ventole case nzxt s340

darioilpianista

Nuovo Utente
124
12
Buonasera
ho da poco acquistato 3 ventole be quiet pure wings 2 da 140mm per il mio case nzxt s340.
Due le ho messe davanti per immettere aria nel case ed ho sostituito una di quelle incluse al case ,quella nella parte superiore .
Il problema è la rumorosita' di quest'ultima,mentre quelle davanti risultano assolutamente silenziose ,quella superiore emette un fastidioso ronzio.Ho provato a mettere dei gommini per distanziarla un attimo dalla griglia superiore ma il ronzio rimane.Scompare solamente se "tappo" con la mano l'uscita dell'aria.
Secondo voi è la ventola difettosa ? ho provato a farla girare staccata dalla griglia e sembra silenziosa.Non so se provare a farmela sostituire o sbaglio io in qualcosa.
la ventola che era montata precedentemente era quella inclusa nel case ma era da 120 mm
grazie
 

Maatsu

Nuovo Utente
118
69
Buonasera
ho da poco acquistato 3 ventole be quiet pure wings 2 da 140mm per il mio case nzxt s340.
Due le ho messe davanti per immettere aria nel case ed ho sostituito una di quelle incluse al case ,quella nella parte superiore .
Il problema è la rumorosita' di quest'ultima,mentre quelle davanti risultano assolutamente silenziose ,quella superiore emette un fastidioso ronzio.Ho provato a mettere dei gommini per distanziarla un attimo dalla griglia superiore ma il ronzio rimane.Scompare solamente se "tappo" con la mano l'uscita dell'aria.
Secondo voi è la ventola difettosa ? ho provato a farla girare staccata dalla griglia e sembra silenziosa.Non so se provare a farmela sostituire o sbaglio io in qualcosa.
la ventola che era montata precedentemente era quella inclusa nel case ma era da 120 mm
grazie

Ciao!

So che sembra banale, ma prova a invertire la ventola frontale con quella sul top. Cosi capisci se realmente è la ventola che è difettosa oppure è la "posizione" che fa ronzare quel modello di ventole!

Facci sapere!
 
  • Mi piace
Reazioni: TheGaspitan

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Prova ad alzare il case con la ventola montata e vedere se fa rumore

Che tipo di rumore è un po metallico?
 

darioilpianista

Nuovo Utente
124
12
allora ,ho provato a sostituirla pensando fosse guasta,in realta' anche con quella nuova c'è un ronzio di sottofondo alquanto fastidioso.
Se allento le viti e tengo la ventola un po distanziata dalla griglia superiore il ronzio si attenua di molto,ho come l'impressione che sia il fatto di stare vicino alla griglia il problema.
Ho rimontato quella originale del case nzxt e pur mettendolo vicino alla griglia non emette alcun ronzio.
Secondo voi se passo ad una ventola superiore tipo Noctua risolvo?
avete ventole da consigliare?grazie

ps. la ventola del case è da 12 ma vorrei metterne una da 14mm
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Prova a fare davvero quello scritto sopra hai il case su una scrivania?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
allora sara stato davvero il problema di vibrazione non di rumore come immaginavo
 

darioilpianista

Nuovo Utente
124
12
si penso anche io,una domanda a che giri è consigliato settarle le ventole noctua?ho visto che dal bios posso abbassare o alzare i giri.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Noctua che modello?
 

darioilpianista

Nuovo Utente
124
12
Ho preso 3 noctua NF a14 ,due in emissione davanti,una in espulsione sopra e una noctua NF s12 in espulsione dietro,gia che c'ero ho deciso di cambiare tutte le ventole del case
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
non è che le ventole Noctua hanno i gommini che poggiano e l'altra la plastica dura?
 

darioilpianista

Nuovo Utente
124
12
si hanno i gommini ma prima erano montate quelle originali del case nzxt anch'esse in plastica e seppur piu rumorose delle noctua non avevano quel ronzio fastidioso avuto con una delle pure wings 2
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Disposizione va bene così
 
  • Mi piace
Reazioni: darioilpianista

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!