Ventole case cm 690 III

LordSilver

Utente Attivo
1,213
410
CPU
Intel Core i5-2500 @ 3.8 GHz - Cooled by CM 412s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Performance
HDD
WD Caviar Blue 500 GB / WD Caviar Green 1.5 TB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz CL9-9-9-24 (2x4GB)
GPU
ASUS GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M237WDP
PSU
Enermax Liberty ECO II 620W
Case
Cooler Master 690 III Windowed
OS
Windows 7 Professional SP1 x64
e questo come funzionerebbe? dove va collegato?

Dentro al case trovi collegate alle ventole due di questi. In pratica colleghi il connettore a 4 pin all'alimentatore e l'altra estremità alla ventola, così che venga alimentata in modo autonomo senza usare la scheda madre come tramite.

- - - Updated - - -

CIMG4847.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkpeppo

Darkpeppo

Utente Attivo
120
6
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
WD Blue 1TB, SSD Samsung 840 EVO 120GB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-x
Monitor
Asus VE247H
PSU
Cool Master V650S
Case
CM 690 III
OS
Windows 8.1
Dentro al case trovi collegate alle ventole due di questi. In pratica colleghi il connettore a 4 pin all'alimentatore e l'altra estremità alla ventola, così che venga alimentata in modo autonomo senza usare la scheda madre come tramite.

Capisco però così facendo le ventole funzionerebbero sempre al massimo o mi sbaglio?
 

LordSilver

Utente Attivo
1,213
410
CPU
Intel Core i5-2500 @ 3.8 GHz - Cooled by CM 412s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Performance
HDD
WD Caviar Blue 500 GB / WD Caviar Green 1.5 TB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz CL9-9-9-24 (2x4GB)
GPU
ASUS GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M237WDP
PSU
Enermax Liberty ECO II 620W
Case
Cooler Master 690 III Windowed
OS
Windows 7 Professional SP1 x64
Capisco però così facendo le ventole funzionerebbero sempre al massimo o mi sbaglio?

Tutte le ventole a 3 pin funzionano solo ed esclusivamente ad una data velocità. Puoi cambiare il regime di rotazione utilizzando dei cavi che riducono la tensione per fissarla ad una velocità minore.

Le uniche ventole regolabili dette PWM sono a 4 pin e ovviamente devono essere collegate alla scheda madre o rheobus per regolarle.

Se scegli di comprare le Noctua stai tranquillo che viene fornito tutto con la scatola, inclusi gli adattatori nel caso volessi usare una velocità più bassa.

noctua3.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkpeppo

Darkpeppo

Utente Attivo
120
6
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
WD Blue 1TB, SSD Samsung 840 EVO 120GB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-x
Monitor
Asus VE247H
PSU
Cool Master V650S
Case
CM 690 III
OS
Windows 8.1
Tutte le ventole a 3 pin funzionano solo ed esclusivamente ad una data velocità. Puoi cambiare il regime di rotazione utilizzando dei cavi che riducono la tensione per fissarla ad una velocità minore.

Le uniche ventole regolabili dette PWM sono a 4 pin e ovviamente devono essere collegate alla scheda madre o rheobus per regolarle.

Se scegli di comprare le Noctua stai tranquillo che viene fornito tutto con la scatola, inclusi gli adattatori nel caso volessi usare una velocità più bassa.

Grazie mille mi hai dato molti consigli ti ringrazio :)

- - - Updated - - -

Tutte le ventole a 3 pin funzionano solo ed esclusivamente ad una data velocità. Puoi cambiare il regime di rotazione utilizzando dei cavi che riducono la tensione per fissarla ad una velocità minore.

Le uniche ventole regolabili dette PWM sono a 4 pin e ovviamente devono essere collegate alla scheda madre o rheobus per regolarle.

Se scegli di comprare le Noctua stai tranquillo che viene fornito tutto con la scatola, inclusi gli adattatori nel caso volessi usare una velocità più bassa.

Grazie mille mi hai dato molti consigli ti ringrazio :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili