se quando mando l'ordine non trovo le termalright penso che andrò di CM ^^

le termalright sono le stesse dell'archon e del silver arrow?

ps: piccola domanda, la ventola in immisione frontale, (una CM stock) mi sembra che rispetto alle altre aspiri decisamente meno aria... io penso che sia perchè c'è in mezzo una griglia piuttosto fitta e la ventola rimane (credo)con circa 2 cm dalla mano. comunque l'HD (WD black) non ha mai superato i 36°