PROBLEMA Ventola Sony Vaio vpceb2f4e

• Autore discussione Autore discussione M1kU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

M1kU

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,

Come da titolo, posseggo da oltre un anno un Sony Vaio vpceb2f4e comprato in offerta dopo essere stato dietro per molto tempo alle varie discussioni del forum. Come sempre accade Tomshw si distingue per la sua efficacia ed efficienza, motivo per il quale sono tutt'oggi soddisfattissimo della scelta compiuta...anche se da un pò di settimane ho un piccolo cruccio che vorrei risolvere: evitare che il portatile diventi un asciugacapelli :help:

Mi spiego meglio. La ventola del pc sotto stress (come con i giochi su FB, computazione con programmi di Data Mining come SPSS oppure Weka, vecchie glorie come Starcraft) comincia ad aumentare i suoi giri fino a sembrare uno space shuttle in fase di lancio. Avendo la scheda grafica integrata (una intel graphics HD montata su un I3 350M) ho sempre pensato che ciò ne costituisse la causa, però mi stavo giusto chiedendo se il "problemino" potesse essere risolto in qualche maniera....giusto per evitare gli sguardi sconvolti dei presenti in aula studio :sisi:

Chiedo grazie in anticipo a chiunque avesse qualche suggerimento o soluzione da propormi.

nel bios dovrebbe esserci un'impostazione per la regolazione automatica della ventola. Comunque se gira veloce vuol dire che ce n'è bisogno ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro