- 4,618
- 164
- CPU
- Intel i5 6600
- Scheda Madre
- MSI H170A PCMate
- HDD
- SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
- RAM
- 16GB Kingston DDR4 2133MHz
- GPU
- AMD HD6950 2GB DDR5
- Audio
- Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
- Monitor
- Dell U2417H
- PSU
- Corsair CX650M
- Case
- Cooler Master Silencio 452
- OS
- Windows 7 Professional 64 bit
con l'arrivo dell'estate, vorrei dotare il case di una ventola supplementare (ho già una Cooler Master WARP 12cm su cuscinetto magnetico nella parte frontale del case) per raffreddare meglio la scheda video (una 8800GTS 320MB).
problema: dove piazzarla e quale piazzare?
i sacri testi dicono che bisogna avere una ventola in aspirazione sul frontale e una in estrazione sul posteriore, ma la fortuna vuole che il mio case sia predisposto per una ventola laterale da piazzare in basso (da 8 o da 12 cm) che soffierebbe direttamente sulla VGA (vedi seconda foto) e che credo mi garantirebbe un miglior raffreddamento della scheda.
inoltre: che modello comprare? ne vorrei una il piu possibile silenziosa, sobria (niente LED lampeggianti) e regolabile tramite potenziometro. sono disposto a spendere fino a 20-25€.
grazie dei consigli.
problema: dove piazzarla e quale piazzare?
i sacri testi dicono che bisogna avere una ventola in aspirazione sul frontale e una in estrazione sul posteriore, ma la fortuna vuole che il mio case sia predisposto per una ventola laterale da piazzare in basso (da 8 o da 12 cm) che soffierebbe direttamente sulla VGA (vedi seconda foto) e che credo mi garantirebbe un miglior raffreddamento della scheda.
inoltre: che modello comprare? ne vorrei una il piu possibile silenziosa, sobria (niente LED lampeggianti) e regolabile tramite potenziometro. sono disposto a spendere fino a 20-25€.
grazie dei consigli.