DOMANDA Ventole aggiuntive zalman z3 plus

Lare

Nuovo Utente
86
2
CPU
i5 4590
Scheda Madre
Gigabyte h97 d3h
HDD
Caviar Blue 1tb + SSD Kingston 64gb
RAM
G Skill Ares 2x4gb
GPU
Nvidia Gigabyte GTX 770
Audio
in arrivo :)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Zalman z3 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Ciao a tutti, a breve dovrebbe arrivarmi lo z3 plus e vorrei aggiungerci una ventola frontale e una posteriore così da completare il sistema di aerazione.

Vorrei delle ventole economiche e silenziose da 120, se c'è il led bene altrimenti non mi interessa, i primi due punti sono più importanti.

Non ci capisco molto di pwm, 3,4 pin, rheobus etc... Ho provato ad informarmi ma non ci vengo a capo.

Ho trovato sull Amazzonia delle arctic f12 a meno di 3 euro. Poi c'è la f12tc che costa un po di più e poi la pwm che è la più costosa..

Sapete aiutarmi? Grazie
 

Sanken

Utente Attivo
172
55
CPU
Intel i5 4690
Scheda Madre
gigabyte h97 d3h
HDD
ssd adata 256 gb + caviar blue 1 tb
RAM
g-skill 8gb 1600
GPU
shappire 280x tri-x
Monitor
dell U2412m
PSU
cooler master v 650s
Case
cm 690 III
OS
windows
:) Ciao, Nanoxia deep silence 120. buona portata d'aria e silenziose. Come qualità stanno appena sotto le noctua e come prezzo le trovi attorno gli 8 euro. quelle da 3 euro lasciale proprio perdere, hanno cuscinetti inadeguati o viti e parti metalliche o di plastica di bassa lega che vibra e produce un rumore terribile.
 

Lare

Nuovo Utente
86
2
CPU
i5 4590
Scheda Madre
Gigabyte h97 d3h
HDD
Caviar Blue 1tb + SSD Kingston 64gb
RAM
G Skill Ares 2x4gb
GPU
Nvidia Gigabyte GTX 770
Audio
in arrivo :)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Zalman z3 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64bit
:) Ciao, Nanoxia deep silence 120. buona portata d'aria e silenziose. Come qualità stanno appena sotto le noctua e come prezzo le trovi attorno gli 8 euro. quelle da 3 euro lasciale proprio perdere, hanno cuscinetti inadeguati o viti e parti metalliche o di plastica di bassa lega che vibra e produce un rumore terribile.
Grazie quindi non mi serve pwm o altro?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Grazie  quindi non mi serve pwm o altro?

Ma guarda che non hai bisogno di ventole aggiuntive per lo zalman perchè lo vendono già con 4 ventole preinstallate ! (nei dettagli c'era scritto 3 ;) )

Hai una ventola 3pin da 120 mm frontale con led blu da attaccare alla scheda madre.
Una ventole da 120 mm posteriore molex , cioè da attaccare direttamente all'alimenatore .
E due ventole 3 pin da 120 mm superirori da attaccare alla scheda madre
.
Quale scheda hai ? Perchè non tutte hanno spazio suffieciente per le ventole
 
  • Mi piace
Reazioni: Lare

Lare

Nuovo Utente
86
2
CPU
i5 4590
Scheda Madre
Gigabyte h97 d3h
HDD
Caviar Blue 1tb + SSD Kingston 64gb
RAM
G Skill Ares 2x4gb
GPU
Nvidia Gigabyte GTX 770
Audio
in arrivo :)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Zalman z3 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Ma guarda che non hai bisogno di ventole aggiuntive per lo zalman perchè lo vendono già con 4 ventole preinstallate ! (nei dettagli c'era scritto 3 ;) )

Hai una ventola 3pin da 120 mm frontale con led blu da attaccare alla scheda madre.
Una ventole da 120 mm posteriore molex , cioè da attaccare direttamente all'alimenatore .
E due ventole 3 pin da 120 mm superirori da attaccare alla scheda madre
.
Quale scheda hai ? Perchè non tutte hanno spazio suffieciente per le ventole
Pensavo di averne solo 3,meglio così allora! Dici che non serve metterne un altra davanti? Più che altro così magari posso farle andar tutte un po più piano e avere meno rumore :)
La vga devo prenderla ancora... R9 280x o 770..
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Dipende da quale shop lo compri pensi , io appunto l'ho comprato da amazon , e come sorpresa era presente una ventola in più !
Anche se non so dove collegarla ancora perchè la mobo permette di collegare solo 3 fan , tra cui una del dissipatore.
Nel case è presente anche un'asta nel mezzo che ti permette di installare una ventole per s postare dell'aria in prossimità della scheda video , un altra sorpresa !
Penso che non hai problemi di spazio perchè in quel case puoi montare schede video lunghe
 

Lare

Nuovo Utente
86
2
CPU
i5 4590
Scheda Madre
Gigabyte h97 d3h
HDD
Caviar Blue 1tb + SSD Kingston 64gb
RAM
G Skill Ares 2x4gb
GPU
Nvidia Gigabyte GTX 770
Audio
in arrivo :)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Zalman z3 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64bit
L ho preso dalla chiave...

Comunque le nanoxia deep silence non le trovo a 8 euro :( ho una mezza idea di vendere la ventola blu e prenderla rossa...
 

anto160588

Nuovo Utente
7
0
Io lo presi a giugno sulla Chiave. 4 ventole, con quelle superiori che puoi collegare o alla scheda madre o direttamente all'alimentatore e tramite il pulsante lasciarle a metà dei giri. ;)
 

PBateman

Nuovo Utente
28
0
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Pro 4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Sapphire R270x DUALX
Monitor
HP w2228h
PSU
Cooler Master B600
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 8.1
Sconsiglio di prendere le Artic, ho il tuo stesso case e non sono stato soddisfatto da esse.
Il mio consiglio è di prendere le Noctua S12B PWM se riesci ad arrivarci e le Enermax Apollish se ti servono ventole al LED Blue.
 

Lare

Nuovo Utente
86
2
CPU
i5 4590
Scheda Madre
Gigabyte h97 d3h
HDD
Caviar Blue 1tb + SSD Kingston 64gb
RAM
G Skill Ares 2x4gb
GPU
Nvidia Gigabyte GTX 770
Audio
in arrivo :)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Zalman z3 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Sconsiglio di prendere le Artic, ho il tuo stesso case e non sono stato soddisfatto da esse.
Il mio consiglio è di prendere le Noctua S12B PWM se riesci ad arrivarci e le Enermax Apollish se ti servono ventole al LED Blue.
Purtroppo le noctua costano troppo! Se le ventole pre installate sono 4 allora me ne serve solo una di immissione :) economica possibilmente...
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Io lo presi a giugno sulla Chiave. 4 ventole, con quelle superiori che puoi collegare o alla scheda madre o direttamente all'alimentatore e tramite il pulsante lasciarle a metà dei giri. ;)

Scusa ma tu come lo hai collegato il pulsante ? perchè io ho ancora due cavi penzolanti e il pulsante non funziona :cav:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lare

anto160588

Nuovo Utente
7
0
Scusa ma tu come lo hai collegato il pulsante ? perchè io ho ancora due cavi penzolanti e il pulsante non funziona :cav:

Devi collegare gli attacchi a 3 pin neri con quelli rosso-neri (praticamente devi collegare gli spinotti del case tra di loro). In questa maniera quando collegherai quello di alimentazione le potrai gestire dal pulsante. ;)
 

PBateman

Nuovo Utente
28
0
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Pro 4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Sapphire R270x DUALX
Monitor
HP w2228h
PSU
Cooler Master B600
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 8.1
Si lo Z3 Plus arriva con 4 ventole: le prime 3 sono normali 120mm con connettore 3 pin o molex, la quarta ventola invece è una ventola a LED blu (3pin).

Se ti serve solo una di immissione allora puoi fare così: prendi la Apollish con LED che ti ho consigliato (è silenziosa e ha una portata decente) e montala insieme alla Zalman a LED davanti, così avrai anche un effetto visivo gradevole. Su Amazon sta a circa 11€
 

Lare

Nuovo Utente
86
2
CPU
i5 4590
Scheda Madre
Gigabyte h97 d3h
HDD
Caviar Blue 1tb + SSD Kingston 64gb
RAM
G Skill Ares 2x4gb
GPU
Nvidia Gigabyte GTX 770
Audio
in arrivo :)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Zalman z3 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Perfetto grazie, il led blu dello zalman è possibile disattivarlo? Altrimenti per una non led va bene la nanoxia deep silence? Comunque se ho capito bene non mi serve pwm o altro giusto?
 

PBateman

Nuovo Utente
28
0
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Pro 4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Sapphire R270x DUALX
Monitor
HP w2228h
PSU
Cooler Master B600
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 8.1
Non credo sia disattivabile, la ventola ha solo un connettore 3 pin senza interruttore. In teoria se riduci il voltaggio della ventola dovrebbe diminuire anche la luce, ma dovresti praticamente spegnerla.

La nanoxia va bene se la trovi. Se PWM o meno dipende da te: se hai un connettore 4pin sulla mobo disponibile la puoi prendere PWM, altrimenti va bene anche normale, al massimo dei giri dovrebbe comunque essere silenziosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili