DOMANDA Ventole asus tuf gaming fx505 du

lemel

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, a fine scorso febbraio ho acquistato un notebook gaming asus su amazon. Un asus tuf fx505 du. All'inizio tutto bene, il pc funzionava bene l'unica pecca che aveva era che sotto titoli pesanti di giochi l'alimentatore non è abbastanza potente da fornire la potenza necessaria per tutte le componenti, quindi vedevo la batteria scendere mentre giocavo. Ma questa è una cosa che forse è comune per notebook gaming. Comunque, dopo una sessione di gaming, alla fine, dopo un pò le ventole hanno iniziato a fare un rumore assordante, come se sfreggiasserò contro qualcosa. Dopo qualche ricerca ho trovato che molte altre persone che avevano questo notebook riscontavano questo problema.
il rumore è più o meno questo. Ora non saprei cosa fare, vorrei ridarlo indietro ad amazon ma non so bene come funziona il servizio restituzione e se ripagano tutti i soldi che ho speso, ho letto che potrebbero tenere una piccola parte. Poi ho chiesto assistenza ad asus e mi hanno detto di aprire un modulo rma, in quanto se provassi ad aprirlo io il pc, la garanzia non è più valida.
Quindi sto pensando di mandare questo modulo rma.
Sapete come funziona, se ci sono costi (ha una garanzia di 2 anni), se prima devo formattare il notebook prima di mandarglielo ?
Il fatto è che il rumore non è sempre presene va e viene, ed è come se vibrasse poco il pc, e se provo a muoverlo mentre fa quel rumore sento le ventole che si muovono. Quindi mi chiedevo che se lo mandassi a loro e loro dicono che il problema non c'è il pc non si aggiusta :'(
Il pc ha 2 mesi quindi è proprio nuovo
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Pare che le ventole urtino leggermente la superficie. Considerando che è nuovo non ti conviene aprirlo per provare a sistemarlo. Contatta il servizio clienti e richiedi la sostituzione del prodotto ad amazon spiegando il difetto. Per quanto riguarda la batteria, è normale che succeda (è una funzione apposita) e non dipende dall'alimentatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili